Vai al contenuto

Mercedes 4Matic, quali differenze?


Ospite

Messaggi Raccomandati:

Vabbé, ma in conclusione non ho capito che problemi ci sono con Renault.

I motori sono discreti, i telai anche, come sicurezza e comfort non è male.

Se ClasseA non è una berlinetta di lusso come il marchio fa passare (giustamente, eh!) non è colpa dei francesi. :D

Personalmente ho trovato le dotazioni di serie un po' scarsine ed un comfort maggiore su 308, ma ognuno sceglie per sè!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiarimento sulle piattaforme Renault:

Allies in automotive | Automotive Manufacturing Solutions

Working with Daimler & MitsubishiIn addition to joint programmes between Renault and Nissan, the Alliance has two further co-operations with Mitsubishi and Daimler. The growing number of active projects with Daimler include:

  • Co-development of the new Smart and Renault Twingo models
  • Shared small engine programmes, including a Renault petrol engine used on the Mercedes A-class and derivatives, plus Mercedes engines to be used on mid-size Nissan Infiniti models. The latter programme involves production of Mercedes 4-cylinder petrol engines at the Nissan plant in Decherd, Tennessee
  • Cross-supply of trucks in Japan, with the Mercedes models sold under the Nissan brand and vice-versa
  • The use of the Mercedes MFA/A-class platform for the Infiniti Q30 and SUV version, the QX30. Other Infiniti vehicles to benefit from Mercedes technology will be the Q50/QX50 and QX60 crossovers, made by Nissan at Smyrna in Tennessee, featuring Mercedes petrol engines.

Meanwhile, the Alliance announced a series of co-operation initiatives with Mitsubishi at the end of 2013, building on existing links between Nissan and Mitsubishi in Japan. The first action of the new partnership will be the development of an electric version of an existing Japanese market kei car for worldwide sale.

In addition, there will be two sedan models based on Renault-Nissan technology for the Mitsubishi brand. The first of these will be a D-segment vehicle to be made in Korea by Renault-Samsung at the Busan plant, for sale in North America. This will be followed by a C-segment model, with details of the production location yet to be confirmed

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiarimento sulle piattaforme Renault:

Allies in automotive | Automotive Manufacturing Solutions

Onestamente anch'io la sapevo così: sinergia per Twingo e Smart, Classe A e Q30 e motore 1.5 a gasolio per le versioni d'ingresso.

E non ci vedo nulla di così scandaloso visto che il 1.5 Renault è comunque un mulo, macina tanti km senza dare problemi.

Io però prenderei la 200 CDI 4Matic, puntando sulle prestazioni

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Di solito sì, un'integrale permanete consuma di più di un'integrale "su richiesta". Classe C poi è comunque più grande e pesante, quindi per quanto sia un'auto molto efficiente, è verosimile consumi di più ;)

Ma non credo che la differenza peserà molto sul portafoglio, almeno di non fare davvero tanti tanti km, piuttosto è il prezzo iniziale...

Quanto alle motorizzazioni Renault, come dicevo in altra sede, io non le demonizzerei: i motori a gasolio li fa bene da anni, anche quando MB faceva retrofit degli iniettori a solenoide a causa dei problemi di quelli piezoelettrici ;) E comunque se un marchio come MB li sceglie, avrà fatto le proprie valutazioni.

Grazie J-Gian, diciamo che il mio km non è basso in assoluto ma non è da agente di commercio, quindi tutto ok.

Sul prezzo non hai tutti i torti però sono ben contento di spenderli: ho casa in montagna e ci vado abbastanza spesso. D'inverno il 4Matic mi darebbe una grossa mano (previo montaggio di gomme invernali, ovvio)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbé, ma in conclusione non ho capito che problemi ci sono con Renault.

I motori sono discreti, i telai anche, come sicurezza e comfort non è male.

Se ClasseA non è una berlinetta di lusso come il marchio fa passare (giustamente, eh!) non è colpa dei francesi. :D

Personalmente ho trovato le dotazioni di serie un po' scarsine ed un comfort maggiore su 308, ma ognuno sceglie per sè!

Caro Ario nessuno qui mi pare abbia mai detto che il motore della clio - o della dacia sendero se preferisci - adottato delle Mercedes base sia esplosivo o pernicioso per chi le compra :) ma solo che è inopportunissimo per me che un costruttore costoso e di fama come Mercedes si metta a condividere su auto da 30/40k€ i motori sostanzialmente della vecchia twingo o delle dacia appunto.

Che poi su segmenti C tanto care e sedicenti premium, MB avrebbe dovuto - semmai - montare al limite il 1,6 D più nuovo, moderno, performante e consono al prezzo e al segmento credo concorderai.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì: immagino che il 1.6 ci stesse tutto. :D

Dite che ci sarebbe poi così tanta differenza? Mah! Comunque è chiaro che le versioni al gradino superiore la valorizzano di più

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.6 dCi Renault ha costi di produzione molto simili al 2.2 CDI Mercedes, ecco spiegato perché si è optato per il 1.5 per le 160/180

Link al commento
Condividi su altri Social

provato il 2.2 nuovo, veramente un bel motore

non esitare cosimo...parlacene

pare sia un bel martello ma abbastanza rumoroso specie in alcune release (infiniti q50 e GLA) parlo del piu baricentrico 170

ma ricordo anche che quattrorotelle (per quel che vale) non fosse entusiasta neanche del biturbo da 200 e rotti hp

tu che impressione ne ahai avuto? come curva di coppia sulla carta mi pare ben messo assai ...

Link al commento
Condividi su altri Social

non esitare cosimo...parlacene

pare sia un bel martello ma abbastanza rumoroso specie in alcune release (infiniti q50 e GLA) parlo del piu baricentrico 170

ma ricordo anche che quattrorotelle (per quel che vale) non fosse entusiasta neanche del biturbo da 200 e rotti hp

tu che impressione ne ahai avuto? come curva di coppia sulla carta mi pare ben messo assai ...

provato su di una 250 4matic quella di cui parlavamo a proposito del baule.

Prima problema non capivo dove fossero i comandi del cambio, ma son rincoglionito io e non avevo pacioccato il piantone.

Sinceramente mi ha stupito al minimo, sembra quasi un benza per silenziosità e vibrazioni. Anche io avevo non ne avevo sentito parlar benissimo in effetti.

Imho spinge meglio del bmw pari potenza (provato solo su 525 e mi è parso più ruvido agli alti, ma in quel caso il peso era maggiore) e consuma veramente poco: medie tranquillamente superiori ai 15 con auto nuova e senza usare piede leggero.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.