Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Spero giulia abbia anche altre qualità per farsi preferire alle concorrenti oltre alla rata del leasing/nlt. Altrimento potevano anche evitare di farla. I tedeschi sul prezzo alle flotte sono imbattibili.

Modificato da Nico87
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Non è che mirerà -probabilmente- a farsi preferire alle concorrenti nel leasing. 

 

Ma sicuramente, a difendersi e a essere competitiva con loro, assolutamente sì.

 

Snobbare le flotte è la mossa peggiore che si potrebbe fare, se si vuole vendere.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, sulla coppia parliamo di 20 Nm in meno su un ordine di grandezza di 400... quanto potrà essere percettibile? 

 

Tenuto conto di ciò, del fatto che le D sono sempre meno appannaggio di privati men che meno di privati "pistaioli" nel senso sostanziale del termine, del fatto che l'automatico che adotterà Giulia è appurato che può far provare sensazioni e prestazioni anche equivalenti a un manuale, mi pare che questo sia un non-problema in fin dei conti.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Walker dice:

Ah, ma non è chiaro che in Europa un buon 60% delle vendite Giulia se le giocherà tra le aziendali col 2.2 a gasolio?

 

Guardiamo i numeri di Sr3, A4 e Classe C... in pratica galleggiano con le flotte. La caratterizzazione sportivo-emozionale di Giulia potrà abbassare leggermente questa quota ma certo non prescinderne.

 

60% non direi ..... la maggioranza delle aziendali sono sw .....

Ergo tra le aziendali sarà la meno gettonata per ovvie ragioni ....

1 minuto fa, Walker dice:

Ragazzi, sulla coppia parliamo di 20 Nm in meno su un ordine di grandezza di 400... quanto potrà essere percettibile? 

 

Tenuto conto di ciò, del fatto che le D sono sempre meno appannaggio di privati men che meno di privati "pistaioli" nel senso sostanziale del termine, del fatto che l'automatico che adotterà Giulia è appurato che può far provare sensazioni e prestazioni anche equivalenti a un manuale, mi pare che questo sia un non-problema in fin dei conti.

 

Mi pare che la coppia con l'automatico sia 450, non 400

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Bosco dice:

Mi pare che la coppia con l'automatico sia 450, non 400

 

Vero, errore mio. ;)  

 

Comunque circa 8 A4 su 10 vendute in UE sono aziendali, chiaro che una grossissima maggioranza sono wagon, però limitatamente al mercato europeo Alfa dovrà tentare di fare buoni numeri in quel settore. Rispetto alla triade rimarranno numeri bassi, ma comunque vitali. Fuori UE, commercialmente parlando la perifericità del manuale è forse ancora meno in discussione; peraltro, appunto, si avrà un automatico che può essere usato in modalità D pacioccosa così come a simulare un manuale con (quasi) l'unica differenza di non avere la frizione e di non muovere la leva.  

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Nico87 dice:

Quindi utenza "la meccanica delle emozioni" -> il manuale è cosi cosi

 

Beh, in realtà è il 2.2 180 CV automatico che si distingue rispetto alle concorrenti principali; il manuale resta comunque in zona 400 Nm. Son d'accordo che non è il massimo desiderabile, ma prevedo effetti negativi irrisori.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Raga, pochi cazzi, lo Zf8hp nella sua ultima versione eguaglia come consumi il manuale e come velocità di cambiata sarà sempre più veloce e morbido del corrispettivo manuale. È proprio la concezione di progetto che mira a sportività ed efficienza. Guardate i dati delle ultime BMW in confronto al manuale. Per molte versioni poi il manuale non è nemmeno più previsto, ad esempio la 125i, 125d e 135i si possono avere solo automatiche.

  • Mi Piace 5

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.