Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

42 minuti fa, carlo1967 dice:

Visto il differenziale prezzo IMHO Audi a4  senza ombra di dubbio.

In primis perchè molto più consona al mio modo di percepire l'auto e in secondo luogo la tenuta maggiore di audi sull'usato rispetto ad Alfa.

Saluti.

 

Dipende da quanto la paghi e da come fai i conti.

 

Se prendi una macchina e la paghi 30 mila Euro e dopo 5 anni te ne danno 10 mila, il valore residuo è il 33%, ma dalle tue tasche sono usciti per sempre 20 mila Euro.

Se prendi una macchina e la paghi 20 mila Euro e dopo 5 anni te ne danno 5 mila, il valore residuo è il 25%, ma la perdita per le tue tasche è 15 mila Euro.

 

Confrontare il valore dell'usato con il listino serve a poco, il confronto andrebbe fatto con il prezzo di vendita reale e soprattutto con la disponibilità di km zero, che se offerte in quantità uccidono letteralmente l'usato fresco (1-2 anni), perché il prezzo del nuovo diventa quello del km zero, in quanto per l'acquirente di usato, che non può configurarsi la macchina, la km zero è una opzione tanto quanto l'usato, a differenza dell'acquirente del nuovo, che a volte vuole la macchina di un certo colore e con una certa dotazione.

 

Fino ad ora gli sconti hanno penalizzato la tenuta del valore delle Alfa, perchè il prezzo reale è di molto inferiore al listino e quindi la macchina sembra svalutarsi molto di più.

Per il futuro non si può dire, in questo momento VAG sta sostenendo le vendite con sconti che su alcuni modelli ed allestimenti arrivano al 20%.

  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, mikisnow dice:

Mah. Sinceramente A4, Passat & C. non li prenderei neppure in considerazione :D Non sono auto adatte alla guida, sono fatte al contrario :D

 

A4 non so, comunque grazie anche alla nuova piattaforma Passat B8 è decisamente migliorata rispetto a B6/B7 sotto il profilo della guidabilità. Certo che per filosofia e posizionamento lei e Giulia si sovrappongono solo parzialmente.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, weidman dice:

Confrontare Giulia ed a4 é un'offesa alla meccanica.

 

non solo alla meccanica...

  • Mi Piace 6

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Walker dice:

 

A4 non so, comunque grazie anche alla nuova piattaforma Passat B8 è decisamente migliorata rispetto a B6/B7 sotto il profilo della guidabilità. Certo che per filosofia e posizionamento lei e Giulia si sovrappongono solo parzialmente.

 

Si sovrappongono come clientela, non come filosofia.

 

La Passat in Europa è la "people mover" per eccellenza. La macchina da flotta aziendale o da famiglia numerosa per chi si ostina a pensare che una automobile debba avere le forme di una automobile e non si è ancora convertito alla religione dei SUV. Una Passat non si compra per il piacere di guida, ma per il fatto che la puoi usare per macinare chilometri, preferibilmente in autostrada, viaggiando comodo anche in cinque con i bagagli al seguito. Ruolo che la vettura tedesca assolve al meglio. Giulia è una macchina che si sceglie perchè la guidi, non perchè ti serve di fare 50 mila km l'anno senza romperti la schiena. Che poi la clientela (flotte aziendali in primis) delle due vetture finisca per sovrapporsi, è inevitabile, ma in termini di filosofia sono agli antipodi.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Phormula dice:

 

Dipende da quanto la paghi e da come fai i conti.

 

Se prendi una macchina e la paghi 30 mila Euro e dopo 5 anni te ne danno 10 mila, il valore residuo è il 33%, ma dalle tue tasche sono usciti per sempre 20 mila Euro.

Se prendi una macchina e la paghi 20 mila Euro e dopo 5 anni te ne danno 5 mila, il valore residuo è il 25%, ma la perdita per le tue tasche è 15 mila Euro.

 

Confrontare il valore dell'usato con il listino serve a poco, il confronto andrebbe fatto con il prezzo di vendita reale e soprattutto con la disponibilità di km zero, che se offerte in quantità uccidono letteralmente l'usato fresco (1-2 anni), perché il prezzo del nuovo diventa quello del km zero, in quanto per l'acquirente di usato, che non può configurarsi la macchina, la km zero è una opzione tanto quanto l'usato, a differenza dell'acquirente del nuovo, che a volte vuole la macchina di un certo colore e con una certa dotazione.

 

Fino ad ora gli sconti hanno penalizzato la tenuta del valore delle Alfa, perchè il prezzo reale è di molto inferiore al listino e quindi la macchina sembra svalutarsi molto di più.

Per il futuro non si può dire, in questo momento VAG sta sostenendo le vendite con sconti che su alcuni modelli ed allestimenti arrivano al 20%.

 

Obiettivo del mio post, era di sottolineare in primis che a mio gusto personalissimo è molto più consona al mio modo di guida, una A4 / Passat che non una Giulia /  serie 3 senza esprimere per forza quale sia migliore / peggiore in assoluto.

Saluti.

1 minuto fa, ricky1750 dice:

 

non solo alla meccanica...

Dipende dai gusti

  • Mi Piace 2

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, carlo1967 dice:

 

Obiettivo del mio post, era di sottolineare in primis che a mio gusto personalissimo è molto più consona al mio modo di guida, una A4 / Passat che non una Giulia /  serie 3 senza esprimere per forza quale sia migliore / peggiore in assoluto.

Saluti.

 

Hai parlato di tenuta di valore dell'usato e su questo ti ho risposto.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.