Vai al contenuto

Pagelle Gran Premio del Bahrain

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Non sono completamente d'accordo.

Schumacher 10 Qualifiche notevoli. Gli errori sono da attribuire alla guida al limite su una pista tecnica ed abbastanza sporca. Comunque il tempo che ha staccato nell'ultimo stint è veramente da gridare al miracolo. 4 decimi a Barrichello....

Barrichello 7. Ha fatto il compitino

Button 8 Qualifiche discrete, ha comunque centrato la terza fila a soli 8 centesimi da Sato e ottima gara. concreto e determinato.

Sato 8. Bravo ottimi quinti posti in qualifica ed in gara.

Montoya 9. Veloce e concreto, non ha sbagliato nulla. Mi sta piacendo molto in questa fase del campionato

R. Schumacher 5. Penoso in gara, si salva per buone qualifiche

Raikkonen 4. Giudico solo la gara: ha viaggiato nelle retrovie con un passo assolutamente inadeguato e nei sette/otto giri ha superato solo Minardi, Jordan ed una Sauber

Coulthard 5. Un po' meglio, ma siamo sempre li...

Fisichella 5. Non mi sta piacendo per niente. Buone le qualifiche ma in gara appare svogliato e poco combattivo. Inoltre il suo contributo d'esperienza nello sviluppo della Sauber finora sembra zero.

Massa 5. Solito pasticcione oltre le righe. Stavolta non combina nulla anche in prova. Stesso voto di Fisico per la differente esperienza.

Pantano 7: Bravo ha tenuto il passo di Hedfield. Su una pista che il tedesco non conosceva si è avuto un livellamento di valori

Hedfield 6--: Viaggiare al passo di un esordiente per un pilota che si considera maltrattato dalla Mercedes per non essere stato ingaggiato al posto di Raikkonen non mi sembra un gran risultato.

Bruni S.v.

Baumgartner s.v.

Trulli 7: Finalmente una gara da combattente senza errori. però ste Renault...

Alonso 4: Non può continuare a sbagliare così, soprattutto in prova. si sente addosso gli occhi di tutto ed è portato a strafare. attenzione adesso la sua gestione è delicatissima. La Renault molto nervosa non lo aiuta di certo.

Da Matta 6: Non male, soprattutto in prova. Ma adesso basta scuse, la Toyota deve fare il salto di qualità e lo può fare solo con il grande contributo dei piloti.

Panis 6: idem

Weber 5: Buona rimonta dopo qualifiche scandalose. Anche per lui vale lo stesso discorso di Alonso. Devono stare molto attenti. se Alonso però ha un contratto con Renault a lungo termine, Weber ha la sirena Williams da tenere d'occhio e c'è un certo Scott Dixon che potrebbe rompere le uova nel paniere. Il prossimo anno Williams deve avere un pilota in grado di vincere il campionato da subito. Qualcosa in più l'australiano dovrebbe dimostrare...

Klein 8: davvero bravo. in qualifica ed in gara. Il ragazzo si farà?

Sì ma se Shumi ha fatto degli errori, per quanto giustificabili non credi che meriti 8 al max 9?... 10 vuol dire tutto perfetto....

Fisico che colpe ha?... In qualifica ha rifilato 8 decimi a Massa... in gara se ralf non lo tamponava forse sarebbe rimasto davanti alle Toyota...

Non credi che la Sauber abbia grossi problemi a sviluppare la macchina proprio perché le è stato rifilato un progetto non proprio... probabilmente gli ingengneri Sauber prima di intervenire devono capire come funziona l'aerodinamica dell'F2003... Ci sono dei modelli matematici da costruire e comprendere... quando prendi qualcosa che non è tuo devi prima entrare nella filosofia di chi lo ha sviluppato e poi agire per migliorarlo... mi pare poi che la stessa galleria del vento sia nuova, quindi anche i dati raccolti qui vanno "capiti"... senza contare che mi pare ci sia stato un principio d'incendio la settimana scorsa....

Infine le gomme, in Sauber non riescono a sfruttarle, che ferrari oltre alla vettura, non abbia rifilato anche le gomme dell'anno scorso?....

Raikkonen, che colpe ha?.... 3 motori arrosto in 3 GP... tra l'altro neanche inaspettatamente.... Come si può pretendere che un pilota dia il 110% (rischiando la pellaccia) quando sa che al 90% non riuscirà a finire i GP?...

Poi in questo momento il MB è uno dei motori peggiori anche come potenza (depotenziato per ricercare affidabilità), credo a livello di Renault... come avrebbe fatto raikkonen a superare Honda, Toyota, Ferrari (sauber) e compagnia bella?... Un pilota che sa di partire senza speranze di un piazzamento decente non può dare il max.... secondo me non merita un'insufficienza...

Heilfied oltre che rimanere davanti a Pantano e alle minardi, che altro può fare?...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Inviato

Sì ma se Shumi ha fatto degli errori, per quanto giustificabili non credi che meriti 8 al max 9?... 10 vuol dire tutto perfetto....

Fisico che colpe ha?... In qualifica ha rifilato 8 decimi a Massa... in gara se ralf non lo tamponava forse sarebbe rimasto davanti alle Toyota...

Non credi che la Sauber abbia grossi problemi a sviluppare la macchina proprio perché le è stato rifilato un progetto non proprio... probabilmente gli ingengneri Sauber prima di intervenire devono capire come funziona l'aerodinamica dell'F2003... Ci sono dei modelli matematici da costruire e comprendere... quando prendi qualcosa che non è tuo devi prima entrare nella filosofia di chi lo ha sviluppato e poi agire per migliorarlo... mi pare poi che la stessa galleria del vento sia nuova, quindi anche i dati raccolti qui vanno "capiti"... senza contare che mi pare ci sia stato un principio d'incendio la settimana scorsa....

Infine le gomme, in Sauber non riescono a sfruttarle, che ferrari oltre alla vettura, non abbia rifilato anche le gomme dell'anno scorso?....

Raikkonen, che colpe ha?.... 3 motori arrosto in 3 GP... tra l'altro neanche inaspettatamente.... Come si può pretendere che un pilota dia il 110% (rischiando la pellaccia) quando sa che al 90% non riuscirà a finire i GP?...

Poi in questo momento il MB è uno dei motori peggiori anche come potenza (depotenziato per ricercare affidabilità), credo a livello di Renault... come avrebbe fatto raikkonen a superare Honda, Toyota, Ferrari (sauber) e compagnia bella?... Un pilota che sa di partire senza speranze di un piazzamento decente non può dare il max.... secondo me non merita un'insufficienza...

Heilfied oltre che rimanere davanti a Pantano e alle minardi, che altro può fare?...

Non posso considerare due staccate a ruote fumanti di un pilota che ha centrato la pole con un vantaggio enorme su tutti, due veri e propri errori. Tieni conto anche come ha recuperato il sovrasterzo nel caso del secondo errore, quasi quasi ne ha avuto un beneficio!!!

Fisico è un pilota che DEVE puntare al salto di qualità. Ci sono movimenti importanti in Williams, Toyota, magari Bar se Button finisce in Williams. Ha esperienza, ormai sono otto anni che è in Formula 1, ha sempre regolato tutti i suoi compagni di squadra. Ha un talento straordinario. Deve dimostrare di essere pronto per un top team. In Malesia le ha prese malamente da MAssa, in Barhein ha viaggiato di conserva per tutta la gara senza tentativi di sorpasso. Le regolazioni della Sauber sono probabilmente simili alla Ferrari dello scorso anno e sono sicuro che a MAranello hanno trasmesso parecchie informazioni agli svizzeri. Il motore è assolutamente al top e non credo che Bridgestone abbia qualche interesse a fornire gomme inadeguate a Sauber, l'unico team serio a parte la Ferrari. Non dico che il passo del gambero della Sauber sia da attribuire al 100% a Fisichella ma il contributo di un pilota è spesso essenziale. Guarda caso la Ferrari ha cominciato a vincere con Schumi e la Renault con Alonso, la Jaguar e la stessa Minardi sono state competitve solo con Weber... Secondo me il problema di Fisichella che ha un talento eccezionale, è proprio caratteriale. Nei momenti importanti semplicemente non c'è. Spero di essere smentito alla grande già da Imola.

Raikonnen semplicemente non ha viaggiato come sa fare. la Mc non è così male e l'ha dimostrato in Malesia, ma lui, a mio parere, ha affrontato la gara svogliatamente, senza l'abituale grinta. Era quasi rassegnato ad un SICURO ritiro, almeno è stata la mia impressione. Alonso con il motore poco potente, come dici, di gente ne ha superata, o sbaglio?

Heidfield viaggiava allo stesso passo di Pantano che è pur sempre un esordiente. Il tedesco continua a dire che viaggiava più forte di Raikonnen quando erano tutti e due in Sauber... O Pantano è un drago, oppure... Cioè in buona sostanza mi aspettavo un bel distacco fra i due, invece...

Ciao