Vai al contenuto
  • 0

In discesa con retro inserita..


frankus

Domanda

Oggi ero in montagna e ho parcheggiato la mia auto nuova lungo una strada ripida in discesa. Al rientro salgo, frizione,accendo e la macchina parte lentamente in discesa con retro inserita mentre io accelero.. Dapprima ha gracchiato un po si è spenta di colpo con spia servosterzo accesa. Sono sceso un pezzo in folle a motore spento ma frenava solo col freno a mano.. Poi prova riprova alla fine il motore è ripartito. Pensate che abbia fatto danno al cambio? Devo farla controllare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti sarai mangiato solo tre quarti della frizione, niente di che :mrgreen: Alla fine è stata solo una partenza in salita con la frizione non abbastanza attaccata, per quello l'auto andava giù. Conta anche che partire in salita in retro richiede di sfrizionare di più rispetto alla prima, perché la retro è più lunga.

Però la cosa di scendere a motore spento è molto pericolosa, perché senza servofreno di fatto non ci si ferma più. Semmai ci si trovasse col cambio/frizione scassati, piuttosto scendere in folle ma tenere il motore sempre in moto.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie del consiglio Wilhelm, il motore ahimè non si accendeva e la strada di montagna era stretta.. Se passava qualcuno bloccavo tutto..

Però non si se mi sono spiegato. Guidavo in discesa col muso in avanti e retro inserita accelerando ..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Grazie del consiglio Wilhelm, il motore ahimè non si accendeva e la strada di montagna era stretta.. Se passava qualcuno bloccavo tutto..

Però non si se mi sono spiegato. Guidavo in discesa col muso in avanti e retro inserita accelerando ..

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bravo il muso era orientato verso la discesa scusate non sapevo come spiegarmi, con retro inserita scendevo ho mollato frizione e accellerato..

PS leggevo sotto il mio nick guidatore esperto non è che ora mi degradate?? :))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Andare in salita in retro è una cosa normalissima dal punto di vista meccanico (magari meno dal punto di vista della guida)

in questo caso il problema è dovuto alla inversione del senso di marcia che sicuramente non avrà fatto piacere alla frizione,

fortunatamente si è spenta probabilmente evitando danni seri ma consumando nel frattempo un po' la frizione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si perché stavo già scendendo dal passo con frizione schiacciata poi convinto di avere dentro la prima l'ho mollata e siccome sentivo che tendeva frenare ho pure accelerato argh pensi che devo far controllare la frizione? Grazie e Scusa la mia apprensione ma siccome è nuova..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si perché stavo già scendendo dal passo con frizione schiacciata poi convinto di avere dentro la prima l'ho mollata e siccome sentivo che tendeva frenare ho pure accelerato argh pensi che devo far controllare la frizione? Grazie e Scusa la mia apprensione ma siccome è nuova..
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.