Vai al contenuto
  • 0

1happydream

Domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
lo smaltimento lo pago all'atto dell'acquisto al venditore salcazzogomme.it...Lui mi consegna le gomme nuove a mezzo corriere.

Poi quando andate a farvele montare,le gomme vecchie le rispedite attraverso il corriere a colui che ve le ha vendute,e che ha incassato la quota smaltimento?

no, le gomme vecchie vengono ritirate gratuitamente dal consorzio che si occupa dello smaltimento direttamente presso il gommista, senza costi per quest'ultimo. lo stesso consorzio incassa il contributo obbligatorio pagato dall'acquirente al venditore.

EDIT:

tanto per fare ulteriore chiarezza: il contributo per lo smaltimento non ha nulla a che vedere con gli pneumatici vecchi, ma è relativo ai nuovi pneumatici. ovvero si paga di fatto in anticipo un contributo per lo smaltimento di un futuro rifiuto, così come avviene per diverse altre categorie merceologiche (vedi imballi o elettrodomestici).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dunque vediamo..

lo smaltimento lo pago all'atto dell'acquisto al venditore salcazzogomme.it...Lui mi consegna le gomme nuove a mezzo corriere.

Poi quando andate a farvele montare,le gomme vecchie le rispedite attraverso il corriere a colui che ve le ha vendute,e che ha incassato la quota smaltimento?:pen::pen::pen:

le gomme usate hanno vari maercati:

spesso vengono rigenerate,

in altri casi veno usate ad es. per fare coperture in asfalto

in ogni caso il contributo pagato OBBLIGATORIAMENTE al venditore delle gomme,

dovrà poi essere OBBLIGATORIAMENTE girato a chi smalitsce le gomme:

micca se lo tiene lui !

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tanto per fare ulteriore chiarezza: il contributo per lo smaltimento non ha nulla a che vedere con gli pneumatici vecchi, ma è relativo ai nuovi pneumatici. ovvero si paga di fatto in anticipo un contributo per lo smaltimento di un futuro rifiuto, così come avviene per diverse altre categorie merceologiche (vedi imballi o elettrodomestici).

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
se il margine è normalmente praticato nel commercio,

allora l'eccesso di margine ti porta fuori mercato: da sempre.

se il sinoglo consumatore finale riesce ad ottenre ottimi prezzi,

colui che acquista in volumi elevati (come il gommista) dovrebbe ottnere prezzi ancora miglori.

quindi il guadagnom che ti permette di arrivare aifne mese,

d solito lo fai:

ottenendo maggior sconto dal grossista,

facendo pagare un po' di più il prodotto al cliente

aggiungendo servizi base (il montaggio) e "opzioni"

quesot in qualsiasi settore, QUINDI ANCHE NEGLI PNEUMATICI ( eNELL'OLIO per MOTORE)

Ed infatti ecco perchè i gommisti son condannati a soccombere nella vendita...non possono competer con volumi di merce che possono smistare i siti che vendono su scala nazionale o adirittura europea...beh...a mio modesto modo di vedere, non alimenterò questo modo di fare...continuerò ad andare dal mio gommista che per la cronaca si preoccupa di farmi risparmiare dindi vendendomi roba di qualità di provenienza certa e per ogni mia necessità si fa in quattro per aiutarmi...è lui che mi ha consigliato di passare alla misura differente sul V50 e mi ha permesso di spendere la metà di quello che avrei speso se avessi tenuto le 215/45/R18, ora ho le 225/40/R18 e ho speso 540 euro per montare il treno nuovo...considerando che con il 207 ne spendevo 400 alla fine son proprio soddisfatto...per correttezza di informazione, sul 207 l'ultimo treno di gomme erano Bridgestone Turanza e sul Volvo ho messo le Barum Bavuris MH3 (sicuramente marchio meno caro rispetto alle Bridgestone)...montaggio incluso, così come l'equilibratura e ogni volta che vado a farle controllare e a dargli una pompatina è sempre una stretta di mano...giusto per concludere, a maggio quando ho dovuto far rigenerare il cerchio, mi ha smontato il treno da 18, spogliato il cerchio in questione, montato il treno invernale da 16 e rifatto il giro al contrario senza chiedermi il becco di un quattrino!...credo che sia fondamentale anche rispettare il lato umano...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mio non brontola.

Anche perché ha deciso lui per primo di usare gli spazi per servizio di deposito (a pagamento) e di comprare online (gomma diretto) alla bisogna.

E non è l'unico.

anche perché così garantisce al cliente sempre gomme fresche, considerato la marea di misure diverse oramai in circolazione.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio non brontola.

Anche perché ha deciso lui per primo di usare gli spazi per servizio di deposito (a pagamento) e di comprare online (gomma diretto) alla bisogna.

E non è l'unico.

anche perché così garantisce al cliente sempre gomme fresche, considerato la marea di misure diverse oramai in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Topic interessante.

Quando comprai il treno di invernali online, andai dal gommista "di famiglia" con mio suocero e li per li non fece problemi. Cosi come per il ricambio invernali/estive. L'anno dopo però, causa bolla su uno degli pneumatici, andai da lui con la gomma nuova presa online "eh no... Non è che ti compri le gomme online e poi te le montiamo noi".

"Ah no? Va bene, i 50€ del cambio stagione da me non li vedrai più". Inutile dire che insieme a me, perse altri quattro o cinque clienti. Contento lui....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ed infatti ecco perchè i gommisti son condannati a soccombere nella vendita...non possono competer con volumi di merce che possono smistare i siti che vendono su scala nazionale o adirittura europea...beh...a mio modesto modo di vedere, non alimenterò questo modo di fare...
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma difatti Imho a soffrire della concorrenza di gomma diretto e simili non saranno i gommisti. Ma gli (troppi) intermediari tra la casa e il gommista.

Che al gommista conviene per primo a lui affiliarsi....gomme sempre fresche e comprate sulle reali necessità di vendita, riduzione dello stock (e quindi dello spazio magazzino e del capitale immobilizzato....e il magazzino fa reddito, capisciammè). Lo spazio liberato lo usa per deposito (vitale per chi ha il doppio treno ma non il box).

Che in fondo, le attrezzature a lui servono per MONTARE le gomme ;) non per venderle da stock....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Giustissimo. Del resto, come dicevo, il mercato cambia, chi vuole continuare ad essere competitivo deve attrezzarsi ed essere disposto al cambiamento. Ovviamente non tutti sono disposti, aperti mentalmente, ecc. ecc. Di questa cosa se ne prende atto, ma se io lo stesso servizio posso pagarlo decine (o centinaia) di euro in meno, non vedo perchè non farlo. Se io domattina mi ritrovassi con un prodotto fuori mercato, nessun mio cliente mi comprerebbe per la stima, l'affetto, ecc., ed è giusto che sia così.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.