Vai al contenuto

Vizi e virtù degli italiani (e di tutti gli altri)


drucker

Messaggi Raccomandati:

Non tutte le PA sono come Sanremo eh. Dove lavoro io c'è da farsi il mazzo e se sbagli sei subito perseguito da CdC, superiori, ecc.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

1) non prendetevela con chi lavora e non ha detto nulla.

Innanzitutto mica di regola vede se l'assente ha timbrato o no, se ha timbrato uscita, ecc... se lavora non ha tempo di stare alla macchina cartellini (è il capo che deve guardare).

Poi se lo sa e prova a rompere i coglioni seriamente, anzichè limitarsi a dire "fate come vi pare, io non lo faccio" in tre per due è mobbizzato.

2) il problema sono i dirigenti, se hanno voglia di spendersi per far cessare il malcostume vedrai che lo sanno tutti che non viene tollerato e non accade.

E mi basterebbe che si limitassero al vero assenteismo, non me ne frega niente di ragionevoli pause caffè o sigaretta, sotto questo aspetto le aziende private sono a volte un esempio negativo di fiscalità fine a sè stessa.

Il problema in Italia, uno dei primi, lo dico da un pezzo, è la selezione dei quadri e dirigenti pubblici, (e anche del resto del personale) l'unico rimedio è tornare a concorsi pubblici più rigorosi.

1) io invece me la prenderei, anche se come dici tu, è moralmente ingiusto. da dopo la sentenza per me di denunce ne saltano fuori un mare.

2) giusto. infatti tutti i dipendenti pubblici devono essere LICENZIABILI e non rientrabili dai magistrati. in primis i dirigenti...al 2° o 3° obbiettivo mancato se ne vanno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bologna: Via Piella, il degrado alla finestra: «Ogni tre mesi finisce nel canale»

"Quella tra la finestrella di via Piella e i cretini è un’eterna battaglia..."

Via Piella, il degrado alla finestra: «Ogni tre mesi finisce nel canale» - Bologna - il Resto del Carlino - Notizie di Bologna e dell?Emilia Romagna, di Ancona e delle Marche

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Trovo che questa (correlata a quella segnalata da bik) sia più confacente.

«Ho segnalato i disonesti, ma i guai li ho avuti io» - Bologna - il Resto del Carlino - Notizie di Bologna e dell?Emilia Romagna, di Ancona e delle Marche

Come commentare? Con un CHE SCHIFO.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Curioso discorso che mi è capitato di sentire la scorsa settimana passando per caso in cucina per merenda.

Interlocutori: mia mamma e una sua amica.

Questa amica se ne esce dicendo: ho visto la G. (titolare di una azienda agricola con un piccolo negozio di prodotti locali) strana in questi giorni. E' tutta attenta e la vedo tesa. Le ho visto fare SEMPRE lo scontrino a tutti per tutto quanto.

E fin qui vabbeh.

Poi continua: eh sai al giorno d'oggi la gente è cattiva, che non le abbiano fatto qualche segnalazione.

Sono rimasto stupito e mi riaggancio a questo discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.