Vai al contenuto
  • 0

Auto post laurea


MrSuperstar

Domanda

Salve ragazzi, a marzo mi laureo ed i miei genitori hanno deciso di regalarmi un auto lasciandomi libera scelta sul modello (ma imponendomi un budget: 10-12.000)

Attualmente possiedo una Citroen C2 del 2003, regalatami (usata) per i 18 anni, con la quale mi sono trovato bene in questi anni, non mi ha mai lasciato a piedi, ci ho fatto viaggi, ci ho girato davvero tanto, ma ormai ha 13 anni e i primi problemini si iniziano a vedere.

Esteticamente mi piacciono moltissimo: Giulietta, Golf, Audi A1, 500

Come auto un pò più grosse mi piacciono altrettanto: Mini Cooper Countryman, 500L

Se dovessi sceglierla adesso prenderei ad occhi chiusi una Giulietta, ma so bene che l'auto non si compra semplicemente in base all'estetica così vorrei chiedere a voi quale reputate migliore (per affidabilità, meccanica, consumi, comfort di guida, costo riparazioni eccetera)

Della velocità non me ne frega niente perchè tanto i 130 non li sforo manco a pagamento :mrgreen: ma vorrei un auto affidabile che mi faccia stare tranquillo per i prossimi 10 anni

Confido nel vostro aiuto, grazie della gentilissima attenzione

Modificato da MrSuperstar
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Giulietta Multiair 170 cv: o se puoi, una QV TCT 241 cv

Io suggerisco di aspettare la Giulia QV 510cv, ha giusto quella virgola di spunto in più che serve in statale :lol:

Come prima auto "vera" dopo il rodaggio da neopatentato, 120cv del GPL sono più che abbondanti. Giusto se trova un prezzone sulla Multiair ci può pensare, ma a 22-24 anni, primo lavoro eccetera, sicuramente si apprezza di più il risparmio del GPL. Poi ha detto che non gli importa di andare veloce e ha 10-12k di budget, pure la base 1.4 105cv TB non sarebbe da buttare.

Comunque il mercato dell'usato offre molto: http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=6&model=1611&mmvmk0=6&mmvmd0=1611&mmvco=1&fregfrom=2010&pricefrom=1000&kmto=50000&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||mileage&dtr=s

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io andrei cauto coi cavalli. Se alla sua età si prende 240cv, tra 20 anni a quanto è, 400?

Ahahah no ragazzi ma i cavalli non mi interessano per niente, non sono il tipo che corre, i 130 come già detto non li supero mai :)

Più che altro molti mi hanno parlato benissimo delle Golf in termini di affidabilità nel tempo, molto di più della Giulietta, voi che ne pensate? anche a livello di costi di manutenzione per qualche ricambio quale delle due sarebbe meglio?

Modificato da MrSuperstar
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ahahah no ragazzi ma i cavalli non mi interessano per niente, non sono il tipo che corre, i 130 come già detto non li supero mai :)

Più che altro molti mi hanno parlato benissimo delle Golf in termini di affidabilità nel tempo, molto di più della Giulietta, voi che ne pensate? anche a livello di costi di manutenzione per qualche ricambio quale delle due sarebbe meglio?

Io starei più tranquillo con la Giulietta che con la Golf.

Come affidabilità siamo lì, ma quando si rompe qualcosa sulla Golf.... http://www.autopareri.com/forum/manutenzione-e-assistenza-problemi-ricambi-e-accessori/69793-guasto-autoradio-golf-7-2-729-00-euro-manodopera.html

Stesso discorso per la manutenzione.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ahahah no ragazzi ma i cavalli non mi interessano per niente, non sono il tipo che corre, i 130 come già detto non li supero mai :)

Più che altro molti mi hanno parlato benissimo delle Golf in termini di affidabilità nel tempo, molto di più della Giulietta, voi che ne pensate? anche a livello di costi di manutenzione per qualche ricambio quale delle due sarebbe meglio?

Io dico che: già prima qualsiasi vw che non fosse una scirocco mi dava come unica emozione uno sbadiglio...ora che è venuto fuori sto scandalo, figurati se contribuisco a far girare auto di chi si è preso gioco della fiducia dei suoi clienti. Più ci penso e più mi viene il nervoso, nonostante non abbia mai avuto una vw e non rientri nel grande numero di persone che sono state, senza mezzi termini, prese per i fondelli alla grande.

Ma io forse sono estremista.

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
vhk9u3.jpg

Questo discorso non sta in piedi...la gnocca non la provi di certo in una cabrio, ma in un'auto più spaziosa :mrgreen:

Ok io la smetto qui :mrgreen:

Si, però tra provare la gnocca con il tetto in testa, o provare la gnocca en plein air o al massimo con il tetto in vetro.....vuoi mettere?

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....

Più che altro molti mi hanno parlato benissimo delle Golf in termini di affidabilità nel tempo, molto di più della Giulietta, voi che ne pensate? anche a livello di costi di manutenzione per qualche ricambio quale delle due sarebbe meglio?

Come affidabilità sono comparabili, come costi di manutenzione la Giulietta è più economica.

Io ti consiglio la giulietta GPL turbo.

Se cerchi l'affidabilità massima più che sulle tedesche punterei sulle giapponesi, ma i motori a benzina sono aspirati (tranne il 1.2 turbo della Toyota auris) e sopportano malvolentieri il GPL, quindi in caso di aumento del chilometraggio potrebbe essere poco conveniente.

Hai valutato, in alternativa, la Seat Leon? Ha la stessa base della Golf, una linea, a mio parere, più originale e giovanile e costa 2.000€ in meno a pari allestimento.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vabbè, ho proposto quelle potenti per questioni di sfizio più che altro (è pur sempre l'auto post laurea e fa pochi km annuali), ma se proprio non sei il tipo da auto potenti, la 120 cv va comunque bene, chiodo non lo è affatto.

Golf è ben rifinita, ma i pezzi costano tanto e IMHO la tanto decantata affidabilità risale ormai a venti anni fa, poi ormai le auto sono tutte più o meno sullo stesso piano, ossia che può andarti di lusso come puoi capitare l'esemplare sfigato, di qualsiasi marca.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ho la golf tsi da 4 anni e mezzo e 100000km.

Effettivamente gli interni sono ancora come nuovi, i fianchetti del sedile guida non danno il minimo segno di cedimento.

Solo tagliandi ordinari, nonostante il dsg7.

I tagliandi se fatti in concessionari vw sono cari, io li ho fatti in un conce seat autorizzato vw.

E sono ogni 2 anni o 30000km.

Mi sono costati 250€ 450€ 400€ i tre che ho fatto..

Però la giulietta mica cade a pezzi

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La vicenda è di quasi 20 anni fa, quindi si trova oramai poco :)

In pratica le vittime lo accusavano di prenderle per il secondo canale

' MEROLA, ZARDO E LO STUPRO IN CABINA' - la Repubblica.it

Anche sulle sue auto (amante Lamborghini)

La sua difesa era basata sul fatto che visto che era soprannominato Merolone la cosa non poteva essere possibile senza consenso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.