Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

On 15/10/2016 at 08:38, mikisnow dice:

Boh, non capisco. Ne basterebbero anche 80 e limitatore a 130 allora. Così come le sarebbe bastata la TA per circolare e motori 1.6 aspirati.

 

Se la si vuole prendere anche per godersela 200 sono ok. Se la si vuole prendere solo perché piace, ci si prende la 200 e la si usa in maniera tranquilla.

 

Per me non avrebbe senso un 1.4 150cv su una D del genere. Capisco il 2.2d da 136cv per chi la deve usare più che altro per lavoro, ma a benzina no.

e perchè a benzina no? hanno fatto il 2.2 136 barbon con le coppette di plastica

le altre hanno tutte motori benzina "piccoli" e sto parlando di 150 CV ovvero non proprio il motore della panda.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

6 minuti fa, Done dice:

e perchè a benzina no? hanno fatto il 2.2 136 barbon con le coppette di plastica

le altre hanno tutte motori benzina "piccoli" e sto parlando di 150 CV ovvero non proprio il motore della panda.. 

perché:

costerebbe uguale produrla (se non di più)

consumerebbe forse di più

sarebbe meno prestante

verrebbe venduta allo stesso prezzo(e quindi non la acquisterebbe nessuno)

avrebbe come unico scopo risparmiare 2 lire di bollo su una macchina da 40K€

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, Carlo23 dice:

perché:

costerebbe uguale produrla (se non di più)

consumerebbe forse di più

sarebbe meno prestante

verrebbe venduta allo stesso prezzo(e quindi non la acquisterebbe nessuno)

avrebbe come unico scopo risparmiare 2 lire di bollo su una macchina da 40K€

quindi per gli stessi identici motivi non ha senso fare il 2.2 D da 136 150 e 180 e 210 cv per risparmiare 1 lira sul bollo, prendetevi tutti la 210cv ;) 

Modificato da Done
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Done dice:

quindi per gli stessi identici motivi non ha senso fare il 2.2 D da 136 150 e 180 e 210 cv per risparmiare 1 lira sul bollo, prendetevi tutti la 210cv ;) 

no perché in quel caso si tratta di mappare o allestire diversamente lo stesso identico motore prodotto in grandi quantità

la 136cv è venduta solo in mercati dove fa comodo per fini burocratici

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

C'è anche da dire che chi la compra a benzina lo fa sicuramente per il piacere di guida, chi la compra a gasolio ha il compromesso del consumo perché magari fa tanti km quindi motori meno potenti e più parsimoniosi hanno un senso (o magari sono le flotte e su n-mila auto il risparmio su bollo e assicurazione è consistente)

  • Mi Piace 1

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

 io ho un benzina da 140 cv su 1500 kg e lo ho comprato perchè più silenzioso e lineare del Diesel corrispondente, ho risparmiato 2000€ all'acquisto, oltre a risparmiare 250€ su assicurazione (preventivi fatti prima dell'acquisto) e togliendomi tutte le noie che potrebbero darmi FAP e varie. Inoltre la macchina mi dovrà durare a lungo e qui al nord da quest'anno avrebbero dovuto bloccare già gli euro 3 diesel. Quindi io non la ho comprata SOLO per il piacere di guida 

 

@Carlo23Ok il 2.2 è lo stesso motore, ma devi gestire 4 varianti (non solo di centralina) diverse, che costa 

anche il 1.4 è un motore venduto in grandi quantità

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

In Italia non ne vendono di benzina in quella categoria.

In Europa e USA vogliono proporsi non solo da prezzo...

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Done dice:

hanno fatto il 2.2 136 barbon con le coppette di plastica

 

Non esiste alcuna versione con le coppette di plastica.

Per il resto, come è già stato spiegato, la cruda realtà è che già in linea generale in Europa, e in Italia ancora di più, nel segmento D i motori a benzina non se li fila proprio nessuno. Fare altre versioni significherebbe solo buttare via soldi.

Modificato da MacGeek
  • Mi Piace 1

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il continuo a non capire perché bisogna mettere dei motori piccoli su Giulia. Montare ad esempio il 1.4 di giulietta da 150 cavalli (quindi adattarlo in tutto e per tutto) mi sembra una cosa assurda. Se questa deve essere l'auto della rinascita non deve andare a compromessi. Hanno fatto questa auto (secondo me) per dare una immagine di auto premium e non di auto popolare (cosa già più a portata di giulietta) quindi perché cercare di popolarizzarla?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, MacGeek dice:

 

Non esiste alcuna versione con le coppette di plastica.

Per il resto, come è già stato spiegato, la cruda realtà è che già in linea generale in Europa, e in Italia ancora di più, nel segmento D i motori a benzina non se li fila proprio nessuno. Fare altre versioni significherebbe solo buttare via soldi.

 

Mi dispiace ammetterlo ma è così. I motori benzina hanno quote di mercato davvero minime.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.