Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo Facelift (Spy)


Albertw

Messaggi Raccomandati:

Al di là del fatto che a me comunque piace, c'è una tendenza, secondo me eccessiva, ad identificare, nel musetto a tapiro, l'aspetto negativo di questa macchina. (Lo stesso discorso vale poi anche per Giulietta). Ma dai vari fotoshop, mi sembra evidente, che cambiando il padellone, o anche i fari, l'impressione generale non cambia. Non riesco a vedere una macchina stravolta. Per chiarezza, non mi dà la stessa sensazione che mi dà vedere il restyling della serie 1 accanto alla vecchia. Vedo solo una Mito (o una Giulietta), con paraurti e fari diversi. Se le modifiche si limiteranno solo a quello, secondo me sono inutili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché tutto questo livore?

Così scrivendo s'insulta chi questa vetturetta ha amato pur con tutti i suoi difettucci.

Vettura per altro non inferiore, ove non migliore, di quanto d'omologo il mercato aveva da offrire all'uscita della Tapirottola. E non mi par di vedere a tutt'oggi nulla di incontrovertibilmente superiore.

Non certo tra le Alfa più belle (ma neppure tra le più bruttine) però con un suo bel caratterino, purtroppo svilito dalle troppe versioni sottopotenziate ed un'immagine mal curata da chi di essa si sarebbe dovuto occupare,

ciononostante molte delle assunzioni categoriche che denigrano la vettura le trovo del tutto stucchevoli e largamente ingiustificate se non come manifestarsi della frustrazione di chi, alfista o tal sedicente, sognando berline retrotratte dalle doti stradali fenomenali, si ritrova(va) solo un paio di modelli di fascia mediobassa, per quanto in assoluto validi.

Quindi, in attesa di ulteriori conferme di una gamma Alfa adeguata al blasone ed alle più volte disattese aspettative degli appassionati, ben venga un rinfrescamento e, mi auguro, una rinnovata attenzione in termini di Comunicazione, di una vetturetta che fin ora è stata ben lungi dallo sviluppare tutto il proprio potenziale.

Leggerti è troppo LOL :D

Semplicemente non è un'Alfa Romeo. Anzi, per me non ha senso sbandierare ai quattro venti "BENTORNATA ALFA ROMEO" prendendo bene le distanze dai modelli attuali e poi adeguarli stilisticamente.. mah.. sarò io brusco ma un taglio netto a volte è meglio di qualunque altra cosa

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa dovevano fare: modifica fari anteriori (con annesso paraurti e cofano, stile resty 147).

Altro che 5 porte... :§

(L'altra cosa da fare la faranno, accavallare i TB :) )

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Continua l'agonia...

agonia!!? nella mia zona ce ne stanno un mare e si continuano a vendere, ormai trovarle targate FA non e' un problema. se fanno un buon lavoro l'anno prossimo gli lascio la mia e prendo la nuova con un motore piu' potente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa non mi é chiara , dopo tutta questa pubblicità dove si evince che l alfa romeo é tornata , con meccaniche esclusive , motori dedicati ecc perché riproporre un restyling della mito ? Non me ne vogliono i possessori di questa macchina ma mi sembra una cosa contro corrente .

Link al commento
Condividi su altri Social

Da premettere il mio é un pensiero collegato alla nuova filosofia alfa .

Non ho nulla contro la mito , a parte il frontale che non é mai andato giù . Se fanno questo avranno un buon motivo . Vedremo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una cosa non mi é chiara , dopo tutta questa pubblicità dove si evince che l alfa romeo é tornata , con meccaniche esclusive , motori dedicati ecc perché riproporre un restyling della mito ? Non me ne vogliono i possessori di questa macchina ma mi sembra una cosa contro corrente .

Perché nel mentre, qualcosa da vendere lo devono tenere a listino.

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché nel mentre, qualcosa da vendere lo devono tenere a listino.

Sono daccordo , ma lasciavo tutto come si trovava finché non usciva di scena . Non credo che queste modifiche aumentano di molto le vendite della mito . Per lo meno é un mio pensiero

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono daccordo , ma lasciavo tutto come si trovava finché non usciva di scena . Non credo che queste modifiche aumentano di molto le vendite della mito . Per lo meno é un mio pensiero

Beh, intanto l'opinione mondiale è di un'Alfa rinata che pensa anche ai modelli più anziani.

E la cosa negativa, in ritorno di immagine, non è.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.