Vai al contenuto

Quanto ti piace la Renault Scénic 2016?  

121 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Renault Scénic 2016?

    • Molto
      75
    • Abbastanza
      29
    • Poco
      8
    • Per niente
      9


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, ilmerovingio dice:

Prezzi da €22mila molto probabilmente con clima manuale e schermo da 4,2"

In Francia tra l'allestimento base, il Life, e quello successivo, lo Zen, ci sono €6.100!! Si sono sbagliati?

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/configurer.html#configure/Ag9PmXJY0K6A/grade

Attenzione che in Francia i prezzi delle Renault sono molto più alti che in Italia...

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ilmerovingio dice:

Prezzi da €22mila molto probabilmente con clima manuale e schermo da 4,2"

In Francia tra l'allestimento base, il Life, e quello successivo, lo Zen, ci sono €6.100!! Si sono sbagliati?

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/configurer.html#configure/Ag9PmXJY0K6A/grade

La differenza di prezzo è cosi in Francia : 

 

Life : 

Zen : Life + 2100€

Intens : Zen + 2600€

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ieri ho fatto un preventivo sulla Nuova Scenic, DCI 110cv Intens - prezzo 27800€

In più c'era Pack City, ruotino e grigio chiaro, più IPT e altro e siamo arrivati a 30066,99€

 

Con sconto e tutto cifra tonda 26000€

 

Ho fatto un preventivo anche su una Megane stesso motore sempre Intens che mi viene quasi 5000€ meno (21000 perchè pronta consegna): come scontistica siamo lì, intorno al 15€, solo che il listino secondo me è troppo in alto. A 28100€ prendo la Kadjar praticamente full optional (Hypnotic) con cerchi da 19, che scontata mi è stata proposta a 25300€

Modificato da Bturbo
Link al commento
Condividi su altri Social

Sabato di sfuggita sono riuscito a vederla e provarla per una decina di minuti. In concessionaria c'era il pienone, l'amico venditore mi ha detto di ripassare con calma per un giro più lungo e un preventivo serio.

L'esemplare in questione era una Bose 1.5 dci EDC.

 

Già mi piaceva in foto, dal vivo mi ha fatto una bellissima impressione, bianco non è il suo colore né, a mio avviso, un grigio. Alla moglie piace molto esteticamente.

Gli interni sono appaganti, rispetto alla Megane che guido sembrano di categoria superiore. Il tablet a centro plancia è invasivo, poi non so quanto il Touch sia pratico da usare nella guida quotidiana.

L'accoppiata motore più cambio sembra completamente diversa da quella della Megane, il cambio è tutta un'altra cosa rispetto a quello che uso ogni giorno.

 

Con calma andrò a fare un preventivo, sarei orientato verso la 1.6dci 130CV.

 

Da quanto so ne stanno già vendendo molte sulla carta, con consegne da gennaio.

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 3

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

La brochure in concessionaria è molto vaga sui dati tecnici/misure, e anche piena di errori, sia ortografici, sia... ad es.: "Trasmissione: tipo: 195/55 R20" ?!?!?!

 

Ma soprattutto, il bagagliaio: dice "Scenic offre fino a 506 litri e Grand Scenic offre sette posti, ma si possono eliminare gli ultimi due posti e avere un bagagliaio più capiente".

 

Ma che razza di brochure è? Facevano prima a scrivere "misuratevelo da soli" :-) anche perché alla presentazione a Ginevra mi pare si fosse parlato di 570 litri. 

 

Insomma: non riesco a sapere qual è la volumetria del bagagliaio min/max (sedili scorrevoli) alla cappelliera, né la volumetria al tetto, né la volumetria con i sedili abbattuti. E io vorrei saperlo per la cinque posti, ma vorrei anche che fossero disponibili i dati della sette posti, per chi è interessato a quella.

 

Qualcuno ha trovato qualcosa di preciso in qualche rivista? So che ad es. Quattroruote ha un modo tutto suo di misurare il vano abbastanza attendibile e uniforme per tutti i veicoli in prova.

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

http://www.largus.fr/actualite-automobile/guide-dachat-renault-scenic-et-grand-scenic-4-8219384.html

 

Su un sito francese leggo 506litri la corta e 700litri la lunga

 

Su un altro sito

 

la grand scenic

Volume de coffre (l) 190 → 740

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/dimensions.html

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, ilmerovingio dice:

http://www.largus.fr/actualite-automobile/guide-dachat-renault-scenic-et-grand-scenic-4-8219384.html

 

Su un sito francese leggo 506litri la corta e 700litri la lunga

 

Su un altro sito

 

la grand scenic

Volume de coffre (l) 190 → 740

https://www.renault.fr/vehicules/vehicules-particuliers/scenic/dimensions.html

Grazie

Tuttavia il dubbio rimane, non per colpa tua eh!

La Scenic ha 506 litri, sì, ma non ci dicono se con la panchetta posteriore tutta arretrata o tutta avanzata. Sarà la capienza minima o massima?

Per un modello che fa della praticità, della spaziosità, e del numero di vani portaoggetti i suoi punti di forza... la comunicazione su questo aspetto è un po' troppo vaga.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Grande! Sei stato bravissimo! @ilmerovingio

 

Quindi, ricapitolando, Renault ha fornito due dati differenti: 506 e 572 litri. Chi pubblica il primo, chi il secondo.... ?

 

Comunque la tua ricerca è stata impeccabile, la comunicazione di Renault molto meno.

Modificato da savio.79

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.