Vai al contenuto
  • 0

Acquisto nuova auto


MFG1960

Domanda

Buongiorno a tutti,

sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per chiedervi un parere su che auto dovrei comprare, dato che sono bloccato. Innanzitutto, la mia macchina attuale é una Porsche Panamera 4s del 2013 con 140.000 km, comprata nuova per 175.000€. La prima domanda è quale sarebbe una giusta valutazione di mercato per la mia auto attuale. 

Detto ciò, ho iniziato a pensare anche alla nuova auto che dovrei comprare, ma ho poche idee. Io vorrei una macchina abbastanza sportiva ma che, comunque, sia dotata di tutti i comfort tecnologici e di guida poichè la userei spessissimo per lavoro (Brescia-Warsawia due volte al mese). L'unica auto che mi è venuta in mente è la Classe S Coupè. Voi cosa ne pensate? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto. Con le tue percorrenze non avrei dubbi a consigliare un diesel. IMHO BMW 640d GC e' la scelta migliore in base alle tue esigenze. Ghibli e' bellissima ma per parecchi versi e' indietro alla BMW, provate entrambe, Ghibli in versione benzina Q4. la 750i non l'ho mai provata ma leggo che in quanto a comfort rimane indietro rispetto a Mercedes per cui se vuoi il giusto equilibrio tra comfort, dinamica di guida, prestazioni e teconologia vai di sr6. Se invece prediligi il top in fatto di comfort considera MB classe S.

In piu', mi permetto Di aggiungere una outsider decisamente non sportiva ma gran Stradista Di lusso con versatilita' a 360 gradi: Range Rover Sport SDV8.

Modificato da poliziottesco
maldetta tavoletta
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra Mercedes e BMW penso tutta la vita BMW per quanto riguarda le prestazioni e comportamento stradale e pure estetica ma questo è questione di gusti.

 

Valuta pure la Nuova Giulia anche se stona un po con le auto di cui abbiamo parlato.

Più che altro la Giulia sembra che avrà il miglior rapporto prezzo-prestazioni per un'auto grande sul mercato.

E altra cosa ti costerà molto meno anche sulla manutenzione...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao MFG1960, bello avere i tuoi dilemmi :D

Ho letto che cerchi prestazioni, ma considerando che percorri Brescia-Varsavia regolarmente, immagino che non ti serva un'auto globalmente sportivissima, quanto piuttosto un bell'incrociatore autostradale col quale non stancarti alla guida, e tutti gli ausili alla guida possibili per agevolarti.

 

Io di macchine "grosse" non ci capisco nulla, ma se la questione prezzo è superabile, andrei di Mercedes senza nemmeno pensarci mezzo secondo.

 

mercedes-s500-coupe-003.jpg?itok=HpEwJpI

 

Poi magari BMW sarà un pelo piu' sportiva, ma in Autobahn si coglierà tale differenza? Ti sei trovato bene con S7 in fondo, che immagino non sia agilissima.

 

A livello di ausili alla guida che differenza c'e' tra Mercedes e BMW? hai gia' provato a configurarle?

 

Per quanto riguarda la rivendita di Panamera, hai valutato l'ipotesi di venderla in Germania? Magari li riesci a spuntare un prezzo piu' alto

Italia -> http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=19136&mmvmk0=57&mmvmd0=19136&fuel=B&kmfrom=100000&kmto=150000&fregfrom=2012&powerscale=CV&powerfrom=294&powerto=441&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s


Germania -> http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=19136&mmvmk0=57&mmvmd0=19136&fuel=B&kmfrom=100000&kmto=150000&fregfrom=2012&powerscale=CV&powerfrom=294&powerto=441&cy=D&ustate=N%2CU&dtr=s

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, v13 dice:

eh, so' probblemi!!

:-D

 

anch'io ne so poco di questi macchinoni, ma prendere una Tesla?

Impossibile prendere la Tesla se si fanno di abitudine tirate di mille chilometri e oltre al giorno.

Dopo 400 km, forse meno, ti devi fermare troppo a lungo.

 

Per quel non molto che ne so andrei anch'io di BMW 640 gran coupe, e cercherei di vendere la Panamera in Polonia, nei paesi dell'est i motori a benzina sono molto più graditi (almeno si dice)

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 ore fa, poliziottesco dice:

Ciao e benvenuto. Con le tue percorrenze non avrei dubbi a consigliare un diesel. IMHO BMW 640d GC e' la scelta migliore in base alle tue esigenze. Ghibli e' bellissima ma per parecchi versi e' indietro alla BMW, probate entrambe, Ghibli in versione benzina Q4. la 750i non l'ho mai provata ma leggo che in quanto a comfort rimane indietro a Mercedes per chi io disco se vuoi in giusto equilibrio tea comfort, dinamica Di guida, prestazioni e teconologia vaindi sr6. Se invece prediligi il top in fatto do comfort considera MB classe S. 

In piu', mi permetto Di aggiungere una outsider decisamente non sportiva ma gran Stradista Di lusso con versatilita' a 360 gradi: Range Rover Sport SDV8. 

Intanto, grazie per i consigli. Effettivamente, penso che questa volta starò su un diesel perché i consumi, e i conseguenti costi, risulterebbero troppo elevatisimile. Ciò esclude la Classe S, per cui penso che la BMW 640d sia l'opzione più papabile, sia in termini di prestazioni sia di comfort. Appena, avrò un po' di tempo darò un'occhiata alla Range Rover Sport, che comunque penso sia estremamente valida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, TurboGimmo dice:

Ciao MFG1960, bello avere i tuoi dilemmi :D

Ho letto che cerchi prestazioni, ma considerando che percorri Brescia-Varsavia regolarmente, immagino che non ti serva un'auto globalmente sportivissima, quanto piuttosto un bell'incrociatore autostradale col quale non stancarti alla guida, e tutti gli ausili alla guida possibili per agevolarti.

 

Io di macchine "grosse" non ci capisco nulla, ma se la questione prezzo è superabile, andrei di Mercedes senza nemmeno pensarci mezzo secondo.

 

mercedes-s500-coupe-003.jpg?itok=HpEwJpI

 

Poi magari BMW sarà un pelo piu' sportiva, ma in Autobahn si coglierà tale differenza? Ti sei trovato bene con S7 in fondo, che immagino non sia agilissima.

 

A livello di ausili alla guida che differenza c'e' tra Mercedes e BMW? hai gia' provato a configurarle?

 

Per quanto riguarda la rivendita di Panamera, hai valutato l'ipotesi di venderla in Germania? Magari li riesci a spuntare un prezzo piu' alto

Italia -> http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=19136&mmvmk0=57&mmvmd0=19136&fuel=B&kmfrom=100000&kmto=150000&fregfrom=2012&powerscale=CV&powerfrom=294&powerto=441&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s


Germania -> http://ww4.autoscout24.it/?atype=C&make=57&mmvco=1&model=19136&mmvmk0=57&mmvmd0=19136&fuel=B&kmfrom=100000&kmto=150000&fregfrom=2012&powerscale=CV&powerfrom=294&powerto=441&cy=D&ustate=N%2CU&dtr=s

 

 

 

 

 

 

In Italia, purtroppo, non è il massimo avere questi dilemmi perché se capiscono che hai dei soldi da spendere la Finanza e il Fisco ti saltano addosso e ti fan passare la voglia di spenderli. Tu pensa che io, l'anno scorso, ho pagato 8000€ di superbollo.

Comunque, considererò di vendere la Panamera in Germania o in Polonia

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il mercato e l'economia polacca non li conosco ma ho diversi contatti.

E lì le auto cavallate a benzina sono disposti a pagarle più che qua.

Pensavo che il reddito medio fosse minore che in Italia. Magari e' così ma le auto sono meno costose da mantenere..

 

Ma Classe S diesel non c'è?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.