Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, TonyH dice:

 

O da parrucchiere e visagista, a seconda di come intendono la parola "truccare"

 

ma non ci sta mica niente di male però...

cioè in USA chi vuole scavare i solchi prende una challenger 5.7Hemi shaker a 35k$ (per la cronaca io li invidio a bestia)

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, pixhell dice:

 Vedresti tu una 124abarth 1750 hardtop con step a 265, 300?

Io si.

 

Io pure, ma poi qualcuno dovrà comprarle, e ho seri dubbi in merito...;)

 

Come filosofia di macchina io la vedo scorpionata sui 200CV e messa bene a punto di telaio (assetto/freni/ecc.) 

Sarebbe IMHO un mezzo equilibrato, divertente e vendibile/gestibile ad una cifra umana.

Il problema, come si era detto sul thread della 124 liscia, è che tirato in quelle zone di potenza, il 1.4 credo che diventi tutt'altro che godibile in scioltezza.

In questo senso il 1750 lo vedo più adeguato, turbolag ai minimi termini e maggiore rotondità. E non credo che i consumi peggiorerebbero in maniera significativa, anzi...

 

Se negli States la liscia parte da 160CV, è verosimile pensare ad un'Abarth con non meno di 190CV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 200cv, visto il basso peso, è capace di scendere sotto i 6s nello 0-100 e di fare il quarto di miglio in 14s.

Che significa viaggiare davvero tanto.

Siamo a livelli di una M3 E36 3.0 eh....

 

Ho l'impressione che quanto si spara in alto con le potenze non si abbia davvero la percezione di cosa significhi guidare per davvero auto con certe potenzialità.

  • Mi Piace 5

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, TonyH dice:

Con 200cv, visto il basso peso, è capace di scendere sotto i 6s nello 0-100 e di fare il quarto di miglio in 14s.

Che significa viaggiare davvero tanto.

Siamo a livelli di una M3 E36 3.0 eh....

 

Ho l'impressione che quanto si spara in alto con le potenze non si abbia davvero la percezione di cosa significhi guidare per davvero auto con certe potenzialità.

 

Ok, quindi stai dicendo che 200CV secondo te sono troppi?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ni.

Nel senso che è inutile andare a pretendere cavalleria ulteriore come letto in pagine addietro perché con 190-200cv viene già fuori un mezzo con prestazioni degne di nota e non proprio di facilissima gestione.

Per me dovrebbero essere l'estremo superiore.

 

Vero che 1750 sarebbe meno tirato, ma il 1.4 riuscirebbe a mantenere costi di gestione inferiori (consumo, tagliandi)

 

 

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Stiamo dicendo la stessa cosa allora, 190/200CV è la soglia ottimale :thumbup:

 

Sui consumi del 1.4 declinato in quella zona di potenza ho serissimi dubbi, ho un paio di amici con i cinquini 595 (180CV) e il consumo combinato è imbarazzante...

 

Secondo me tu con la QV consumi meno ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dubito ;) avendo avuto la multiair ho il raffronto diretto.

C'è mediamente 1.5-2km/l di differenza.

Anche tagliandi la QV chiede tassativamente 1 anno 15.000km mentre multiair ogni 2.

 

Sono cose che ci stanno per un motore da 140cv/l, ma che hanno comunque il loro costo non ignorabile.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con 200cv, visto il basso peso, è capace di scendere sotto i 6s nello 0-100 e di fare il quarto di miglio in 14s.

Che significa viaggiare davvero tanto.

Siamo a livelli di una M3 E36 3.0 eh....

 

Ho l'impressione che quanto si spara in alto con le potenze non si abbia davvero la percezione di cosa significhi guidare per davvero auto con certe potenzialità.

Quoto,

Quello che non si tiene a mente è' che con quel peso, quella ripartizione pesi/ dinamica, non servono 200 CV per andare davvero forte....

Inviato non da computer

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

M'ero perso le ultime 10, divertenti, pagine. Ma nella mia ingenuità e inesperienza riguardo a potenze così alte ho un dubbio:

qualcuno mi spiega come, a eventuale parità di cilindrata e similitudine di CV, un'auto derivata dalla spider più venduta negli ultimi 20 anni possa dare "fastidio" ad una vettura estrema e già da oggi di interesse collezionistico, prodotta in 5000 esemplari dei quali già quasi tutti venduti?

On 18/1/2016 at 16:48, settantacinque dice:

 

Io ho visto coi miei occhi una fiat cinquecento superare A MONZA una Gallardo e lasciarsi dietro molte Impreza.. ma non era una 4c.

La 4c à alta un metro e un cazzo..

 

 

Altolà! LA mia Cinquecento non ha mai superato una Gallardo nè un'Impreza, ma come la 4C è alta un metro e un cazzo.

Misurata con il mio metro e con il mio.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.