Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Pensavo provassero la diesel e la quadrifoglio. 

 

Su automobilismo niente prova (manco della tipo).

Si conferma come una testata che "snobba" le novità del gruppo come è sempre successo negli ultimi anni.

E pensare che al volante l'ha provata per primo (uscito 2 settimane fa)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Cironi è simpatico eh....ma dice sempre quello che potrebbe dire chiunque al bar dopo un paio di birrette. Lo trovo mielosamente retorico. E lo invidio perché riesce a fare quello che ama passando pure da guru. 

 

P.s.: eccone un altro che la chiama QV ?

Modificato da Chipperfield
  • Mi Piace 5

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, mikisnow dice:

-perche' gommoso e ruvido?

-possibilità di regolare l'inclinazione?

Partiamo dal cambio: nella versione diesel si usa facilmente, gli innesti hanno una leggera opposizione, che nel complesso ci sta, ma quando si "usa" ha un qualcosa che non finisce di renderlo piacevole nell'uso; quando si guida ed il cambio è "bello" lo si cerca, si apprezza anche dover scalare per affrontare una rotonda o altro, qui ti invita ad usarlo il meno possibile. Se devo fare un paragone con quello dell'auto che uso tutti i giorni, una BRZ, non ha lo stesso feeling, la cosa diventa ancora più penalizzante sulla Quadrifoglio, perchè sulla versione sportiva mi aspettavo veramente qualcosa di "eccellente".  Andando avanti nelle considerazioni sulla frizione, mentre sul 2.2 è bel regolata, sulla quadrifoglio è lunga ed attacca in alto, anche qui se si va a cercare una cambiata veloce con un rilascio della frizione, sale prima il mio piede che il pedale. Ma alla fine, nessuno è perfetto e penso che queste cose miglioreranno con il tempo di sviluppo e crescita del modello.

 

Per il discorso Volante e regolazione, è regolabile sia in altezza che in profondità (è  il minimo sindacale). Si trova subito la posizione corretta e ci si metta a proprio agio, come detto prima il diametro e lo spessore dell'impugnatura è perfetto, meglio ancora de volante di 4c che sembra quasi "ciccione", tornando al metro di paragone della vettura che guido tutti i giorni, è veramente da auto sportiva. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.