Vai al contenuto
  • 0

Auto post laurea


MrSuperstar

Domanda

Salve ragazzi, a marzo mi laureo ed i miei genitori hanno deciso di regalarmi un auto lasciandomi libera scelta sul modello (ma imponendomi un budget: 10-12.000)

Attualmente possiedo una Citroen C2 del 2003, regalatami (usata) per i 18 anni, con la quale mi sono trovato bene in questi anni, non mi ha mai lasciato a piedi, ci ho fatto viaggi, ci ho girato davvero tanto, ma ormai ha 13 anni e i primi problemini si iniziano a vedere.

Esteticamente mi piacciono moltissimo: Giulietta, Golf, Audi A1, 500

Come auto un pò più grosse mi piacciono altrettanto: Mini Cooper Countryman, 500L

Se dovessi sceglierla adesso prenderei ad occhi chiusi una Giulietta, ma so bene che l'auto non si compra semplicemente in base all'estetica così vorrei chiedere a voi quale reputate migliore (per affidabilità, meccanica, consumi, comfort di guida, costo riparazioni eccetera)

Della velocità non me ne frega niente perchè tanto i 130 non li sforo manco a pagamento :mrgreen: ma vorrei un auto affidabile che mi faccia stare tranquillo per i prossimi 10 anni

Confido nel vostro aiuto, grazie della gentilissima attenzione

Modificato da MrSuperstar
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto!

Però, bella fortuna avere chi ti regala due auto :mrgreen:

Per darti un consiglio servono, oltre al budget che hai indicato, il numero approssimativo dei km annui che pensi di fare e la tipologia di percorso abituale (urbano/extraurbano), anche se a dir la verità penso sia difficile in quanto entrerai a breve nel mondo del lavoro e non sai ancora quanta strada farai. Se poi ci indichi le tue esigenze di spazio, ancora meglio.

Anche io l'auto l'ho presa appena laureato con quel budget (anche se ho dovuto pagarmela io :lol:), ma l'ho presa quando già sapevo che avrei dovuto fare 70km al giorno per andare a lavoro (che dopo un anno per fortuna sono diventati 40).

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono modelli molto vari e diversi tra loro.

Scarterei 500L, che imho si porta dietro una quantità di spazio per te non ancora necessaria, con conseguenti ingombri - e Countryman, perché troppo costosa.

Non sono economiche nemmeno Giulietta, Golf e A1, benché potenzialmente si possano anche trovare usate con chilometraggi ancora freschi.

Questione motore: eviterei i Diesel sulle VAG (quindi Golf e A1) alla luce dei recenti eventi; i benzina in generale si trovano più a buon mercato.

Tra quelle elencate la scelta più diretta è 500; Twinair 85 CV km 0 viene via anche a molto meno del budget, però naturalmente paga pegno su comfort e spazio rispetto alle altre. Dipende da cosa ti interessa di più.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vista la giovine età, consiglio una cosa sola.

Qualcosa che non abbia tetto.

Prima che le vicende della vita ti neghino questa cosa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non sono economiche nemmeno Giulietta, Golf e A1, benché potenzialmente si possano anche trovare usate con chilometraggi ancora freschi.

Tra quelle elencate la scelta più diretta è 500; Twinair 85 CV km 0 viene via anche a molto meno del budget, però naturalmente paga pegno su comfort e spazio rispetto alle altre. Dipende da cosa ti interessa di più.

Il problema della 500 è che è una 3 porte.. la mia C2 mi ha fatto davvero disperare per questa cosa... è l'unico vero punto negativo che riesco a trovare su quell'auto..

questa la trovo veramente brutta mi spiace :muto:

Vista la giovine età, consiglio una cosa sola.

Qualcosa che non abbia tetto.

Prima che le vicende della vita ti neghino questa cosa.

ahahah mi piacerebbe moltissimo, ma credo che la decappottabile sia un auto per il weekend piuttosto che per l'uso intenso che ne farò

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ahahah mi piacerebbe moltissimo, ma credo che la decappottabile sia un auto per il weekend piuttosto che per l'uso intenso che ne farò

E su questo, erri ;)

Sono auto che possono essere usate quotidianamente senza particolari limitazioni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Per darti un consiglio servono, oltre al budget che hai indicato, il numero approssimativo dei km annui che pensi di fare e la tipologia di percorso abituale (urbano/extraurbano), anche se a dir la verità penso sia difficile in quanto entrerai a breve nel mondo del lavoro e non sai ancora quanta strada farai. Se poi ci indichi le tue esigenze di spazio, ancora meglio.

Ciao, grazie per il benvenuto :D

Attualmente ne faccio circa 10.000 annui, penso ne farò circa 15.000 annui e per il 90% delle volte guido in città (quindi urbana)

PS. TonyH tu che decappottabile mi consiglieresti a quei prezzi? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, grazie per il benvenuto :D

Attualmente ne faccio circa 10.000 annui, penso ne farò circa 15.000 annui e per il 90% delle volte guido in città (quindi urbana)

Allora punta sui benzina, e cerca di ridurre il più possibile i km in macchina.

PS. TonyH tu che decappottabile mi consiglieresti a quei prezzi? :)

La stessa 500 in versione cabrio (500C), 85 o 105 CV Twinair.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.