Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CRF 1000 Africa Twin 2015

Featured Replies

Inviato
tra l'altro la tua da usare è una delle migliori realizzazioni degli ultimi 20 anni.

la "moto totale" da asfalto.

gli mancano i cavalli per andare in completa scioltezza in coppia e carica. tutto qui.

se la cava più che bene, ma a pieno carico in effetti un po' è in affanno. Chi viaggia tanto in coppia spesso è passato dal tdm alla fj .
con 80 cv tra bagagli, accessori e panza (:mrgreen:) se devi viaggiar per passi di montagna devi smanettare molto col cambio, alla fine stanca tutti e due, vai a perdere anche in souplesse.

con solo il pilota e le valigie invece sono abbastanza.

comunque per viaggiare BENE in 2 su asfalto una roba tipo FJ è un'altro andare rispetto al GS. ovvio, non è una moto figa.

io vado per lo piu' da solo e se in due per tragitti non lunghi quindi problemi zero :)

fine OT.

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• Risposte 104
  • Visite 27.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
il conce yamaha della mia città mi diceva che fa manutenzione a due o tre fj che han superato da un po' i 100k km e una di un tipo che conosco sta arrivandoci. Sono dei muli per di più veloci e comodi

Su yamaha e ancor più Honda è difficile o molto difficile trovare problemi di affidabilità (se non dovuti a mal utilizzo) un gradino sotto metto le due jap minori, a seguire europei e americani (affermazione generalgenerica modalità bar dello sport ma si accettano critiche) che ne pensate?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

@ dannatio (alfista tennico e biker) ma sta distribuzione unicam a manovellismo sfalsato a 270 della AT che mi rappresenta quanto a gestione degli "scoppi" e in che senso dovrebbe riprodurre l'erogazione di un V twin?

OT che ne pensate del 2-in-linea 1,2 del supertenerè? E aggiungo: moto sottovalutata giustamente?

Inviato
tra l'altro la tua da usare è una delle migliori realizzazioni degli ultimi 20 anni.

la "moto totale" da asfalto.

gli mancano i cavalli per andare in completa scioltezza in coppia e carica. tutto qui.

Se ti riferisci alla 850 non saprei, ma i miei 55k km con la 900 testimoniano il contrario. Gli 86 CV non sono tantissimi, ma di coppia ce n'è in abbondanza. Ho fatto Corsica e Dolomiti con donna al seguito, tris di bauli e borsa da serbatoio e pure nelle salite più dure non ho mai avuto problemi. Seconda o terza venivi su a 3/4.000 giri senza alcun problema e volendo potevi anche andare più forte. Quel bicilindrico è un vero gioiello.

Poi, certo, io sono abbastanza smanettone dentro e ora con la nuova MT-09 Tracer ho trovato pane per i miei denti, anche se devo sistemarla un po' di sospensioni... :D

il mio blog www.autocritico.com

Inviato

io non volevo fare polemica... i miei 78 cv portano in giro me e la mia signora (quando viene) in tranquillità assoluta.

Solo che io non l'ho mai caricata "mulo style" ... (al massimo potrei fare una versione sidecar per il pupo :mrgreen:)... per sapere se con set da 3 valigie e borsa da serbatoio sia un po' limitata... io ne vedo tanti girare così.

io per la mia esperienza i 76 cv sono buoni...... 90 sarabbero meglio? probabilmente si ma i miei mi bastano e avanzano (almeno per ora)

è che io sono un fermone per cui....

ciaociao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

• 2 settimane fa...
Inviato

Bello il Tdm 900. Era la mia seconda scelta quando nel '06 presi la moto. La prima era l' R 1150 R.

Sapete cosa ho preso?

Yamaha Fazer 600, le prime due costavano troppo...

Un mio amico recentemente si è regalato il GS 1200 usato, appiedando la sua vecchia Africona di 18 anni (non l'ha venduta, se la tiene per sempre in garage); beh un breve erezione l'ha avuta vedendo la nuova AT

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus