Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Jeep Renegare/Cherokee


Nino Farina

Domanda

Salve a tutti, da alcuni giorni io e mia moglie discutiamo sul voler cambiare l'autovettura. La scelta al 99,9% cadrà su un modello FCA. Per me perché mi sono sempre trovato bene, oltre ad essere cresciuto ed aver imparato a guidare con la vecchia 5oo, e mia moglie invece per simpatia nazionalpopolare.

Ma torniamo a noi. In famiglia abbiamo due auto, una 5ooS acquistata a settembre 2014 in pronta consegna, sostituta di una 5ooC Abarth, e una Bravo del 2008.

L'auto da sostituire sarebbe la mia Bravo, che dopo 7 anni e 160.000km abbiamo deciso per il prepensionamento. Si tratta di una 1.6 mjet.

Io e mia moglie inizialmente avevamo pensato a un auto familiare, anche perché da 14gg siamo diventati genitori, e settimane fa abbiamo anche pensato alla Freemont, ma come linea non ci convince in quanto troppo retrò.

Alla fine la scelta è caduta sulla Renegade e ultimamente sulla Cherokee.

Il tetto massimo sarebbe di 30k€, con prerogative diesel e trazione A. La percorrenza annuale è di circa 22.000km, con viaggio estivo Lombardia/Sicilia A&R. Gli unici optional da aggiungere sarebbero i fari allo xeno e il sistema uConnect da 6", quindi i pacchetti reciproci.

Naturalmente la prima vorremmo prenderla nuova, perché le colorazioni da usato non ci piacciono, e la seconda usata. Ma da giorni ci battiamo per l'una o per l'altra, visto che i consumi ci portano da una parte e gli spazi interni dall'altra.

Un suggerimento sarebbe gradito.

Grazie!

ps: la 5ooX o la 5ooL sono escluse perché i loghi che si sbiadiscono ci hanno fatto alzare le mani.

Modificato da Nino Farina
  • Mi Piace 1

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Il fatto che sia assemblata in Italia non è una prerogativa, ma un probabile plus. Quindi la Cherokee rientra totalmente tra i paramentri di scelta. Per quanto riguarda il logo, mi riferivo al fatto che si screpolano, per poi staccarsi. Sulla Bravo, il posteriore mi è rimasto in mano, quindi l'ho potuto incollare, ma l'anteriore l'ho perso in marcia, sostituito poi con un after.

il bagagliaio della Renegade se non ricordo male è 50l più piccolo della Bravo. Comunque mi scuso con tutti, perché mi sono dimenticato un quarto passeggero peloso. Di taglia media, meticcio, strappato a un canile in una fredda giornata di fine ottobre.

Sulla Bravo riesco a farlo stare dietro in compagnia delle ruote del trio, e mi chiedevo se sul Renegade sia fattibile.

Per entrambe comunque, più per la piccola forse, abbiamo preso in considerazione il box da tetto per le vacanze!

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
visto, non male ma ha il muso un po' grosso, . Oddio, esteticamente non so se è qual'è il meno peggio, visto che renegade non mi pare un adone :lol:

sui 30 mi pare ci sia anche l'x-trail che dal vivo non mi è sembreto niente male. Non so però come siano gli interni

Mi scuserai ma sui 30000 uno non si prende anche un Forester nuovo? ;)

(visto che con 30000 senza automatico te lo porti a casa ndt te lo tirano gentilmente sul groppone)

Avresti un mezzo poliedrico anche per off road leggero, graditissimi fondi viscidi :)

NDR ho parlato di altro visto che da fca si era traslati su kagar XTrail e compagnia tressette...non dite che sono io che cazzeggio e vado fuori tema che poi mi tirano il mazzo a campana ;)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le alternative si propongono ed è pure giusto, ma vedo che Nino Farina ha già le idee ben chiare sulla futura vettura e si tratta di scegliere tra due modelli di diversa categoria: bello anche leggere tra le sue parole un certo patriottismo (non riferendomi ovviamente al suvvetto Jeep motorizzato Wolfsburg e con gli interni fragili come un grissino :lol::lol::lol:).

E visto che si campa una volta sola, ribadisco: Cherokee aziendale strafull :D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io andrei Di Cherokee aziendale full optional, piu' spazioso e con equipaggiamento molto completo. UNO spreco prendetlo TA, tuttavia se la scelta e' per un SUV TA e il bestione piace....

Nel tuo case unico motivo per scegliere renegade (a me piace molto) e' che she avete poi in programma dinprendere un'auto piu' capiente, la piccola jeep rimarrebbe comunque un'auto utile e polivalente per la moglie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Anch'io andrei Di Cherokee aziendale full optional, piu' spazioso e con equipaggiamento molto completo. UNO spreco prendetlo TA, tuttavia se la scelta e' per un SUV TA e il bestione piace....

Nel tuo case unico motivo per scegliere renegade (a me piace molto) e' che she avete poi in programma dinprendere un'auto piu' capiente, la piccola jeep rimarrebbe comunque un'auto utile e polivalente per la moglie.

Se la moglie è molto attraente come credo prendendo il cherokee il nostro amico otterrebbe quello che in enogastronomia si chiama abbinamento "a contrasto" tipo moscato d'Asti gelato e ostriche ...sublime direi ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto per Cherokee seminuovo full.

Lo spazio interno non è mai abbastanza, e se non hai particolari problemi di ingombro esterno...

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto per Cherokee seminuovo full.

Lo spazio interno non è mai abbastanza, e se non hai particolari problemi di ingombro esterno...

Su quel piano nessun problema. Nel box ci entra solo la 5oo, è quasi a misura. :D

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Riprendo il post perché finalmente l'auto l'ho comprata ?

 

In quattro anni abbiamo cambiato casa ed è arrivato il secondo figlio.

La Bravo adesso ha circa 200.000 km, e a settembre la lascerò al Motor Village di Arese.

Alla fine abbiamo preso una Jeep Compass Limited con 4.300€ di accessori omaggio, vista la promozione FCA per il mese di Giugno.

L'auto l'ho presa come pronta consegna, ma arriverà a settembre.

Sarà una 1.6 Mj 120 cv, mentre per la Bravo mi daranno 1.300€ ? 

 

Modificato da Nino Farina
  • Mi Piace 3

« Nino Farina era l'uomo dal coraggio che rasentava l'inverosimile. » Enzo Ferrari

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.