Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

devo dire che anche io ero un po' fissato con la qwerty, e rimango ancora convinto che il "feedback" della tastiera fisica non sia replicabile (puoi scriverci senza guardare...), però le "nuove" tastiere degli ultimi SO sono davvero un passo avanti (ora sto provando wp8) e la differenza è minima ^^

Link al commento
Condividi su altri Social

,.-

Io uso la Smart keyboard Pro, perché vado molto bene a personalizzare il vocabolario (mi capita spesso di scrivere in dialetto veneto, che ora conosce come i miei concittadini... :D) e per il sistema di abbreviazioni personalizzate, che corregge nelle parole complete (es. cmq->comunque, x'->perché, e'->è, ecc.). Tutto ciò può essere salvato in formato excel ed eventualmente rielaborato/corretto al PC.

Inoltre è molto comoda per far le faccine al volo: tieni premuto il tasto invio e compare il menù faccine, senza dover tener premuto continuativamente il dito sullo schermo.

Ed ha un sacco di altre opzioni personalizzabili, dalla misura dei tasti, ai tasti stessi. Gestione accenti, volendo tastierino dialer T9 come i vecchi telefoni.

In alternativa uso la dettatura vocale, sul GNexus funziona abbastanza bene anche off-line, correggo solo la punteggiatura che manca ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, la dettatura è veramente una ficata. Se si impara a parlare con voce chiara non sbaglia un colpo.

Il solo problema è che per tornare indietro a mettere a posto i punti e gli spazi io esco scemo senza tastiera fisica. Non c'è mai UNA volta in cui riesco a puntare il cursore esattamente dove mi serve. Non saprei come fare senza frecce direzionali, e shift+frecce per la selezione...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace ascoltare la musica da youtube, quando mi gira in testa una canzone e voglio ascoltarla al volo.

Il tubo residente di serie in Android è un pacco perché mi taglia tutti i pezzi originali dalla ricerca, lascia solo live e covers. Non ho capito se sia una questione di filtro Paese o che.

Inoltre quell'applicazione non mi è mai piaciuta, pesantissima e poco funzionale (tanti lustrini, ma poi...).

Per esempio non mi piace che si metta in pausa quando spengo lo schermo.

Mi sapreste consigliare un'alternativa ben integrata (login, playlists ecc...) e che non filtri i contenuti a muzzo proprio?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace ascoltare la musica da youtube, quando mi gira in testa una canzone e voglio ascoltarla al volo.

Il tubo residente di serie in Android è un pacco perché mi taglia tutti i pezzi originali dalla ricerca, lascia solo live e covers. Non ho capito se sia una questione di filtro Paese o che.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.