Vai al contenuto

SpaceX: test e missioni


RVC

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, j scrive:

 

Alla fine erano solo 5, comunque l'obiettivo di oggi era che non esplodesse sulla rampa 

Si infatti: l'obiettivo di oggi era fare un liftoff in modo nominale con la Starship completa, il resto sarebbe stato “bonus”.

Comunque già il Booster9 avrà già delle differenze/evoluzioni rispetto a questo usato oggi (B7).

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Osv scrive:

Si infatti: l'obiettivo di oggi era fare un liftoff in modo nominale con la Starship completa, il resto sarebbe stato “bonus”.

Comunque già il Booster9 avrà già delle differenze/evoluzioni rispetto a questo usato oggi (B7).

 

 

Lui però non si è divertito :

 

image.png.7eb0546c0cec1d13ce83916374a06443.png

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Che poi, alla fine il quarto lancio era quasi riuscito... 

Ma Gluskho era contrario fin dall'inizio e subentrato a Miskin rottamo' tutto per dar via al progetto Energia. 

 

come già detto in questa discussione precedentemente credo che sia proprio la complessità di avere 33 linee di alimentazione il problema (a plumber nightmare).

i motori vanno in seriale o in parallelo? quante minchia di tubi, guarnizioni, valvole ecc...ecc... ci sono in quello spazio limitato?

oggi siamo stati a 6 fail su 33.. quasi il 20%. ora io capisco che il processo di progetto e validazione di queste pentole a pressione in acciaio inox starship passa attraverso la loro esplosione seriale però mettere tot gente su 33 motori e farla arrivare in orbita viva la vedo diura.

può essere che per accelerare i tempi e rispettare l'appalto NASA per l'allunaggio mandino su starship unmanned su sto raudo gigante e le successive operazioni con equipaggio verranno effettuate direttamente dal lunar getaway o in orbita terrestre. my 2 cent

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 scrive:

Preoccupante lo spefnimento di 6 / 7 motori, che ovviamente hanno modificato beccheggio e rollio fino a portare il razzo a fare una serie di circoli su se stesso. 

 

 

uguale alle mie sessioni di KSP prima di aggiungere l'autopilot!

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, saven scrive:

 

come già detto in questa discussione precedentemente credo che sia proprio la complessità di avere 33 linee di alimentazione il problema (a plumber nightmare).

i motori vanno in seriale o in parallelo? quante minchia di tubi, guarnizioni, valvole ecc...ecc... ci sono in quello spazio limitato?

oggi siamo stati a 6 fail su 33.. quasi il 20%. ora io capisco che il processo di progetto e validazione di queste pentole a pressione in acciaio inox starship passa attraverso la loro esplosione seriale però mettere tot gente su 33 motori e farla arrivare in orbita viva la vedo diura.

può essere che per accelerare i tempi e rispettare l'appalto NASA per l'allunaggio mandino su starship unmanned su sto raudo gigante e le successive operazioni con equipaggio verranno effettuate direttamente dal lunar getaway o in orbita terrestre. my 2 cent

Prima di mettere gente sull' N1 2.0 passerà parecchio tempo. 

Certo che, essendo una pentola a pressione in acciaio inox fatta da un'azienda italiana specializzata in macchinari per lattine, lanci di prova ne possono fare tanti. 

Tanto costa ad Elone quanto a Carlos fare pulire gli stabiimenti 😝

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Osv scrive:

Le infrastrutture ed il pad stesso non se la sono spassata…

 

 

mah... evidentemente costa meno distruggere e ricostruire che fare le cosa una volta. mi sta venendo questo dubbio.

vedendo il sito di lancio e confrontando con gli altri "più strutturati" si nota proprio una diversa filosofia di base.

 

"Der Innenraum lädt klar gegliedert und mit angenehmen Materialien ein; das Qualitätsniveau liegt etwa zwischen 3er BMW und Audi A4"   

Auto Motor und Sport - Alfa Romeo Giulia 2,2 JTDm - 15.05.2016

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, stev66 scrive:

Preoccupante lo spefnimento di 6 / 7 motori, che ovviamente hanno modificato beccheggio e rollio fino a portare il razzo a fare una serie di circoli su se stesso. 

 

Inoltre a T:30" è esploso uno dei serbatoi del sistema idraulico che comanda il puntamento dei motori.

 

Di certo sapranno se gli spegnimenti sono dovuti a danneggiamento da FOD della rampa, pressione o erosione di pompe, ugelli camere di pressione etc...

 

 

Sabbia e cemento sono arrivati oltre 10 km dalla rampa di lancio;  sotto, uno dei mezzi (parcheggiato 400m dalla rampa) usato da uno dei vari canali YT che seguivano l'evento come base per le telecamere/antenne se l'è vista brutta. 🤭

 

 

 

Modificato da ISO-8707
  • Assurdo! 1
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.