Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

Apple ha i punti vendita del brand, cosa che praticamente nessun altro produttore ha.

In più loro non aggiustano, sostituiscono con prodotto ricondizionato (e alcune volte lasciamo perdere su COME è ricondizionato). E' diverso.

L'S3 che è andavo via è tornato sempre lo stesso a prescindere dal problema che aveva. Stesso IMEI.

Temo che non sia nè meglio nè peggio, sono due cose assolutamente non paragonabili.

Beh. Quelli della mela vengono a prenderselo a casa tua, non serve andare negli AS... Ovviamente questa cosa fuori garanzia ha un costo che non è irrisorio.

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io compro dal negozio online di Zi' Marì e poi si passa per i canali dell'assistenza ufficiale del produttore? Giuro, mai capito come funziona, ed è l'unica cosa che mi tiene lontano dagli acquisti online di oggetti complessi.

E' molto più semplice di quel che pensi: se tu compri lo smartphone X (ma vale per qualsiasi oggetto elettronico, Apple a parte, suppongo), se hai problemi, chiami il numero verde dell'assistenza tecnica e fissi una data per il ritiro tramite corriere.

Tempo un mese al massimo (ma anche meno, molto spesso) e il corriere ti riporta l'oggetto riparato. Ovviamente, devi conservare scontrino/fattura dell'acquisto e, nella maggior parte dei casi, l'imballo originale che ti servirà per preparare la spedizione in garanzia.

Io, ad agosto, ho ususfruito dell'intervento in garanzia su una stampante Samsung e ci hanno messo 10 giorni tra ritiro e riconsegna (e ci passava il Ferragosto in mezzo); inoltre, dando un numero di cell di riferimento, un sms ti avvisa dell'avvenuto intervento e della riconsegna.

Il tutto, ovviamente, gratis. Se compri in un megastore dell'elettronica, inoltre, puoi riportare a loro l'oggetto, ma, francamente, visto che il corriere viene fino a casa tua, non vedo perchè scomodarsi a uscire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh. Quelli della mela vengono a prenderselo a casa tua, non serve andare negli AS... Ovviamente questa cosa fuori garanzia ha un costo che non è irrisorio.

Si si, so che vengono a prenderlo a casa (l'ho fatto). Ma da li va all'Apple Store più vicino dove si applica la stessa procedura che c'è quando si lo si porta direttamente.

E' così che riescono a fare due giorni: delocalizzando la rete e non aggiustando mai nulla in modo sincrono, ma limitandosi a sostituire con terminali precedentemente sostituiti e poi aggiustati con calma.

L'S3 di mio padre, a giudicare dalla bolla, è finito in Corea del Sud, almeno due volte su 4.

Cioè, ripeto, non sto giudicando il modo di fare di Apple, per carità (anche se in effetti qualche critica da muovere l'avrei, specie sulla qualità dei ricondizionati), ma mi sto limitando ad affermare che a servizi diversi corrispondono tempi diversi.

E questo è il caso.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ma io compro dal negozio online di Zi' Marì e poi si passa per i canali dell'assistenza ufficiale del produttore? Giuro, mai capito come funziona, ed è l'unica cosa che mi tiene lontano dagli acquisti online di oggetti complessi.

Mi metti in difficoltà. Io ormai sono anni che qualsiasi cosa non alimentare la compro a prescindere su Internet :D

(e tranquillo, prima o poi lo farò anche con gli alimentari, è solo questione di comodità.)

Comunque si, si passa sempre per i canali del produttore.

Tranne i casi di reso, dove si passa per il venditore. Ma il reso ha i suoi limiti di tempo ben più stringenti di quelli della garanzia.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Si si, so che vengono a prenderlo a casa (l'ho fatto). Ma da li va all'Apple Store più vicino dove si applica la stessa procedura che c'è quando si lo si porta direttamente.

E' così che riescono a fare due giorni: delocalizzando la rete e non aggiustando mai nulla in modo sincrono, ma limitandosi a sostituire con terminali precedentemente sostituiti e poi aggiustati con calma.

L'S3 di mio padre, a giudicare dalla bolla, è finito in Corea del Sud, almeno due volte su 4.

Cioè, ripeto, non sto giudicando il modo di fare di Apple, per carità (anche se in effetti qualche critica da muovere l'avrei, specie sulla qualità dei ricondizionati), ma mi sto limitando ad affermare che a servizi diversi corrispondono tempi diversi.

E questo è il caso.

Si certo, concordo. Il problema è se come me abiti nei dintorni di Venezia e l'AS più vicino è a Bologna. :S

Non vorrei andare troppo OT ma che problemi hai avuto con i ricondizionati? Io ne ho avuti 3 e non ho rilevato niente di anomalo...

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Si certo, concordo. Il problema è se come me abiti nei dintorni di Venezia e l'AS più vicino è a Bologna. :S

Non vorrei andare troppo OT ma che problemi hai avuto con i ricondizionati? Io ne ho avuti 3 e non ho rilevato niente di anomalo...

Allora, il mio 3GS non ha mai avuto problemi da necessitare interventi in garanzia.

In compenso sia il 4S di mio fratello che il 4 di una mia ex hanno avuto il problema del tasto home che non andava più (ne ho sentiti parecchi di 4/4S con questo problema, probabilmente era comune). Entrambi sostituiti con ricondizionati, uno è arrivato che pareva perfetto, mentre l'altro aveva una banda di pixel bruciati in cima allo schermo ed era graffiato dietro.

Quello arrivato sfigato è stato (giustamente) a sua volta sostituito con un altro esemplare che era in ordine.

In ogni caso, il problema non si è posto, perchè dopo un mese entrambi (erano sostituiti, perchè l'IMEI era diverso) hanno ripresentato lo stesso problema del tasto home non funzionante.

Risostituiti di nuovo in tempi leggermente diversi, i sostituti non hanno più problemi, erano a posto.

Il 4S è ancora in mano a mio fratello e funziona bene, mentre il 4 (che era più vecchio) ha ridato altri problemi (non mi ricordo esattamente a cosa, probabilmente al connettore di ricarica, ma temo perlopiù a causa di un "errore umano" :D), ma essendo andato ormai fuori garanzia è stato sostituito con un Nexus4.

Ricordo che anche uno dei miei capi, che piegò un iPhone 5 nero, si lamentò del sostituto che era arrivato già scrostato, ma non so i dettagli, mi raccontò solo la storia e mi fece vedere il telefono sostituito (che effettivamente era scrostato).

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

il difetto del tasto home sugli aifon è decisamente diffuso. Anche a mio fratello han rifilato un condizionato poco tempo fa. Per ora sembrerebbe fungere

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il difetto del tasto home sugli aifon è decisamente diffuso. Anche a mio fratello han rifilato un condizionato poco tempo fa. Per ora sembrerebbe fungere

Anche la mia donna lo manifestava sul suo 3gs. Pensate che molti per non compromettere il tasto attuano questo stratagemma: :S

IPHONE: Tasto Home Rotto? Come usarlo senza ripararlo! | Gabriele Franceschi

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque nel caso dell'assistenza tecnica Samsung vi dirò che in realtà funziona come gran parte delle assistenze (alfa romeo anyone? :D ) cioè dipende molto dal centro di raccolta dove portate il prodotto.

C'è chi ha fortuna e trova gente in gamba che lavorano bene e in una decina di giorni (se non dev'essere spedito il prodotto) ha indietro il suo cellulare funzionante e chi si trova invece centri di assistenza dove c'è gente che se ne sbatte del proprio lavoro e a questo punto sorgono i problemi.

Apple ovviamente ha un altro tipo di assistenza nettamente più veloce e più accurato (anche se pure loro non si risparmiano certi nei), fa parte del fatto che paghi il terminale il doppio rispetto a pari caratteristiche :D diciamo che è premium e giustamente anche post-vendita ha alcuni servizi migliori.

Io tuttavia rimango per il near premium ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque nel caso dell'assistenza tecnica Samsung vi dirò che in realtà funziona come gran parte delle assistenze (alfa romeo anyone? :D ) cioè dipende molto dal centro di raccolta dove portate il prodotto.

C'è chi ha fortuna e trova gente in gamba che lavorano bene e in una decina di giorni (se non dev'essere spedito il prodotto) ha indietro il suo cellulare funzionante e chi si trova invece centri di assistenza dove c'è gente che se ne sbatte del proprio lavoro e a questo punto sorgono i problemi.

La mia esperienza ha riguardato una stampante, quindi non so se valga lo stesso per i cellulari: la ditta che ha preso in carico la mia garanzia era di Milano, quindi penso che sia una per tutta Italia (difficile credere che da Napoli a Milano non ci fossero altri operatori disponibili per l'intervento, a meno che non ce ne sia solo uno). Può essere?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.