Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

558 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      286
    • Abbastanza
      86
    • Poco
      15
    • Per niente
      15


Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, Beckervdo dice:

Non male.

Ma è un buon inizio rispetto a chi fa questo da anni:

 

http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/index.aspetta

 

Li la guida sicura 1 giorno costa 1370 o 1575€ a seconda dell'autodromo, rispettivamente 300 e 500€ in più rispetto al corso di Alfa IVA inclusa.

 

Domanda OT per pura curiosità: valgono davvero queste cifre i corsi in questione?

 

Sono davvero cifre impegnative, nel senso io potrei anche spenderli quei soldi ma mi devi giustificare l'esborso anche perchè spesso quando dicono 1 giornata di corso intendono una giornata lavorativa di 8 ore inclusa pausa pranzo, saluti, cazzi mazzi e teoria che tolgono spazio alla guida.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende.. Se ti interessa anche guidare le macchine si... Se hai una macchina che regge la pista costa molto meno e impari di più con un istruttore dedicato a te.. Comunque da de adamich costa parecchio ma si guida parecchio

☏ D5803 ☏

  • Mi Piace 3

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Io qualche anno fa feci il guida sicura, un giorno e mezzo.

Teoria la prima sera e guida il giorno dopo. Giornata piena, molte e varie prove, 12 giri di pista ma con 4 auto diverse, a sessioni di 3 giri (non granché, ma la priorità l'avevano le altre attività).

Qualche cosa mi è rimasto oltre al buon ricordo ed all'emozione di girare in pista (dubito mi capiterà mai più).

Ogni tanto mi arriva un questionario, tengono una statistica costante, credo siano pure sovvenzionati dalla comunità europea (se non loro almeno la mia azienda che mi ha pagato il corso).

☏ SM-N7505 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Beckervdo dice:

Non male.

Ma èil cpiùo dimon inizio rispetto a c hi fa  questo da anni:

 

http://www.guidarepilotare.it/guidasicura/index.aspetta

All'epoca, e parlo di oltre 10anni fa, a misano Guida sicura con guidare e pilotare era con mini e serie1 123d

Se qui vai da 4c a quadrifoglio, qualcosa in piu ci Sta

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, MacGeek dice:

 

Non è affatto un inizio, i corsi di guida sicura Alfa Romeo esistono già dai primi anni 90.

Dal '91 per la precisione :

Cita

Nato nel 1991 dalla passione di un uomo di corse come Andrea de Adamich, il Centro Internazionale Guida Sicura opera nell’ambito della formazione alla sicurezza stradale, in uno storico rapporto di collaborazione con Alfa Romeo, e coniuga, ai più alti standard di professionalità, formazione e sicurezza.

 

http://www.guidasicura.it/centro/

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/7/2016 at 10:30, Beckervdo dice:

 

Ti sono sincero: lo ignoravo completamente.

 

Andrea De Adamich tiene corsi di guida ufficiali Alfa da 30 anni.

  • Mi Piace 2

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

On 30/6/2016 at 22:35, TurboGimmo dice:

Il CX dichiarato quanto era?

Quattroruote ha registrato 0.345 e riporta la superficie frontale per sbizzarrirci a fare calcoli.

 

Sesta marcia di potenza, spiega i soli 10km/l in autostrada: gira infatti a 2800 giri a 130km/l.

 

 

Sono curioso,che genere di calcoli sono possibili? :-D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.