Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
  • EMERGENZA COVID-19 - E' un momento particolarmente difficile
  • ma grazie alla collaborazione di tutti
  • ne usciremo sicuramente vincitori! Nel quotidiano occorre rispettare alcune regole ed accortezze
  • ma nel mondo virtuale non c'è pericolo
  • ed Autopareri vi è virtualmente vicino ed attivo
  • per tenervi compagnia!

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

599 members have voted

1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

• Molto
      504
    • Abbastanza
      63
    • Poco
      18
    • Per niente
      11
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

• Giulia Berlna
      77
    • Giulia Wagon
      79
    • Giulia Coupé
      136
    • Giulia Cabrio
      11

Recommended Posts

1 ora fa, alfa75qv dice:

Mi aggiungo alla lista degli utenti in "dolce attesa" di Giulia :-D Ordinata lunedì sera un 2.2 150 Super automatica con aggiunta dello schermo tft e pack con bocchette posteriori, rosso Alfa.

Che dire, non ero messo alle strette con la macchina anche se iniziando a girare molto anche in autostrada la Panda a metano era molto sacrificata. Solo che la Giulia dopo averla provata più volte non riuscivo a togliermela dalla testa e la morosa e gli amici al posto di fare opera di bene hanno incitato per prenderla :shock:

A giorni dovrebbero darmi una data di massima per la consegna, indicativamente tra fine ottobre e novembre.

Devo dire che come concessionaria mi hanno seguito molto bene, fatti ben 3 test drive (manuale e automatica), mi spiegavano (non so se tutto vero..) anche che per la consegna delle Giulia hanno delle procedure diverse dal loro standard, quindi arrivano già testate per 100 km da Alfa, poi altri 20km prima (con diversi controlli) della consegna dalla concessionaria, che consegna con metà serbatoio l'auto.

Chiedo a chi è più esperto, volevo mettere una pellicola protettiva sulla parte bassa del paraurti anteriore, consigli? C'è come accessorio Alfa?

Ottima notizia ma dove la hai ordinata? Io sono allo scuro di questa pratica è controllerò i kilometri quando la andrò a ritirare.

I km percorsi nella fase pre-consegna non dovrebbero apparire sull'odometro, che io sappia.

6 minuti fa, savio.79 dice:

I km percorsi nella fase pre-consegna non dovrebbero apparire sull'odometro, che io sappia.

esatto, di solito li cancellano usando una funzionalità specifica (si può fare credo solo una volta)

2 ore fa, damar3 dice:

Ti hanno proposto o hai deciso di fare l'estensione della garanzia?

No per l'estensione della garanzia adesso che mi ci fai pensare non mi hanno detto niente. GUardando la brochure effettivamente ci sono diversi pacchetti. Proverò a sentirli.

43 minuti fa, Husqvarna dice:

Ottima notizia ma dove la hai ordinata? Io sono allo scuro di questa pratica è controllerò i kilometri quando la andrò a ritirare.

All'autosile a Villorba (TV), comunque è stato una notizia quasi buttata la non troppo enfatizzata durante la trattativa. Come dicevano gli altri comunque dovrebbero poi essere azzerati quei km fatti

Pare che sul nuovo Quattroruote Giulia 2.2 jtdm 180cv abbia razzolato le atre premium mica da ridere...almeno sul piano prestazionale e del del piacere di guida. Tutte in riga!

Notevoli i dati di accelerazione laterale (1,01g) e il giro in pista (unica con esp non disinseribile), nel quale si impone anche rispetto a Bmw 320d con mpack (unica reale concorrente)...le atre due tedesche sono staccate di un abisso.

Se Giulia fosse stata dotata pure del nuovopack performance, non so proprio che prestazioni avrebbe potuto tirare fuori 0.0.

in tutto ciò, non ho ancora idea del verdetto finale della prova o delle pagelle che tengono conto anche di finiture e tutto il resto...quindi non è scontato che l'italiana alla fine prevalga...ma chissene. 

Edited by RayLaMontagna
  • I Like! 5

52 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Pare che sul nuovo Quattroruote Giulia 2.2 jtdm 180cv abbia razzolato le atre premium mica da ridere..

allora mettiamo l'ipotesi che io vada in edicola per rifornirmi del suddetto magazine contenete la mega-ultra-giga prova del secolo (lo so è tra i naftoni ma è un confronto atteso con ansia...), arrivo dal mio edicolante di fiducia e chiedo il suddetto magazine e lui mi porge la gigantografia di una Seat Ateca!

dopo aver trattenuto i conati di vomito torno mogio mogio a casa, mi chiedo chi cacchio sia il genio che sceglie le prime di copertina e aspetto fiducioso la potenza dell'internet!...:::

• I Like! 1

5 ore fa, alfa75qv dice:

All'autosile a Villorba (TV), comunque è stato una notizia quasi buttata la non troppo enfatizzata durante la trattativa. Come dicevano gli altri comunque dovrebbero poi essere azzerati quei km fatti

Sei finito in una valida concessionaria del trevigiano :)

Comunque la check list pre consegna è effettivamente diversa dagli altri modelli, non sapevo invece del chilometraggio obbligatorio.

• I Like! 1

11 minuti fa, J-Gian dice:

Sei finito in una valida concessionaria del trevigiano :)

Comunque la check list pre consegna è effettivamente diversa dagli altri modelli, non sapevo invece del chilometraggio obbligatorio.

Si ci ero finito un anno fa a guardare il Renegade, sinceramente rispetto ad altri concessionari qui in zona (diciamo uno un pò più a nord sulla pontebbana e l'altro ad ovest sulla postumia ....) mi hanno trattato molto meglio :-D

• I Like! 1