Vai al contenuto

PROPOSTA DI LEGGE VELOCITÀ LIMITATA MECCANICAMENTE A 90KM/H


Messaggi Raccomandati:

In Svizzera nelle zone 30 invece dei dossi di solito usano restringere la carreggiata a fasi alterne creando dei sensi unici alternati ogni tot. Già restringere la strada porta la gente a rallentare istintivamente e non rovina le sospensioni

Da noi vedresti gare per passare prima della vettura che arriva in senso opposto. No per favore sarebbe un suicidio farli da noi dove la precedenza è del primo che arriva.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Da noi vedresti gare per passare prima della vettura che arriva in senso opposto. No per favore sarebbe un suicidio farli da noi dove la precedenza è del primo che arriva.

In realtà anche li funziona così, è che in Italia la gente è stupida, non arriva proprio a formulare concetti logici di consequenzialità che anche un primate troverebbe semplice, da qui l'inutilità di tutte le norme (stesso motivo per cui in questo stato vengono normate anche le puzzette del cane). Ci vuole buonsenso e io penso che non se ne verrà mai fuori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito che non ti piacciono gli italiani, però dato che ne faccio parte anch'io, i miei cari, ecc non ho proprio tanta voglia di essere paragonato a un primate e di essere chiamato stupido, grazie

Poi cazzo, se siamo messi così, é anche per questa estrema assenza di qualsiasi forma di patriottismo

Fine OT

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho capito che non ti piacciono gli italiani, però dato che ne faccio parte anch'io, i miei cari, ecc non ho proprio tanta voglia di essere paragonato a un primate e di essere chiamato stupido, grazie

Poi cazzo, se siamo messi così, é anche per questa estrema assenza di qualsiasi forma di patriottismo

Fine OT

Ti porto solo un esempio, città di mare con un bel lungomare largo almeno 6-7 metri suddiviso così:

Parte pedonale lastricata, aiuole con alberi, pista ciclabile a livello strada, fatta a norma, con segnaletica orizzontale, verticale, due corsie.

Adesso, costantemente biciclette che fanno zigzag in mezzo alle persone a velocità warp e allegre famigliole che passeggiano a testa per aria sulla pista ciclabile, senza contare quelli che quando la devono attraversare sembra che abbiano visto la madonna quando vedono una bici arrivare scampanellando perché si sono buttati senza guardare; la cosa peggiore è che quando cerchi di far notare qualcosa ti rispondono pure male.

Adesso, dimmi tu che logica ha questo comportamento? Poi non è che camminare sulla ciclabile o pedalare sul marciapiede porti particolari vantaggi, sono di fianco per diamine!

Un giorno un signore, dopo essermi fermato con la bici per farlo passare sulle strisce mi guarda e mi fa "grazie, è il primo che si ferma"

A me, quando racconto di come l'assurdità sia considerata normale e la normalità assurda in questo paese agli amici stranieri mi sembra quasi che non mi credano e pensino che i miei siano racconti solo per ridere perché spesso sono totalmente illogici.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ti porto solo un esempio, città di mare con un bel lungomare largo almeno 6-7 metri suddiviso così:

Parte pedonale lastricata, aiuole con alberi, pista ciclabile a livello strada, fatta a norma, con segnaletica orizzontale, verticale, due corsie.

Adesso, costantemente biciclette che fanno zigzag in mezzo alle persone a velocità warp e allegre famigliole che passeggiano a testa per aria sulla pista ciclabile, senza contare quelli che quando la devono attraversare sembra che abbiano visto la madonna quando vedono una bici arrivare scampanellando perché si sono buttati senza guardare; la cosa peggiore è che quando cerchi di far notare qualcosa ti rispondono pure male.

Ogni.fottuto.giorno! Un po' sono cretini quelli che fanno le piste ciclabili, un po' sono cretini i pedoni che camminano sulla ciclabile anche quando questa è separata dal marciapiedi. Momenti top:

- signora/e con cane/i e guinzaglio lungo di traverso alla ciclabile

- gente che aspetta/scende dall'autobus e la fermata è realizzata sulla sede della ciclabile

- gruppi di persone che passeggiano amabilmente occupando tutto lo spazio della ciclabile

- il peggio: genitori e bambini in attesa fuori dalle scuole. I genitori sono i peggiori, e ovviamente auto parcheggiate sulla ciclabile..

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo so e ne potrei raccontare anch'io di episodi così!

Ti dico solo che l'altro giorno ho perso 5-10 minuti per spiegare a un uomo di 30-40 anni (quindi ne un bambino o un anziano) che da un lato della strada ci sono i numeri civici pari e dall'altro quelli dispari ..

Però sentire proprio il disprezzo così verso il proprio popolo mi da fastidio..

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

e quelli che in CITTA' ti arrivano in bici in contromano,

magari di sera,

magari a luci spente ?

e quelli che sulla passeggiata al mare camminano inplotonati "tenendo braccia e gambe aperte" per occupare il massimo spazio ?

e non far passare gli altri pedoni ?

cioè io non vedo proprio la distinzione fra i vari casi, perchè la matrice è sempre la stessa la maleducazione degli ItaGLiani,

rafforzata dall'approccio storico della nostra amministrazione puBIca :

un cane la fà per strada ?: invece di stangare il singolo proprietario allora mettiamo un tappo a TUTTI i cani e tassiamo TUTTI i padroni .

approccio da cui per altro nasce il presente topic.

infatti giusto stanotte dei tedeschi hanno deciso di:

varcare con la loro audi A3 la ampia passeggiata pedonale interdetta da sempre alla circolazione in modo molto evidente

scendere da un rampa di cemento sulla spiaggia

e li rimanere (a tutt'ora) impantanati sulla spiaggia:lol:

il mio commento è stato : pensate che avrebbero mai fatto una cosa del genere da loro ?

Modificato da owluca
  • Mi Piace 1
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi, avessero avuto un'Alfa non lo avrebbero fatto.

Si sarebbe rotta prima.

In realtà, arrivati al lungomare volevano svoltare ma hanno sottosterzato :lol:

Capisco Niko, ma capisco anche ILM4RCIO...che tante volte vedi dei comportamenti che ti fanno venire dubbi sullo stato evolutivo di quei soggetti.

Anche perché nel 99.99999999% comportarsi bene non costa fatica. Anzi. E se ne beneficerebbe tutti.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sisi ma lo capisco anch'io, succede anche a me di sbottare per la stupidità umana o per la semplice maleducazione/menefreghismo della gente sia Chiaro:)

Però, ripeto, della gente in generale, non solo gli italiani..

Perché quando vedi i tedeschi/olandesi che entrano d'estate nel tuo negozio con i bambini a torso nudo e senza scarpe (e sottolineo che abito in Piemonte, non in una localita di mare), il crimine ti sale lo stesso!

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.