Vai al contenuto
  • 0

CONSIGLIO ACQUISTO AUTO USATA BASSI CONSUMI


flav

Domanda

Ciao a tutti, devo necessariamente acquistare un’auto, la uso frequentemente per spostamenti di lavoro e non, faccio circa 20-25.000km all’anno, avevo una 147 1.9jtd che mi ha dissanguato (per consumi e manutenzione) e ora il mio primo obiettivo è il risparmio. Ho preso in considerazione vari modelli, la maggior parte 1.6 (il bollo si riduce e dovrebbero consumare meno senza rinunciare alle prestazioni) e qui leggendo i vari forum ho trovato di tutto, i modelli tra cui sarei indeciso sono: - Ford focus (1.6), anno 2011, km 80.000, prezzo 11.800; - Alfa Giulietta (1.6), anno 2011, km 105.000, prezzo 12.800; - Vw Golf (1.6 das welt auto), anno 2011, km 127.00, prezzo 11.800; - Fiat 500L (1.3mjt), anno 2013, km 34.000, prezzo 13.500; poi sempre pensando al risparmio ho preso in considerazione la punto a metano, ne ho trovata una 1.4 del 2012 a 8.200€ ma l’ho provata e le prestazioni sono deludenti, avevo preso in considerazione anche una Polo nuova 1.4 tdi a 13.000€ ma la vedo un po’ piccolina. Oggi mi hanno proposto una Hundai I20 1.1 crdi nuova a 12.800 e una corsa 1.3 mjt a 11.800 sempre nuova.

Vorrei trovare un’auto comunque spaziosa e stabile su strada che abbia ottimi consumi e questa scelta mi sta uccidendo, il budget è di circa 9-10.000 per l'usato. Vi ringrazio per le vostre impressioni e i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende come fai questi chilometri, se principalmente in autostrada o su statali extraurbane o super strada, oppure c'e molta citta'. Diesel sui 90/100 cavalli, diesel sui 75 oppure metano o gpl sono le alternative da scegliere in base ai tipi di percorso che fai principalmente.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che consumo avevi con la 147?

Circa le prestazioni temo che un po' di delusione anche guidando i 1.6 diesel la avrai (ho percorso con una 147 1.9 jtd 212k felicissimi km); circa il consumo andresti un po' a migliorare ma vorrei capire quanto consumavi prima e quanto vorresti consumare con la nuova. In base a questo riuscirei meglio a dire la mia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

viste le percorrenze direi sicuramente diesel, ma se cerchi un usato ti consiglio di scartare auto con più di 70'000 / 80'000 km (per me oltre sono veramente troppi). con quel budget e stando sotto gli 80000 km trovi ad esempio diverse offerte come grande punto 1.3 mjet da 95, oppure fiat bravo col 1.6 mjet da 105 cv, lancia y 1.3 mjet da 95 oppure anche opel corsa col 1.3 cdti da 95 cv (queste due forse non molto spaziose), renault megane o opel astra (forse un pò più difficile col tuo budget...)

Modificato da Warsaw

Peugeot 208, 1.6 Blue Hdi 100 cv, 5 porte Allure (2015)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi Giulietta 1.6 diesel, vettura molto guidabile e piuttosto parca. Alternative, Bravo con lo stesso motore o Megane con l'ottimo Dci.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra una C con 80/120.000 km e una B nuova, secondo me il problema non si pone proprio....

Mettendo in proporzione la vita utile dell'auto, i consumi passano in secondo piano.

Prendi la solita B Km0 diesel... i20/Fiesta/Corsa/Rio/Clio/208...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aspetta, ho letto solo ora i km (ho scritto la risposta di fretta col cellulare): a questo punto, visto che arrivi a 25000 km annui e cui tenere la macchina tanto tempo, meglio la B nuova. Ti consiglio 208.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le segmento C da te citate Focus è quella messa meglio come rapporto anno/km/prezzo, ma spendendo poco di più hai una i20 turbodiesel.

Ovvio che le prestazioni di quest'ultimo sono molto lontane da un 1.6 da 115/120cv, ma se non fosse un problema allora direi una B nuova.

Tra l'altro la nuova i20 ha tra i suoi plus un notevole spazuo interno, molto più di Fiesta (che col 1.5 tdci risulta sicuramente più cara della coreana)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimangono da capire i percorsi, perche' se vede poca autostrada puo' andare bene il 1100 crdi della i20 ad esempio, altrimenti meglio il 1400. Con tanta citta' direi gas o metano

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.