Vai al contenuto

Android - Questo sconosciuto...


Messaggi Raccomandati:

:oops:.....:muto:.....tommi.....per quanto riguarda IP4......non so come dire....ma......:roll::|

..orpo... mi spiace molto.... :roll:

:P :P :P

scusa ma NO! Non è che io ho necessità di aggiornare a FroYo perché Apple... cazzo c'entra Apple?? Ho bisogno di aggiornare a FroYo per N motivi, tra cui l'app2sd e le funzioni vocali. Come ci sarà chi vuole passare a Eclair per metter su quella cacca di Skype, oh, si vede che gli serve sul serio.

E ho comprato il WF solo dopo aver letto in rete millemila promesse di HTC che diceva "aggiorneremo presto a FroYo". Il concetto di presto è relativo, ok, e io non metto una rom cooked perché le varie CyanogenMod, OpenFire e WildPuzzle hanno tutti evidenti difetti nella gestione contatti, nella gestione del GPS e della localizzazione in generale (cosa che io uso tantissimo). CyanogenMod che è la più promettente, ha anche un fastidioso bug che non consente di ascoltare la musica senza distorsioni. Inoltre, tutte le rom cucinate per il WF (ma non solo) sono prive di radio FM.

Froyo per WF arriva... è stato più e più volte confermato anche recentemente.

Hanno fatto prima il Desire, poi il Legend, e ora il Wildfire.

Le rom cooked devono essere l'ultima risorsa (oppure passione da smanettoni)... e in questo caso specifico, con la certezza del Froyo ufficiale non ne vale la pena.

NONEEEEE!!! Su 2.1 non moddato l'app2sd non funziona! Non è colpa degli sviluppatori che offrono l'app2sd ma sul 2.1 che c'ho io e gli altri n-mila non funziona perché è un limite dell'OS non del software. Anche dropbox se vuoi ti dà l'app2sd "nativo", ma funziona solo su FroYo e superiori, non su Eclair. C'è l'app2ext per gli Eclair moddati, o forse anche prima, ma è, appunto, un mod che io non ho, perché sto usando una ROM ufficiale perché, sinceramente, non c'ho sbatti.

macchè!!! È*che di base su Eclair non moddato i sw li installa sulla memoria interna, non su SD. E nell'installazione fa parte anche il downoad, che va su cache, che occupa la memoria interna e quindi sei punto e a capo, anzi peggio! Il problema c'è ed è molto fastidioso. Se googli "market running out space", per dire, trovi un sacco di cose... Alcuni, addirittura, consigliano di fare un backup delle applicazioni, disinstallarle per recuperare spazio, finire di scaricare il software che non voleva installarsi, installarlo, disinstallarlo, ripristinare i backup... bella roba eh...

non ci siamo proprio capiti... :)

Il discorso che io faccio è molto semplice e l'app2sd ufficiale o da root non c'entra proprio un bel niente.... :)

Come fanno i navigatori a usare le mappe europee da 2gigabyte?? si scarica l'app su telefono, e il resto delle mappa viene scaricato nella SD... :)

Come faceva Racing Thunder (o altro gioco che non ricordo) a funzionare pur essendo grande 80mb??? semplice... dal market si scaricava il gioco che era grande pochi mb. Il resto del gioco veniva scaricato DAL GIOCO STESSO (una sola volta, ovvio) e installato sulla SD.... :) Tutto questo... con l'app2sd non c'entra proprio nulla!!! Era solo un sistema, funzionava già dalla 1.5, per avere grandi app.

Potenzialmente potevano farlo anche con Angry Birds... non l'hanno fatto. Tutto qui.

Per il problema del running out of space... ne vengo a conoscenza ora, visto che anche quando non avevo la 2.2 non sono mai arrivato a finire la memoria (tenevo solo quello che mi serviva davvero).

Visto così effettivamente è un bel problema non da poco...... :roll:

giusto, infatti io SCELGO di perdermela quella parte di Web. Con CSS si possono fare animazioni molto più svelte e fruibili da tutti... ah no, IE6 e potrebbe avere problemi... Comunque, il mio scegliere deliberato di non usufruire di certe funzioni non vuol dire che sono un cazzaro fanboy apple. Semplicemente certe cose non mi piacciono, non mi interessano, non le voglio manco vedere, mentre altre sono molto importanti.

Guarda... io sul netbook con Linux ho l'estensione di Chrome per bloccare Flash e farlo partire all'occorrenza... ;) Su Youtube ho attivato l'opzione HTML5... ;)

Però, da qui a bloccarlo del tutto o al non renderlo fruibile.... ce ne passa parecchio.

Jobs sarebbe stato molto più onesto se avesse detto: Io vi avverto, Flash è il male quindi io non ve lo metto di default, ma visto che 3/4 dei siti web contiene del Flash.... se volete ve lo installate voi. Come succede ora su Android, come succede da sempre su Windows, e come succede da poco sui Mac Air....

La libertà è questo... dare all'utente la possibilità di fare quello che vuole, e non mettere paletti assurdi.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Ricky: utilissimo il BD sul computer...e certo..come no...:lol:..son tutti li a comprare computer col BD....:lol:

E' sempre lo stesso discorso...sui BD,su Flash,su tutto il resto delle ultime 2 pagine dove ahimè non ho potuto replicare.

Perchè LUI deve decidere quando qualcosa si può usare e quando no? Non è che magari dietro ai suoi diktat ci sono precisi interessi economici :lol: ? Io direi proprio di si,vediamoli:

_Osteggia il Blue-Ray solo perchè vuole proporre film a 720p via streaming A PAGAMENTO, ben consapevole che il 99% delle persone ignoranti comprano i 55" 3D ultra-thin e poi non si curano della sorgente del segnale :roll: per cui per il n00b che il film sia in Blue-Ray,che sia in streaming o che sia una registrazione schifosa al cinema non interessa. Jobs ti dà una via di mezzo tra il Blue-Ray e il camcording e intanto lui buon samaritano ci guadagna :lol:

_Osteggia il Flash...ma non solo,osteggia anche il nuovo formato video WebM di Google :lol: perchè? Perchè lui punta tutto su H.264, codec oggi libero....domani chissà visto che lo danno per "libero" solo fino al 2015 :roll: e dopo? Se H.264 venisse preso come codec standard per HTML5 e in un ipotetico scenario futuro diventasse a pagamento...prima di tutto avremmo l'intero HTML non più libero e secondo anche qui lui si arricchirebbe grazie al pagamento di royalties :roll: Berners-Lee salvaci tu ti prego :roll:

Eh già ma lui è un benefattore :lol: sceglie lui per gli utenti che non se ne intendono e non ci capiscono tanto :lol:

Io quando ho davanti uan tecnologia preferisco sempre avere potere di scelta ;) che poi il BD sia inutile forse è vero...ma almeno mi sono potuto porre la domanda "lo prendo o no?"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Android soffre di un problema grande che è quello della frammentazione, non solo dell'OS, ma anche delle interfacce e dei dispositivi. Mi colpisce il fatto che un terminale molto diffuso come l'X10 riceva solo ora l'aggiornamento a Eclair, mentre chi (come me) ha un Wildfire è in atavica attesa che HTC rilasci FroYo (per poi ritrovarsi Gingerbread tra qualche mese...).

Uno dice, beh ci sono le cooked rom, si beh... ognuna si porta dietro i suoi buggettini, ognuna aumenta la frammentazione di cui sopra.

Adesso è uscito LG Optimus ONE, fascia media con su FroYo, dal punto di vista HW è anche meglio del Wildfire, ma esce senza Flash perché dicono che il processore non lo supporta... mah, mi pare una strunzata, dato che sul Wildfire c'è.

C'è da dire che manca anche Skype per un terminale diffusissimo com eil Galaxy S e per le risoluzioni QVGA abbiamo dovuto aspettare un bel po' e comunque, diciamocelo, l'applicazione skype per Android fa CACARE!

Detto ciò, la libertà di scegliere è fantastica, però a volte può mettere in crisi chi sviluppa e arrivare persino a danneggiare l'utente finale (applicazioni che non funzionano su quello specifico terminale/os, release che tardano ecc..)

Apple, d'altro canto, fa esattamente come fa sui computer: poco HW "noto", un OS, gli sviluppatori sanno sempre con cosa hanno a che fare, gli utenti non "smanettoni" o che comunque non sono così interessati, si trovano tra le mani una roba che funziona, subito e senza sbattimenti su cosa è compatibile, cosa no, ma quell'app lì, ma l'aggiornamento software ecc...

Rispondo al problema frammentazione per stare IT ;)

Effettivamente la frammentazione c'è,lo ammetto ed è il motivo che mi ha fatto stare alla larga da Android e mi ha fatto scegliere il più sfigato Bada, che se non altro Samsung continua ad aggiornare e sviluppare per tutti i suoi terminali Bada

Purtroppo finchè Google non sistemerà questa "pecca" il rischio di non accontentare qualcuno ci sarà sempre...perchè?Perchè IMHO chi spende più di 350€ (in media) per un terminale o è un n00b che vuole l'ultimo oggetto tecnologico a tutti i costi oppure un pò informato/smanettone lo è ;) e facilmente è qualcuno attento agli aggiornamenti e al supporto.Purtroppo oggi Android è vero che è aggiornabile "a blocchi" nei singoli programmi, ma spesso la release è bloccata dal produttore del cellulare :( e questo è un vero peccato e non capisco perchè non si riesca a fare un repository comune by Google a cui tutti attingono, per le personalizzazioni poi...che siano poco invasiva, insomma come succede nei notebook Windows: Windows Update funziona,installo senza problemi i Service Pack e al massimo il costruttore mi mette su qualche programmino quà e là spesso inutile.Il costruttore deve limitarsi a "costruire" il terminale e renderlo appetibile come design,affidabilità,caratteristiche tecniche...non vedo l'interfaccia come un chissà quale strumento di marketing.

Quanto poi ai cellulari da te citati c'è da dire che purtroppo qui bisogna usare esperienza e fiuto.Parli dell' X10 :roll: ma non si è ancora capita la strategia di Sony :roll: ?Unico marchio(assieme ad LG) che nonostante fosse stato presentato Froyo se ne fregava e continuava a mettere la 1.6....insomma mi spiace per defiant ma la politica Sony-Ericsson mi ricorda molto la politica dei primi Android di Samsung, cioè metterci Android per avere l'iconcina sul volantino del MW, poi però chissenesbatte :roll:

Per il WF capisco la tua amarezza, Froyo era atteso alcune settimane fa...ma anche qui si era capito che se volevi gli aggiornamenti ti toccava pagare e prendere il Desire ;) personalmente nella scelta tra Desire e WF alla fine ho preso il Wave rinunciando ad Android,ma questo perchè più che dell' OS io ero interessato al SuperAMOLED e alla CPU Hummingbird e queste caratteristiche sol oSamsung me le ha proposte allo stesso presso del WF :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Rumors dicono che a partire da "Honeycomb" (3.0) dovrebbero scomparire le varie interfacce specifiche, e sarebbe già un passo in avanti per ridurre le differenze sw tra i terminali...Imho in futuro si potrebbe arrivare ad aggiornamenti scaricabili come normali app del market...Per la felicità dei produttori :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Rumors dicono che a partire da "Honeycomb" (3.0) dovrebbero scomparire le varie interfacce specifiche, e sarebbe già un passo in avanti per ridurre le differenze sw tra i terminali...Imho in futuro si potrebbe arrivare ad aggiornamenti scaricabili come normali app del market...Per la felicità dei produttori :D

Lo spero vivamente, se no Android rischia di fare la fine di Symbian (che a dire il vero si porta dietro anche altre colpe).

Link al commento
Condividi su altri Social

Già dalla 2.1 (ma ancora di più con la 2.2) le Google Apps sono aggiornabili da Market... quindi si possono aggiornare Gmail... Youtube... (giusto per citare le ultime 2 che sono state aggiornate)... non so quali altri parti siano già aggiornabili, ma si parlava anche di tastiere e rubriche.

In futuro sarà sempre più aggiornabile via market, anche se... per ovvi motivi, non sarà mai aggiornabile TUUUUTTO il sistema operativo, ma solamente i suoi componenti.

Per quanto riguarda le interfacce... Google vorrebbe riuscire a crearne una abbastanza bellina da renderla universale. Imho è tempo sprecato.

I produttori ci tengono a personalizzare il proprio telefono, così da poter fornire un PLUS rispetto ai concorrenti (pensate alla SENSE della HTC).... inoltre l'utente è sempre in grado di cambiarsi con un app del market la propria Home Screen...

Obbligare i produttori a mantenere l'interfaccia google, rischia di tramutarsi in autogol, con quest'ultimi che se ne vanno verso altri OS....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Obbligare i produttori a mantenere l'interfaccia google, rischia di tramutarsi in autogol, con quest'ultimi che se ne vanno verso altri OS....

Invece temo che l'autogol sia proprio proporre 100 interfacce differenti :roll:

"WoW bello il tuo HTC;che OS ha su?" "Android ovviamente".

Il tizio va a comprare uno smartphone:"Vorrei un Android,mi piace molto,era velocissimo e semplice da usare".

Magari esce con un Samsung,un Motorola o un Sony...accende...e si accorge che è completamente diverso e gli crolla il mondo :roll:

L'interfaccia fa parte dell'OS stesso, nessuno vieta di cambiarle o svilupparne delle altre :D ovviamente deve vincere la libertà, però tutto questa confusione e personalizzazione può portare solo grande smarrimento nell'utente poco informato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ben gli sta! così impara a spendere soldi senza aver perso un secondo ad informarsi.... :lol: :lol: :lol: (scherzo)

Comunque rimane davvero difficile che Google possa imporre un'interfaccia. Io lo escluderei. Al massimo potrebbe consigliare alle case di non stravolgere l'esperienza d'uso come ha fatto Sony con i Mini. Ma in fin dei conti.... usare una Sense o usare Android Stock... il concetto è quello.

Domanda per gli utilizzatori della Sense: è ancora possibile disabilitarla e tornare (almeno per quanto riguarda le homescreen) alla Home Vanilla???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque IMHO non è una cattiva idea quella di avere un'interfaccia unica di base: la personalizzazione la fai con le app dal market e quelle preinstallate dal produttore e BASTA. Così si potrebbero ricevere gli aggiornamenti direttamente da Google...

Poi comunque se funziona per Windows Phone, può andare anche per Android, no?

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.