Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

25000km annui e 23000€ di budget..

Per avere spese di carburante ridotte al minimo, niente dpf, prestazioni comunque discrete: Skoda Octavia 1.4 Tgi metano / Seat Leon ST metano. Con un allestimento decente le porti via scontate a 21-22k. Altrimenti c'è la golf variant che ha finiture interne di ottimo livello, stesso motore ma fa spendere circa 2000€ in più all'acquisto. Stesse spese di manutenzione. Con il metano spendete 5.5€/100km, revisione bombole ogni 4 anni (250€), baule un po' più piccolo rispetto alle versioni a benzina e gasolio. Autonomia circa 350km. Sei vincolato agli orari di apertura dei distributori, tranne in autostrada che sono 24h/24. Come costi di gestione è quanto di meglio ci possa essere.

Per spendere poco all'acquisto: Renault Megane 1.5 dci. La portate via nuova a 18000€, motore dci che fa 19km/l, buona dotazione, costi di gestione ridotti (ma non bassi come quelli delle auto a metano). Autonomia di oltre 900km e libertà di fare carburante dove e quando vuoi. Ma anche con la Ford Focus fai un ottimo affare.

Ottimo rapporto qualità prezzo: Peugeot 308 sw 1.6 bluehdi allure. La tiri su a 22000€, motore parco come il dci, prestazioni molto buone, finiture di ottimo livello, progetto recente (megane è fuori dal 2009 ed è stata recentemente ristilizzata). Se ti accontenti dell'active -1600€.

Buona alternativa: Opel Astra sw 1.4 turbo gpl. Spese di carburante un po' più basse rispetto al diesel. L'auto è un po' obesa e non dimostra molto i 140cv (tranne quando paghi il bollo). Te la tirano dietro a 18000€ nuova, progetto risalente al 2009

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Inviato

Mi permetto di citare tra le alternative la Laguna sportour. Io con 19000€ mi sono portato a casa la 2.0 dci 150cv 4control a KM0, con metallizzato, clima auto bizona, navi, cruise control, interni misto pelle, cerchi da 18 etc etc. Manca solo il cambio automatico.

La linea può non piacere, me ne rendo conto, ma io ho cercato di andare oltre :oops: e devo dire che mi trovo veramente bene. Ho una bimba piccola e un pastore tedesco e lo spazio non manca MAI. Molto comoda e consumi relativamente ridotti.

Dacci un occhio, così... A tempo perso.

;)