Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Urgente AIUTO


Omgwtf

Domanda

Ciao a tutti ragazzi, ho urgenza di comprare la macchina. e mi sono state proposte queste due autovetture, premetto che il mio budget e' 2mila euro , e non vorrei pagare tantissimo di assicurazione-passaggio - e benzina/diesel ... le auto in questione sono :

Smart forfour 2ªs. (W453) 1.1 benzina

anno 2006

km 125mila

computer di bordo

climatizzatore

radio cd

cerchi in lega

gommata

tagliandata

passaggio a spese mie

SEAT IBIZA 3 SERIE 2004 1900tdi 101/103 cavalli ( ØØ ricordo preciso ) 74kw con 190mila km ( il mio meccanico l'ha provata e mi ha detto che la macchina e' messa bene ) Unico propietario mi ha fatto vedere i tagliandi fatti ogni 15mila km e a 90 e 180 mila ha cambiato la cinchia come consigliato dalla seat ( cosi mi ha detto lui ) Prezzo 1400euro con passaggio a mie spese ...

Datemi un consiglio perfavore ... io non faccio grossi spostamenti ... cioe' la utilizzo per la citta' o una tantum andare con la ragazza o amici fuori ma sempre nell'arco di 2-300km , non ci viaggio insomma ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mah, io direi nessuna delle due...

La Smart ha confort pari a zero, ma almeno è a benzina e come costi fissi è meno onerosa di un duemila turbodiesel...che per i percorsi che fai è sconsigliato (manco si scalda). Però l'Ibiza è sicuramente "più macchina" della Smart e hai avuto un parere positivo dal tuo meccanico e hai i tagliandi dimostrabili, quindi tra le due è da preferire.

Però mi guarderei altrove per cercare una qualunque segmento B a benzina (magari la trovi anche con meno strada sul groppone); anche con tutta l'urgenza che puoi avere, basta dare uno sguardo ai rivenditori vicino casa cosa offrono (magari con un anno di garanzia)

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah dimenticavo che sulla smart mi vengono dati 6 mesi di garanzia sul motore , e un meccanico mercedes mi ha detto che essendo il modello con cambio meccanico e avendo la doppia chiave ( non so ØØØ' mi ha detto cio', sono ignorante in materia) e' un buon affare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Smart è la forfour, potrebbe essere anche un buon acquisto.

Attenzione che se compri dal rivenditore ti deve 12 mesi di garanzia, non "6 sul motore" :pz

Il 1.9 tdi di ibiza è un motore eterno, 190k km non mi preoccupano più di quanto mi preoccuperebbe il costo di assicurazione e bollo ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nessuna delle 2.

Smart essendo marchio mercedes ha costi di manutenzione più alti della media dovuti al prezzo dei ricambi e all'eventuale manodopera in centri ufficiali.

Ibiza ha una cilindrata elevata per un'utilitaria e comunque non ha pochi km.

Se poi mi dici che non fai sti gran spostamenti... beh con 2000€ prenderei punto 1.2 60cv, fiesta 1.2 75cv o c3 1.1 60cv.

Le trovi del 2005 con meno di 100000km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me, vai assolutamente di Punto 1.2 60cv a benzina.

Auto solida, ne trovi tantissime a prezzi ridicoli, magari trovi la classica punto del nonno che ha percorso 42 km all'anno (e l'unica cosa che ci devi fare è cambiare la frizione :mrgreen:), e la ripari anche con il nastro americano....

Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo GPL 120cv

588764_31.png

Le mie app per Android nel Play Store

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La smart four four a me non e' mai dispiaciuta pero' probabilmente i ricambi hanno bei costi e sono difficili da reperire essendo un'auto poco diffusa e che usa componentistica mercedes. Il 1900 TDI e' un motore autostradale, lo vedo poco centrato per l'uso che ne devi fare tu, sicuramente quando dovrai fare un viaggio di 300 km in super o autostrada ti troverai benissimo perche' e' il suo territorio. Comunque i TDI di 10 anni fa che non hanno DPF etc. la citta' la soffrono di meno dei diesel moderni. Pero' come dice karr vai incontro a costi di gestione e mantenimento altini per un motore che non ti serve.

Senti ma questi viaggi a lunga percorrenza una tantum ogni quanto ti capitano?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pure io, come altri, non te le consiglio: la Forfour per i ricambi dal prezzo elevato (nonostante la componentistica Mitsubishi è comunque roba Mercedes), l'Ibiza per il fatto che un diesel in città è comunque delicato. Intendiamoci, il 101 cv TDI è un mulo, arrivano al mezzo milione con la manutenzione ordinaria, però qualsiasi TD da uso cittadino mi ha sempre lasciato perplesso.

Qualche suggerimento:

http://www.subito.it/auto/ford-fiesta-4-serie-2003-napoli-142195124.htm

http://www.subito.it/auto/renault-clio-ice-1-2-8valvole-5porte-1-proprietari-napoli-142192911.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-punto-3-serie-2004-napoli-142186392.htm

http://www.subito.it/auto/fiat-stilo-1-6i-16v-5p-active-milano-142179756.htm

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sidewinder considera che la mia ragazza abita a 15km da casa mia quindi il tragitto casa mia casa sua lo faro' tutti i giorni piu volte al giorno .... per le lunghe percorenze una tantum , in ogni modo sono tornato adesso dal meccanico che mi ha controllato la smart ... la macchina presenta un forte rumore sulla sospensione anteriore ( il venditore mi ha detto tranquillo e' la testina 50 euro te la cambio io ) e la spia dell'airbag che rimane accesa ( qui mi ha detto costa sui 3-400 euro ma fregatene non da nessun tipo di problema) diciamo che adesso sono in crisi ... per quanto riguarda le punto giuro non mi piacciono esteticamente per nulla... sono un ragazzo e quindi anche se sto spendendo poco vorrei quantomeno fare un po' di figura , ( queste due mi piacevano molto ) , sto provando a vedere qualche smart 2posti sempre su quel prezzo.. e sperando che il meccanico mi dica che e' tutto ok

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.