Vai al contenuto

Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?  

226 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Fiat Tipo Hatchback 2016?

    • Molto
      81
    • Abbastanza
      108
    • Poco
      26
    • Per niente
      11


Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, stev66 dice:

 

Vero, ma non dimentichiamo che con i soldi di una A3 sedan 1.6 TDI 116 CV manuale ti compri due Tipo 4p 1.6 D 120 CV a pari dotazione di accessori.

 

E c'è più di qualcuno in italia ed all'estero che si tura il naso ( cit. )  e preferisce spendere  18/19K * euro invece di 36/38K euro per una'auto alla fine di pari prestazioni e consumi.

 

 

* prezzo a cui la trovi su autoscout.

 

Ehhhh vabbè. 

Prezzo di autoscout contro prezzo di listino, mettici anche il prezzo dell'inserzione del principe senegalese che deve spedirtela in un container nella sua nave privata perché deve monetizzare :D

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

si tende a dimenticare poi. che tipo è molto ben accessoriata contra A3 sedan abbastanza micragnosa.

 

le Tipo vanno da 16.700 a 21.500 ( media 19.100 euro )

 

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=28&model=1752&mmvmk0=28&mmvmd0=1752&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2016&kmto=2500&body=6&cy=I&powerscale=CV&powerfrom=88&eq=38,23,30&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=pag&dtr=s

 

Le a3 sedan vanno da 25.900 a 33.900 ( media 29.900 )

 

http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=28&model=1752&mmvmk0=28&mmvmd0=1752&mmvco=1&fuel=D&fregfrom=2016&kmto=2500&body=6&cy=I&powerscale=CV&powerfrom=88&eq=38,23,30&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=pag&dtr=s

 

 

Mi correggo: non il doppio, ma il 57% in più .   ( con il doppio che resiste tra I due estremi ) .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: e quindi?

A3 ha tutt'altro target, chi acquista Tipo non guarda A3 e il cliente di A3 non guarda Tipo.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, mmaaxx dice:

Ripeto: e quindi?

A3 ha tutt'altro target, chi acquista Tipo non guarda A3 e il cliente di A3 non guarda Tipo.
 

Certo.

Ma quello che volevo dire è che la politica dei prezzi ha aperto a Tipo ( ed a tutte le auto similari come caratteristiche e prezzo ) una nicchia di mercato che prima non c'era od era appannaggio di altri.  E per lo meno in Italia , sta portando ad una riflessione sui contenuti reali da soddisfare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, stev66 dice:

Certo.

Ma quello che volevo dire è che la politica dei prezzi ha aperto a Tipo ( ed a tutte le auto similari come caratteristiche e prezzo ) una nicchia di mercato che prima non c'era od era appannaggio di altri.  E per lo meno in Italia , sta portando ad una riflessione sui contenuti reali da soddisfare.

 

 

 

Anche Bravo all'inizio ha venduto (in Italia). Poi è stata lasciata in balia di se stessa.
Si spera che con Tipo le cose siano diverse, solo il tempo lo dirà.

 

P.S: Bravo nel 2010 veniva via da 11500€. Meno della Tipo, oggi.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, stev66 said:

si tende a dimenticare poi. che tipo è molto ben accessoriata contra A3 sedan abbastanza micragnosa.

 

Si tende a dimenticare che Audi mette in atto una serie di attenzioni  che Tipo (ma neanche Golf o Octavia) non presenta... Come viterie in alluminio per risparmiar peso, come la cura nell'incollaggio delle guarnizioni porta, come estensione del fonoassorbente, come trattamento delle lamiere e via dicendo. Tutta roba che non si vede nelle schede tecniche dove invece si nota che l'A3 ha lo stesso pianale e lo stesso motore delle Skoda, e quindi finisce per passare facilmente l'idea che il surplus di denaro sia moneta buttata. E si tende a dimenticare che nelle Audi (come praticamente tutte le premium) la possibilità di personalizzazione si paga anche se non la si sfrutta.
Considerato che fra Tipo ed A3 passa inoltre un treno in termini di immagine (che sarà pure immateriale, ma la gente paga per averla...) il gap di prezzo ci sta tutto. Che poi non tutti siano disposti a spendercelo, fa parte della soggettività dei gusti e delle esigenze di ognuno. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Jazzboy dice:

Sw sembra più la Tipo dell'A3, l'italiana pare la vecchia I30 compact wagon nel suo stare a metà. L'A3 sb, pur con una coda pronunciata rispetto ai canoni delle normali 2volumi, è nettamente più equilibrata e proporzionata nelle sue linee. 

La Tipo infatti ha qualcosa che non mi convince nella zona terzaluce/montante, penso che la sproporzione sia data dal fatto che hanno messo la portiera della sedan per contenere i costi.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Può nascere un dubbio.

Meglio una Tipo nuova o una delle prime della classifica vendite semestrale ?

A parità di prezzo e equipaggiamento.

Ps.

Il trattamento dei lamierati in audi e in Volkswagen è lo stesso.

E la possibilità di personalizzare sia per la sicurezza che per il confort per le tedesche , è sconosciuto alla Tipo.

Arteon R Shooting Brake 

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, Vadocomeundiavolo dice:

Quindi da un costruttore che aveva un passato che nessuno ricorda più di monopolio in italia e un passato recente fallimentare , ci si può fidare ?

A chi può far concorrenza ?

O raccoglie solo le briciole , vendendo ai nuovi poveri ?

Con rispetto parlando.

Questa impressione lho avuta anche io, con Tipo sembra abbiano rinunciato a battagliare con i generalisti e si siano accontentati di ricoprire una nicchia sicura perchè scoperta, ma che non potrà mai fare i numeri dei modelli principali come Focus Golf 308 Astra ecc

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minutes ago, Vadocomeundiavolo said:

Può nascere un dubbio.

Meglio una Tipo nuova o una delle prime della classifica vendite semestrale ?

A parità di prezzo e equipaggiamento.

 

Esatto, il dubbio sta lì. Voglio più contenuti ed immagine oppure la garanzia di aver qualcosa che ho usato e toccato solo io?

 

5 minutes ago, Vadocomeundiavolo said:

Il trattamento dei lamierati in audi e in Volkswagen è lo stesso.

E la possibilità di personalizzare sia per la sicurezza che per il confort per le tedesche , è sconosciuto alla Tipo.

Mi risultava che in Audi curassero maggiormente la verniciatura, ma va bene lo stesso, il concetto si è capito. 

3 minutes ago, uccio21 said:

Questa impressione lho avuta anche io, con Tipo sembra abbiano rinunciato a battagliare con i generalisti e si siano accontentati di ricoprire una nicchia sicura perchè scoperta, ma che non potrà mai fare i numeri dei modelli principali come Focus Golf 308 Astra ecc

Per adesso c'è la Giulietta a battagliare con i generalisti, poi si vedrà. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.