Vai al contenuto
  • 0

Consigli su monovolume

ceskov

Domanda

Inviato

Salve.

Devo cambiare auto per necessità familiari e sto penando ad una monovolume.

Non vorrei spendere più di 15.000 euro, quindi vado sull'usato.

Cosa mi consigliate?

Che cilindrata dovrei comprare per avere delle buone prestazioni?

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Quanti km annui percorri e su che tipo di percorsi? Hai esigenze di spazio particolari?

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

Ciao, sarebbe utile avere qualche informazione in più.

Ad esempio, km annui, tipo di percorrenze (più città?autostrada?ecc), nuova o usata, necessità di spazio (bagagliaio ecc).

Con 15000euro sul nuovo forse riesci a prendere giusto un MPV di segmento B, ovvero Ford B-max, Nissan Note e simili.

• 0
Inviato

Faccio meno di 15.000 km in un anno quasi tutti in città.

Mi serve un bagagliaio spazioso per un passeggino e un paio di volte l'anno 2 trolley.

Al momento ho una panda e per le strade di Roma è ottima. Però la devo cambiare perché la famiglia aumenta!

Il prezzo è indicativo, ma sicuramente vado sull'usato/aziendale/km 0.

Ho guardato su internet 500L, Renault Scenic, Pegeut 2008 e Nissan Quasqai.

Però non è facile.

• 0
Inviato

Considerando che percorri tanti km in urbano scarterei le auto diesel per i problemi al filtro antiparticolato.

La 500L può essere una buona soluzione, con alimentazione benzina GPL. Dovresti trovare degli usati recenti.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

• 0
Inviato

ok, grazie.

Che cilindrata consigli?

Un paio di volte l'anno potrei fare dei viaggi abbastanza lunghi anche 500 o 1000 km.

• 0
Inviato

L'ideale sarebbe la 1.4 t-jet da 120 cv.

• 0
Inviato

Consiglio una 500L 1.4 turbo gpl che non ti da noie da dpf, è abbastanza brillante e non ti fa spendere troppo in carburante.

Altrimenti meriva gpl 1.4 turbo.

Nel tuo caso ti sconsiglio il diesel per l'uso cittadino e ti sconsiglio i benzina per 15000km annui perché sulle piccole monovolume non hanno consumi molto contenuti, o meglio fanno 12km/l

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

• 0