Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Possibile che a questo punto il sostituto del Cherokee duro e puro lo diventi Compass ? O la base telaistica non permette modifiche spinte per off road serio?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, viva l'italia dice:

Ragazzi,

rispondo velocemente ai commenti ed alle critiche sul mio post di ieri.

 

Io critico il JEEP Cherokee di 4 anni fa non necessariamente in quanto tale come mezzo (che comunque non mi affascina) ma in quanto JEEP e nella fattispecie in quanto Cherokee.

I miei sentimenti sono piu' o meno condivisi dal gran numero di appassionati JEEP qui in America ma anche in altri continenti. Mi riferisco in particolare agli appassionati con cui vado in fuoristrada, a fare hiking, in montagna, in spiaggia, a fare overland etc... tutte attivita' dove non ho mai visto un cherokee ultima generazione, e per contro vedo tantissimi Cherokee XJ ed anche cherokee/liberty di due ed una generazione fa. 

 

Il punto e' che hanno sostituito un modello con uno che fa completamente altro, e' una altra concezione di automezzo. Vendera' uno stonfo ma e' clientela nuova che magari cercava un crossover. Il design poi unisce stilemi confusamente (passaruota squadrati stile jeep con muso tondo etc...)

E' come se si fosse sostituita la alfa 156/159 col la panda per poi dire che e' la alfa piu' venduta di sempre... non so se il paragone renda l'idea di cosa voglio dire.

 

Magari guardiamo cosa erano le JEEP Cherokee. Esse erano nate per fornire un SUV/fouri-strada piu' moderno e meno duro di un CJ/wrangler ma pur sempre atto a fare il lavoro di una JEEP. Ecco una carrellata di Cherokee del passato:

 

 

 

 

XJ.jpg

280px-Jeep_Cherokee_2-door.jpg

2003_Jeep_Cherokee_(KJ_MY03)_Limited_Edition_wagon_(2015-07-09)_01.jpg

Second_generation_KK_(Jeep_Liberty).jpg

 

Ok ma i numeri parlano chiaro...

 

 

vendite Cherokee/Liberty in USA

 

Cherokee KL

2016 201.420

2015 220.260

2014 178.508

2013 25.786 

 

Liberty KK/Liberty KJ

2013 6.101

2012 75.843

2011 66.684 

2010 49.564

2009 43.503

2008 66.911

2007 92.105

2006 133.557

2005 166.883

2004 167.376

2003 162.987

2002 171.212

2001 88.485

 

Cherokee XJ

2001 74.490

2000 141.547

1999 165.261

1998 146.298

1997 130.041 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito, Compass e' piu piccola.

Un po' ironica come cosa ma sta accadendo... Il nuovo compass è più simile come concezione a ciò che dovrebbe essere un Cherokee ad il Cherooke è un cross over compatto che è ciò per cui era stato pensato il compass

☏ E5803 ☏

  • Mi Piace 3

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, KimKardashian said:

 

Sinceramente in una ottica vaggara di rebadge avrebbe senso un C suv 5 posti e un D suv 7 posti entrambi derivati da Compass e Yuntu/K8 da proporre in USA a marchio Chrysler e resto del mondo a marchio Fiat cambiando solo la Calandra (arrotondata per le Chrysler stile Pacifica e squadrata per Fiat stile Tipo) come fa VW per Seat e Skoda, stessa auto cambiano solo fari e calandra.

Giocando a finto Ceo

Naturalmente, tanto per dire. La differenza sostanziale tra i due gruppi e' che In un caso c'è di mezzo un oceano e i suoi brand sono piu' eterogenei.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, viva l'italia dice:

Ragazzi,

rispondo velocemente ai commenti ed alle critiche sul mio post di ieri.

 

Io critico il JEEP Cherokee di 4 anni fa non necessariamente in quanto tale come mezzo (che comunque non mi affascina) ma in quanto JEEP e nella fattispecie in quanto Cherokee.

I miei sentimenti sono piu' o meno condivisi dal gran numero di appassionati JEEP qui in America ma anche in altri continenti. Mi riferisco in particolare agli appassionati con cui vado in fuoristrada, a fare hiking, in montagna, in spiaggia, a fare overland etc... tutte attivita' dove non ho mai visto un cherokee ultima generazione, e per contro vedo tantissimi Cherokee XJ ed anche cherokee/liberty di due ed una generazione fa. 

 

Il punto e' che hanno sostituito un modello con uno che fa completamente altro, e' una altra concezione di automezzo. Vendera' uno stonfo ma e' clientela nuova che magari cercava un crossover. Il design poi unisce stilemi confusamente (passaruota squadrati stile jeep con muso tondo etc...)

E' come se si fosse sostituita la alfa 156/159 col la panda per poi dire che e' la alfa piu' venduta di sempre... non so se il paragone renda l'idea di cosa voglio dire.

 

Magari guardiamo cosa erano le JEEP Cherokee. Esse erano nate per fornire un SUV/fouri-strada piu' moderno e meno duro di un CJ/wrangler ma pur sempre atto a fare il lavoro di una JEEP. Ecco una carrellata di Cherokee del passato:

 

 

 

 

XJ.jpg

280px-Jeep_Cherokee_2-door.jpg

2003_Jeep_Cherokee_(KJ_MY03)_Limited_Edition_wagon_(2015-07-09)_01.jpg

Second_generation_KK_(Jeep_Liberty).jpg

 

questa mi pare non vada male off road eh...almeno così ho letto:

 

USC40JES042C021001.jpg

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.