Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Messaggio Aggiornato al 05/11/2015

2017-Mercedes-GLS-7.jpg

2017-Mercedes-GLS-11.jpg

2017-Mercedes-GLS-5.jpg

2017-Mercedes-GLS-22.jpg

2017-Mercedes-GLS-16.jpg

2017-Mercedes-GLS-25.jpg

2017-Mercedes-GLS-55.jpg

2017-Mercedes-GLS-57.jpg

2017-Mercedes-GLS-21.jpg

2017-Mercedes-GLS-22.jpg

2017-Mercedes-GLS-1.jpg

2017-Mercedes-GLS-2.jpg

2017-Mercedes-GLS-3.jpg

2017-Mercedes-GLS-4.jpg

2017-Mercedes-GLS-19.jpg

2017-Mercedes-GLS-26.jpg

2017-Mercedes-GLS-25.jpg

Mercedes-AMG GLS 63

2017-Mercedes-GLS-12.jpg

2017-Mercedes-GLS-17.jpg

2017-Mercedes-GLS-8.jpg

2017-Mercedes-GLS-37.jpg

2017-Mercedes-GLS-38.jpg

2017-Mercedes-GLS-41.jpg

2017-Mercedes-GLS-15.jpg

2017-Mercedes-GLS-24.jpg

2017-Mercedes-GLS-1.jpg 2017-Mercedes-GLS-2.jpg 2017-Mercedes-GLS-3.jpg 2017-Mercedes-GLS-4.jpg

2017-Mercedes-GLS-5.jpg2017-Mercedes-GLS-6.jpg 2017-Mercedes-GLS-7.jpg 2017-Mercedes-GLS-8.jpg

2017-Mercedes-GLS-9.jpg 2017-Mercedes-GLS-10.jpg 2017-Mercedes-GLS-11.jpg 2017-Mercedes-GLS-12.jpg

2017-Mercedes-GLS-13.jpg 2017-Mercedes-GLS-14.jpg 2017-Mercedes-GLS-15.jpg 2017-Mercedes-GLS-16.jpg

2017-Mercedes-GLS-17.jpg 2017-Mercedes-GLS-18.jpg 2017-Mercedes-GLS-19.jpg 2017-Mercedes-GLS-20.jpg

2017-Mercedes-GLS-21.jpg 2017-Mercedes-GLS-22.jpg 2017-Mercedes-GLS-23.jpg 2017-Mercedes-GLS-24.jpg

2017-Mercedes-GLS-25.jpg 2017-Mercedes-GLS-26.jpg 2017-Mercedes-GLS-27.jpg 2017-Mercedes-GLS-28.jpg

2017-Mercedes-GLS-29.jpg 2017-Mercedes-GLS-30.jpg 2017-Mercedes-GLS-31.jpg 2017-Mercedes-GLS-32.jpg

2017-Mercedes-GLS-33.jpg 2017-Mercedes-GLS-34.jpg 2017-Mercedes-GLS-35.jpg 2017-Mercedes-GLS-36.jpg

2017-Mercedes-GLS-37.jpg 2017-Mercedes-GLS-38.jpg 2017-Mercedes-GLS-39.jpg 2017-Mercedes-GLS-40.jpg

2017-Mercedes-GLS-41.jpg 2017-Mercedes-GLS-42.jpg 2017-Mercedes-GLS-43.jpg 2017-Mercedes-GLS-44.jpg

2017-Mercedes-GLS-45.jpg 2017-Mercedes-GLS-46.jpg 2017-Mercedes-GLS-47.jpg 2017-Mercedes-GLS-48.jpg

2017-Mercedes-GLS-49.jpg 2017-Mercedes-GLS-50.jpg 2017-Mercedes-GLS-51.jpg 2017-Mercedes-GLS-52.jpg

2017-Mercedes-GLS-53.jpg 2017-Mercedes-GLS-54.jpg 2017-Mercedes-GLS-55.jpg 2017-Mercedes-GLS-56.jpg

2017-Mercedes-GLS-57.jpg 2017-Mercedes-GLS-58.jpg 2017-Mercedes-GLS-59.jpg 2017-Mercedes-GLS-60.jpg

2017-Mercedes-GLS-61.jpg2017-Mercedes-GLS-62.jpg 2017-Mercedes-GLS-63.jpg 2017-Mercedes-GLS-64.jpg

2017-Mercedes-GLS-65.jpg 2017-Mercedes-GLS-66.jpg 2017-Mercedes-GLS-67.jpg 2017-Mercedes-GLS-68.jpg

2017-Mercedes-GLS-69.jpg

carscoops

Press Release:

Mercedes-Benz GLS: la nuova generazione

GL incontra la S: viaggiare sempre in prima classe

[TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]04 novembre 2015[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Come per il GL, anche il nuovo GLS fissa parametri di riferimento nel mondo dei SUV e conferma la sua posizione di ammiraglia tra i fuoristrada. L’unico sette posti autentico nella realtà europea dei SUV di fascia alta offre una spaziosità generosa e crea un connubio tra esclusività e comfort convincente, agile dinamismo e sicurezza ai massimi livelli. Che lo si utilizzi nella quotidianità o al di fuori dei percorsi asfaltati, il nuovo SUV della Casa di Stoccarda sa gestire con maestria ogni situazione. Rispetto al modello precedente, la nuova generazione vanta un’efficienza incrementata, programmi di marcia DYNAMIC SELECT ampliati, l’ultima evoluzione delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC con il sistema di sospensioni attive ADS perfezionato, il cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC, i più moderni sistemi di assistenza alla guida e la più aggiornata generazione telematica con accesso a Internet. Anche il nuovo Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC offre più potenza, più dinamismo e più allestimenti. Grazie ad una potenza massima di 430 kW (585 CV), l’autotelaio realizzato ad hoc e il cambio 7G-TRONIC SPEEDSHIFT PLUS AMG perfezionato, il modello è la punta di diamante della gamma GLS. A bordo sono presenti di serie i programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG che offrono una versatilità ai massimi livelli e la trazione integrale Performance AMG sbilanciata sull’asse posteriore. Il GLS 63 4MATIC trasmette la sua forte personalità anche attraverso il design aggiornato, tipico del marchio AMG, e gli interni di pregio.

I nuovi esterni dinamici e gli eleganti interni rielaborati accentuano in modo marcato il carattere del nuovo GLS. In occasione del facelift i designer hanno adattato questo SUV large-size di prestigio all’attuale linguaggio formale di Mercedes-Benz. Negli esterni ci si è focalizzati sulla nuova conformazione del frontale, mentre la coda è stata ammodernata soprattutto nell’area del paraurti e dei proiettori posteriori. Negli interni attirano l’attenzione la nuova organizzazione della plancia portastrumenti con il Media Display parzialmente integrato, il nuovo volante multifunzione a tre razze, la consolle centrale modificata, provvista di touchpad, ed i nuovi colori e inserti per gli allestimenti.

Le dimensioni del GLS confermano il formato full-size di questa vettura e creano i migliori presupposti per una spaziosità generosa adatta a sette passeggeri.

[TABLE=width: 397]

[TR]

[TD]Lunghezza[/TD]

[TD]5.130 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Larghezza[/TD]

[TD]1.934 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Altezza[/TD]

[TD]1.850 mm[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]Passo[/TD]

[TD]3.075 mm[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Nuove versioni di equipaggiamento per gli esterni

Il nuovo GLS esprime armonia e lusso moderno. I dettagli in look cromato come i roof rail, la protezione del sottoscocca, i listelli sulla linea di cintura, la maniglia del vano bagagli e il listello decorativo sui sottoporta sono particolari che catturano l’attenzione. Chi preferisce un look più sportivo può scegliere gli esterni AMG Line, di serie per la versione PREMIUM, che comprendono uno spoiler anteriore e una grembialatura posteriore specifici, predellini d’accesso laterali, parafanghi ampliati in tinta con la carrozzeria e cerchi in lega AMG da 53,3 cm (21’’). Ad accentuare ulteriormente l’esclusività provvede il pacchetto Night, disponibile in abbinamento a questa versione.

Ulteriori possibilità di personalizzazione sono offerte dalle diverse vernici standard e metallizzate, tra le quali figurano due versioni speciali: bianco diamante designo e, novità per il GLS, rosso giacinto designo. Inoltre, è disponibile una vasta gamma di nuovi cerchi in lega con motivi diversi.

Le versioni italiane di GLS

L’offerta si basa su tre versioni: SPORT, EXCLUSIVE e PREMIUM, ognuna delle quali prevede numerosi dettagli specifici per gli interni e gli esterni.

SPORT

La versione d’ingresso di GLS, dinamica e sportiva. Il carattere di GLS SPORT è esaltato dai cerchi in lega da 19’’ a 5 doppie razze. Grazie al loro design, i fari LED High Performance con Intelligent Light System attirano l’attenzione di giorno e di notte. Il comfort di guida è garantito da equipaggiamenti come il Park ASSIST con PARKTRONIC, telecamera per la retromarcia assistita e mirror pack. All’interno di GLS SPORT, guidatore e passeggero anteriore prendono posto su sedili in pelle ARTICO. Gli inserti sono in alluminio spazzolato. Completa gli interni il volante sportivo multifunzione di serie. L’Audio 20 con schermo da 8’’ e il sistema di navigazione GARMIN® valorizzano l’equipaggiamento di questa versione.

EXCLUSIVE

La versione perfetta per il cliente che vuole aggiungere elementi preziosi e accattivati a un comfort da prima classe. I cerchi in lega da 20’’ a 5 doppie razze ed fari LED con Intelligent Light System caratterizzano gli esterni. Ma è all’interno che GLS EXCLUSIVE svela il suo carattere. La pelle naturale riveste i soffici sedili comfort. Gli inserti sono in legno, quelli di serie in frassino marrone a pori aperti, oppure a scelta tra diverse nuance di colore. L’impianto di luci soffuse ‘ambient’ è pronto ad adattarsi ad ogni umore. Il COMAND Online è naturalmente di serie.

PREMIUM

La versione top: GLS PREMIUM ha uno stile unico, possente e dominante grazie alla AMG LINE con spoiler anteriore e grembialatura posteriore specifici ed i cerchi in lega AMG da 21’’ a 5 doppie razze. All’interno, i sedili sportivi e anatomici AMG di pelle Nappa avvolgono come un morbido guanto di soffice pelle pregiata. Altri elementi che caratterizzano GLS PREMIUM sono il volante sportivo multifunzione, la pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato ed i tappetini AMG.

Ulteriori upgrade delle versioni EXCLUSIVE e PREMIUM sono i pacchetti PLUS, che massimizzano la tecnologia ed il comfort grazie ad elementi come il pacchetto assistenza alla guida PLUS e l’Active Curve System.

SUV di lusso dagli interni superiori

Analogamente agli esterni di qualità elevata, gli interni rielaborati sottolineano l’ambizione di vettura ‘first class’ del GLS. L’abitacolo è degno di una Classe S tra i SUV, nel quale possono prendere posto fino a sette passeggeri, godendo di grandi spazi. Come già a bordo del modello precedente, anche nel nuovo GLS tutte le tre file di sedili offrono, infatti, una grande libertà di movimento per i gomiti e la testa. I valori classici del comfort, come la distanza tra le file di sedili o la larghezza per le spalle, figurano tradizionalmente tra i punti di forza della gamma. I sedili della fila centrale, con le loro molteplici possibilità di regolazione, offrono un’elevata versatilità degli interni, con una posizione package che permette di ottimizzare il vano bagagli, variandone la capacità da 680 fino a 2.300 litri. Il bagagliaio è così nettamente più capiente rispetto alla concorrenza europea. A ciò si aggiunge una lunghezza massima del vano bagagli pari a 2.124 mm e un carico utile che arriva fino a 815 kg.

Catturano subito l’attenzione il nuovo volante multifunzione a tre razze in pelle Nappa con comandi del cambio integrati, 12 tasti funzione e copertura dell’airbag in pelle Nappa, la strumentazione modificata nei dettagli e una nuova organizzazione della plancia portastrumenti, con il Media Display a colori parzialmente integrato. Gli equipaggiamenti a richiesta disponibili per il nuovo GLS comprendono anche un sistema di ionizzazione che garantisce una qualità dell’aria all’interno dell’abitacolo ancora migliore.

Gli interni del GLS possono anche essere valorizzati con dettagli personalizzati, ad esempio con il volante multifunzione in legno e pelle, le luci soffuse ‘ambient’ in tre tonalità o la ricca gamma di inserti che si estendono su ampie superfici della plancia portastrumenti e dei rivestimenti delle porte, e che vengono ripresi anche per il rollò portabevande.

Il COMAND Online di nuovissima generazione (disponibile a richiesta per SPORT, di serie per le altre versioni), con Media Display a colori da 20,3 cm (8’’) e touchpad intuitivo (65 x 45 mm), rappresenta il più moderno strumento di connettività e infotainment. Mercedes Connect me è un ampio pacchetto di servizi di base gratuiti e di servizi Remote Online disponibili per il GLS. Tra i servizi di base figurano il sistema di chiamata d’emergenza automatica (eCall), la gestione incidenti, il soccorso stradale e il servizio di assistenza Clienti. I servizi Remote Online (di serie con il COMAND Online e gratuiti per i primi tre anni) consentono, in ogni momento e ovunque ci si trovi, di accedere alle informazioni sulla vettura, come lo stato di finestrini e porte, il chilometraggio, la pressione di gonfiaggio degli pneumatici e altri dati diagnostici.

Versioni di allestimento esclusive per gli interni

La versione di design ed equipaggiamento EXCLUSIVE, offre, oltre alle luci soffuse ‘ambient’ e agli inserti in nero Pianoforte o in diverse essenze in legno, anche cinque interessanti soluzioni cromatiche per gli interni, esclusivamente in vera pelle: nero, beige zenzero/marrone caffè, marrone cuoio/nero, grigio cristallo/nero e beige zenzero/nero.

Nel pacchetto Exclusive designo i sedili anteriori Comfort riscaldabili, dotati di rivestimenti in pelle Nappa designo e caratteristica impuntura a rombi, accentuano ulteriormente la raffinatezza dell’abitacolo. Gli interni AMG Line, di serie per PREMIUM, conferiscono invece un tocco marcatamente sportivo: per la prima volta a bordo del GLS sono presenti sedili sportivi in pelle Nappa, il volante multifunzione sportivo a tre razze in pelle Nappa nera, quadranti della strumentazione differenziati con sfondo dal motivo a scacchi e la pedaliera sportiva in acciaio legato spazzolato con gommini antisdrucciolo.

Massima sicurezza possibile per sette passeggeri

Gli equipaggiamenti del nuovo GLS dedicati alla sicurezza attiva sottolineano l’impegno di Mercedes-Benz nel fornire un supporto al guidatore. Ad esempio, sono presenti di serie sistemi di assistenza alla guida come il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, il sistema di assistenza in presenza di vento laterale e l’ATTENTION ASSIST. Il GLS offre inoltre, tra gli altri equipaggiamenti, il sistema PRE-SAFE®, il Brake Assist BAS, il sistema di gestione elettronica della trazione integrale 4ETS, il sistema di assistenza per la dinamica in curva ESP®, il Tempomat con limitatore di velocità variabile SPEEDTRONIC e il sistema di assistenza allo sterzo STEER CONTROL.

Un supporto ancora maggiore per il guidatore e una sicurezza elevata per i passeggeri sono garantiti dal pacchetto di sistemi di assistenza alla guida Plus (disponibile a richiesta), che comprende il DISTRONIC PLUS con Stop&Go Pilot, il sistema frenante PRE-SAFE® con riconoscimento pedoni, il BAS PLUS con sistema di assistenza agli incroci, il Blind Spot Assist attivo, il sistema antisbandamento attivo e il PRE-SAFE® PLUS.

Interagendo con le ‘zone di deformazione elettronica’ dei sistemi di assistenza alla guida e dell’intelligente struttura della carrozzeria, i sistemi passivi di protezione dei passeggeri forniscono la massima protezione possibile. La dotazione di serie comprende airbag anteriori a doppio stadio di attivazione, kneebag lato guida, sidebag anteriori (airbag torace-bacino combinati) e windowbag per tutte le tre file di sedili.

L’Intelligent Light System con tecnica LED, di serie, assicura la massima visibilità di notte, mentre il MAGIC VISION CONTROL, ossia il tergilavacristalli adattivo e riscaldato, migliora la visibilità in presenza di condizioni atmosferiche avverse, grazie a una distribuzione mirata ed efficiente dell’acqua.

Potenza ed efficienza: la gamma di motorizzazioni del GLS

Tutti i propulsori del nuovo GLS offrono prestazioni di marcia migliori a fronte di consumi più contenuti. Il potente GLS 500 4MATIC con motore V8 biturbo a iniezione diretta, con i suoi 335 kW (455 CV), offre 15 kW

(20 CV) in più rispetto al modello precedente, e con una coppia massima di 700 Nm combina le prestazioni eccellenti con l’elevato comfort di marcia tipico di questi motori. Il GLS 400 4MATIC monta un V6 biturbo, anch’esso a iniezione diretta. Il propulsore, che eroga una potenza di 245 kW (333 CV) con una coppia di 480 Nm disponibile dai 1600 giri/min, nel NEDC combinato consuma soltanto 8,9 l/100 km (206 g di CO2/km) e dispone della funzione ECO start/stop come tutti gli altri modelli.

Come eccellente modello di punta della Serie il Mercedes-AMG GLS 63 4MATIC, con i suoi 430 kW (585 CV), regala 20 kW di potenza in più rispetto al modello precedente. La coppia massima di 760 Nm è ora disponibile già da 1.750 giri/min. Nonostante il netto incremento di potenza, i valori relativi ai consumi sono rimasti invariati.

Oltre ai modelli a benzina è disponibile, a bordo del GLS 350 d 4MATIC, il motore diesel V6 di comprovata qualità, che eroga una potenza di 190 kW (258 CV) e un’abbondante coppia di 620 Nm.

All’avvio della nuova generazione del GLS viene impiegato di serie per tutte le versioni (ad eccezione del Mercedes-AMG GLS 63) il cambio automatico a 9 marce 9G-TRONIC, a richiesta in combinazione con il rapporto fuoristrada e il bloccaggio del differenziale centrale.

Ampia stabilità: DYNAMIC SELECT, AIRMATIC con sistema di sospensioni attive ADS perfezionato ed ACTIVE CURVE SYSTEM

Con il sistema di regolazione della dinamica di marcia DYNAMIC SELECT il nuovo GLS offre sei programmi di marcia. Oltre alle impostazioni COMFORT, SLIPPERY e SPORT, il guidatore può anche sezionare, con il Controller DYNAMIC SELECT nella consolle centrale, la modalità INDIVIDUAL o il programma OFFROAD per percorsi fuoristrada leggeri. Se il modello GLS è equipaggiato con il Pacchetto Tecnico Offroad (disponibile a richiesta), viene offerta anche la modalità OFFROAD+, nella quale, all’occorrenza, intervengono il rapporto fuoristrada e un bloccaggio del differenziale centrale, per consentire alla vettura di affrontare con estrema facilità anche i percorsi più difficili. In questi casi sono d’aiuto anche le funzioni ampliate delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC, con un livello di marcia rialzato che fa raggiungere un’altezza libera dal suolo pari a un massimo di 306 millimetri e una profondità di guado di 600 millimetri.

L’estrema stabilità della vettura non è solo frutto dell’innovativa configurazione della catena cinematica, ma anche della nuova taratura delle sospensioni pneumatiche AIRMATIC dotate del sistema di sospensioni attive ADS perfezionato. La regolazione degli ammortizzatori varia in funzione del programma di marcia selezionato per il DYNAMIC SELECT: nella modalità SPORT si punta a incrementare la dinamica trasversale pur mantenendo il miglior comfort di guida possibile; al contrario, il programma COMFORT garantisce il massimo comfort di guida a fronte della migliore dinamica.

La stabilizzazione attiva del rollio ACTIVE CURVE SYSTEM, disponibile a richiesta, agisce sull’asse anteriore e su quello posteriore con barre stabilizzatrici trasversali attive e compensa la tendenza al rollio della carrozzeria in curva. L’ACTIVE CURVE SYSTEM offre inoltre il vantaggio di migliorare il comfort di guida sia in curva, sia sui rettilinei, e di offrire maggiori possibilità fuoristradistiche.

La famiglia di SUV firmati Mercedes-Benz è stata completamente ammodernata

Con il nuovo GLS la Casa con la Stella mette ora a disposizione la gamma di SUV di fascia alta più moderna e ricca in assoluto: si va dalla GLA compatta al nuovo campione di vendite GLC, ai modelli di successo GLE, GLE Coupé e GLS, fino ad arrivare al SUV Mercedes-Benz per antonomasia, ossia la Classe G.

Il GLS può essere ordinato dal 4 novembre 2015 e in Europa sarà consegnato a partire da marzo 2016.

Edited by Touareg 2.5

Share this post


Link to post
Share on other sites
2015-112.jpg

WS

LEAK

Prima foto del nuovo GLS!

Avanti, scatenatevi con le foto Dei furgoni della ditta di trasporti :lol:

Inizio io:

è la versione premium del Vito? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conto di non vederne più di uno all'anno (del veicolo in foto 1). Ciò mi rincuora.

A me la GL è sempre piaciuta :attorno:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Domanda, semi OT, ma la mascherina con il marchio retroilluminato led non la vendono o non la pubblicizzano più? Si sono resi conto che era troppo cafonal?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Domanda, semi OT, ma la mascherina con il marchio retroilluminato led non la vendono o non la pubblicizzano più? Si sono resi conto che era troppo cafonal?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By sonicwp7
      --------------------------------------------------------------------------------
      Spy: Mercedes-Benz GLA Facelift (Spy)
      Modello uscente: Mercedes-Benz GLA 2014
      --------------------------------------------------------------------------------
       
    • By Touareg 2.5
      Messaggio Aggiornato al 20/07/2015
















      carscoops
      Press Release :
      Mercedes-Benz
      Prezzi:
      -----
       
      Ecco qua le prime foto della GLA!
      Non è male, ma preferisco decisamente la configurazione più elegante, perché la Premium ha alcune cose che non mi vanno proprio giù. Partendo dal presupposto che la preferisco a Classe A e, ça va sans dire, alla berlinozza, non riesco a capire perché da alcune angolazioni mi piaccia molto e da altre proprio no.
      Parlando sempre della Premium (quella più sportiva), la configurazione offroad ci sta tutta, ma perché diamine andarla a caricare cosí tanto con prese d'aria abnormi davanti e "buchi per la velocitá" dietro? L'auto, già con i cerchioni e i fari allo xeno e il pack fuoristrada ottiene un'impostazione sportiva, volendo... Perchè quindi andarla a caricare cosí tanto di dettagli inutili? Mi sembra troppo eccessiva, al confine con il volgare. Il faro anteriore, grazie al cielo non é poi cosí sciolto rispetto alle altre del nuovo corso MB, quello posteriore di 3/4 mi piace, ma in pieno culo non piú di tanto. Fiancata disturbata dalla linea bassa che non m'ha mai fatto impazzire (anche qui torno sul discorso della pulizia stilistica).
      Insomma in questo allestimento è una bella vettura che con qualche piccolo accorgimento poteva essere anche meglio.
      Parlando della GLA marrone, invece, qui si vanno a risolvere la maggior parte dei difetti che caratterizzano l'altra, mostrando anche qui forme poco sciolte e decisamente meno urlate. Ben fatto, quindi.
    • By Pandino
      GLA
       




       
      GLA Edition 1
       







       
      GLA 35 AMG
       





       
      Press release:
       
       
      MERCEDES-BENZ
       
       
      Seconda generazione del GLA, a mio parere molto più insipida dell'attuale.
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.