Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

29 minuti fa, dedo_rieger dice:

tasti, ti basta??

 

ma poi anche l'assenza di bocchette d'aria convenzionali rende il tutto nuovo e moderno, secondo me.

 

Tasti inutili? Siamo di fronte ad un nuovo concetto di automobilismo in effetti, un concetto in cui la funzione "guidare" è inutile.

 

Ma pur alla luce di questo, gli interni sono fatti veramente ammerda. Ergonomia zero, "less is more" applicato con l'accetta e sulle cose sbagliate, da quello che si vede finiture meh peraltro su un design fatto di pezzi piatti.

 

Proposti da qualunque altra casa, Low cost o meno, avremmo tutti (giustamente) gridato allo scandalo. Lo fa Elon, è design moderno.

  • Mi Piace 5

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Cosimo dice:

se osservi un iphone o un s8 (per rimanere tra i più conosciuti) per qualche secondo ti accorgi che per raggiungere quella forma molto "semplice" ci hanno lavorato su in ogni particolare. 

 

Se vedi questo cruscotto (al netto del volante che mi pare abbia ancora materiali preserie) non vedi nulla di particolarmente curato dal punto di vista del design, ma piuttosto qualcosa di artigianale. Non nell'accezione migliore del termine.

 

questo è un cruscotto minimale e studiato con i controcazzi

 

Risultati immagini per audi concept dashboard

 

i tasti sono fondamentali. Prova a guidare e navigare tra i menu del touch per regolare il clima. 

 

Non la penso come te..nonostante sia concorde che la E-tron sia stato un ottimo esempio di design minimale per quegli anni, trovo che l'interno di questa Tesla non sia così malvagio come lo volete descrivere..è la proiezione di ciò che Tesla rappresenta, una modernità/semplicità a cui non siamo ancora abituati probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, dedo_rieger dice:

 

Non la penso come te..nonostante sia concorde che la E-tron sia stato un ottimo esempio di design minimale per quegli anni, trovo che l'interno di questa Tesla non sia così malvagio come lo volete descrivere..è la proiezione di ciò che Tesla rappresenta, una modernità/semplicità a cui non siamo ancora abituati probabilmente.

mod3_2.jpg

 

Nessuna proiezione, cerco di valutare l'oggetto in se senza farmi condizionare da fattori esterni. Faccio quello di lavoro. 

 

Esternamente la macchina non mi convince del tutto (la s è una bella macchina, questa meno) ma non la trovo male. 

Internamente è poco progettata, ancor prima di capire se sia economica o no. 

 

seriamente. Spiegami cosa c'è di moderno/semplice in questo cruscotto. 

 

guarda il tunnel, le levette, il volante. Sembra un'auto di 15 anni fa a cui hanno tolto la strumentazione e aggiunto uno schermo posticcio. 

 

  • Mi Piace 7

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi viene in mente il night panel di saab, o quando si e' scassato il cruscotto del Coupe e dentro era tutto buio.

Io la levetta per lo spannamento, per i fendi-retronebbia, per regolare la temperatura le prendevo a memoria.

Qui come fai? Ma in generale su auto di questo tipo, mi viene in mente 308

  • Mi Piace 4

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dell'esterno poco mi importa, parlo di interni perché è quello di cui mi occupo.

 

Io inquadro questo interno nella filosofia che Tesla ha e lo trovo coerente..trovo moderno esattamente il non avere il cruscotto, non avere più nulla, se non l'indispensabile, in fin dei conti sta macchina guiderà da sola, che ti frega del contakm, delle bocchette dei tastini..boh, ci vedo molto di più, ecco.

Probabilmente anche lo stacco materico tra real material del Teak/legno e pelle (o quel che è) del cruscotto mi suggestiona..

 

poi oh, tutto imho eh :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.