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Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

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  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

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2 ore fa, Cosimo dice:

parlate di questa vero?

 

Risultati immagini per Zl1

 

si può dire cazzofigata? :oddio::pippa:

 

proprio uscita bene, la mia preferita, anche più della ford

 

 

The typical driver of the most powerful Camaro is man/woman over 65 years old. Rich rednecks....

'92 155 1.8 TS 8v Super

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38 minuti fa, T a u r u s dice:

dai Evo si ridicolizza mettendo M2 sopra Giulia....del resto il solito discorso nella scelta finale tra marchio britannico e Porsche(lo sponsor principale del giornale)

 

...però mette M4 GTS ultima..... dietro a Focus! :shock:

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AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

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38 minuti fa, T a u r u s dice:

dai Evo si ridicolizza mettendo M2 sopra Giulia....del resto il solito discorso nella scelta finale tra marchio britannico e Porsche(lo sponsor principale del giornale)

comparativa simile a quella fatta da TopGear con risultati diversi. Il problema è che a questo livello fare una comparativa basata su dati oggettivi diventa praticamente impossibile.

C'entrano molto i gusti dei redattori IMHO, sia in uno che nell'altro caso.

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56 minuti fa, T a u r u s dice:

dai Evo si ridicolizza mettendo M2 sopra Giulia....del resto il solito discorso nella scelta finale tra marchio britannico e Porsche(lo sponsor principale del giornale)

 

in realtà la classifica di EVO esce la prossima settimana, questa allegata, è un'altra rivista inglese, vedremo...

Imagination is more important than knowledge.."Albertino Einstein"

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Quest'articolo è di Car UK. L'ECOTY esce il 23/11, anche con il video. IMHO Alfa ha un po' sbagliato a dare ai giornalisti esemplari manuali (come quello rosso della prova di Car) che sono poi stati confrontati con le rivali DCT. Su 911R con l'aspirato che prende e perde giri come una scheggia e un volano monomassa ultraleggero può essere un valore aggiunto, su un V6 90 turbo montato su una D sedan relativamente pesantuccia meno, anche se il maggior coinvolgimento resta. Infatti Harris ha preferito parecchio la ZF8.

Modificato da xzzz9097
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1 ora fa, xzzz9097 dice:

Quest'articolo è di Car UK. L'ECOTY esce il 23/11, anche con il video. IMHO Alfa ha un po' sbagliato a dare ai giornalisti esemplari manuali (come quello rosso della prova di Car) che sono poi stati confrontati con le rivali DCT. Su 911R con l'aspirato che prende e perde giri come una scheggia e un volano monomassa ultraleggero può essere un valore aggiunto, su un V6 90 turbo montato su una D sedan relativamente pesantuccia meno, anche se il maggior coinvolgimento resta. Infatti Harris ha preferito parecchio la ZF8.

Sei sicuro che l'Alfa data a Car Magazine UK sia la versione manuale ? 

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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3 ore fa, T a u r u s dice:

dai Evo si ridicolizza mettendo M2 sopra Giulia....del resto il solito discorso nella scelta finale tra marchio britannico e Porsche(lo sponsor principale del giornale)

 

rincaro la dose, visto il test dell'Alce spagonolo dove serie 2 non da particolari segni di grande stabilità. Poi ovvio M2 avrà un sistema assetto/sospensioni ben migliori, ma se tanto mi da tanto....

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Cita

Regardless of colour the Alfa Giulia Quadrifoglio is hugely desirable – it is after all the first rear-drive Alfa saloon since 1985’s 75. But in deep metallic red it’s plain gorgeous, and far easier on the eye than the white car we tested a couple of months ago (CAR, August 2016) and that also graced the front cover. 
This car has the manual gearbox, not the eight-speed auto that’s the only choice for UK buyers, but the optional carbon seats and carbon-ceramic brakes are familiar, however, so too the slick interior that’s let down by wobbly switchgear.
Press the starter and the Ferrari-derived V6 rumbles to life, all 503bhp and 443lb ft of it. Slightly gruff and granular in texture, the engine responds like it’s running espresso when you tickle the throttle, and only the rate of speed tells you this car is turbocharged, lag all but banished. It feels quick when you wind it to 4500rpm, downright rapid when you hit the 6500rpm limit.

Super-fast, super-precise steering injects energy into the Alfa’s handling, the powerful brakes provide confidence to exploit such huge performance, but I miss clacking at the paddleshifters. The manual is far from bad, but the shift could be short-er, and the throw of the Cayman’s manual delivers more tactility. Factor in the auto’s finger-click shifts, the extra point-to-point performance those shifts unleash and the presence of long, Ferrari-mimick-ing paddles, and I’m binning that letter to Sergio Marchionne demanding a three-pedal UK car. Might ask for new springs, though. The Alfa’s ride is very good but there is pronounced bodyroll, even with the stiffer damper setting. I watch in the Cay-man’s mirror as Ben Miller chases me cross-country in the gently rolling Alfa, gaining like Hamilton on a Haas. But with that weight transfer comes playful-ness. The Alfa is wearing chewing-gum P-Zero Tro-feos, so there’s ample front grip, but the bodyroll and power surplus means you can easily twerk the rear. 
In fact, this one feels even more throttle-adjustable than our cover car, laying down so many lines so precisely we’d probably bag the council road-mark-ing contract if we had some multi-coloured tyres. 
The Alfa is a lot of fun in its willingness to flash its new rear-drive underpants, but I still want that roll tightening up, and the BMWs’ differentials make the Alfa’s clutches look sloppy.

 

1 ora fa, pennellotref dice:

Sei sicuro che l'Alfa data a Car Magazine UK sia la versione manuale ? 

Sì (vedi sopra), inoltre credo sia la stessa che avrà EVO.

Ho copiato il paragrafo con tutte le impressioni, criticano un po' anche  l'assetto morbido, comunque facilmente correggibile, e ancora una volta il funzionamento del differenziale che avevamo approfondito qualche pagina fa. Anche questo però potrà essere affinato via sw in futuro.

 

Modificato da xzzz9097
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