Vai al contenuto

Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?  

193 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Tesla Model 3 2016?

    • Molto
      66
    • Abbastanza
      46
    • Poco
      57
    • Per niente
      24


Messaggi Raccomandati:

Fino ad ora il design delle auto elettriche non di lusso ha lasciato più di qualche dubbio.

Era come se, non potendosi confrontare con le prestazioni alle auto normali, se ne volessero snobisticamente staccare anche nel design, proponendosi come alternative definite "originali".

Questa Tesla (almeno questo modello che forse è ancora solo un prototipo), invece, si confronta eccome: tanto da far apparire le altre auto indietro non solo come tecnologia, inquinamento etc, ma anche come design...

Link al commento
Condividi su altri Social

credo che chi abbia prenotato Tesla a scatola chiusa non segua il solito ragionamento per una auto tradizionale. Le motivazioni non sono per quel che appare ma per quello che può fare (o potrebbe fare). Come per iphone agli esordi. Poteva anche avere la forma di un ragno color ruggine sporca e ci sarebbe stata la fila di ordini a scatola chiusa per quello che,appunto,poteva fare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè, la fila di gente all'autosalone per comprare un motore elettrico su 4 ruote anche no...

In effetti, condivido il timore che si segua l'esempio di Apple dal punto di vista del marketing, al punto da convincere le persone che qualsiasi roito produca è migliore a prescindere: è la solita fuffa spacciata per miracolo in terra.

Io mi sono anche chiesto perchè si strombazzi tanto per l'ecolocigicità dell'elettrico, dal momento che per produrre energia, attualmente, ancora si utilizzano petrolio e carbone. Inoltre incentivare l'auto elettrica significa anche aumentare la richiesta di energia elettrica alla fonte: con l'aumento della temperaura terrestre e il conseguente utilizzo di apparecchi di condizionamento, proviamo ad immaginare cosa potrà mai succedere in una ipotetica Italia del 2040, se già oggi che la mobilità è affidata quasi esclusivamente ai motori termici dobbiamo creare dei piani estivi di distacco controllato per evitare di rimanere senza energia tutti.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, superkappa125 dice:

 

Senza ombra di dubbio. Ma la trovo comunque una pratica aberrante.

 

si fa il paragone con Apple ma per me Tesla* con Apple non c'entra nulla:

 

a) Apple non apre mai a prenotazioni vendite o acconti prima di aver presentato un prodotto che è definitivo al 100% ed entro poco tempo è in vendita.

 

b ) Apple vende oggetti (lasciamo perdere l'uso) da 500-2000 euro max (lasciamo perdere il MacPro sticazzi/turbominchia ecc.) si attaccano a una spina e si usano su un tavolo o in mano. non auto.

 

c) Apple è un'azienda che ha 40 anni ,con alti e bassi e che ha creato un mercato oggi quasi maturo sotto certi aspetti. Questi qua sono gli ultimi della fila.... ok, vendono auto elettriche che sono auto prossima generazione, ma non è che senza auto elettriche non si può andare in giro, l'ultima volta che ho controllato.

 

 

* poi che Musk abbia il poster di Jobs in camera e che davanti allo specchio provi a fare dei keynote e a parlare e muoversi come lui è un'altro discorso. :mrgreen:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, bandini dice:

Fino ad ora il design delle auto elettriche non di lusso ha lasciato più di qualche dubbio.

Era come se, non potendosi confrontare con le prestazioni alle auto normali, se ne volessero snobisticamente staccare anche nel design, proponendosi come alternative definite "originali".

Questa Tesla (almeno questo modello che forse è ancora solo un prototipo), invece, si confronta eccome: tanto da far apparire le altre auto indietro non solo come tecnologia, inquinamento etc, ma anche come design...

 

Ma questa è un'auto di lusso. Solo che è segmento D anziché E-F come la Model S.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Cosimo dice:

mi piace il fatto che abbiano rinunciato alla calandra

A me, invece, fa uno strano effetto vedere il muso sigillato. Mi dà un vago senso di soffocamento, come se non riuscissi a respirare... non so se riesco a spiegarmi, ma mi succede una roba del genere.

Preferisco un'ipocrita finta calandra classica, magari sottil e sottile. Imho, eh! 

  • Mi Piace 3

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, francomilano dice:

credo che chi abbia prenotato Tesla a scatola chiusa non segua il solito ragionamento per una auto tradizionale. Le motivazioni non sono per quel che appare ma per quello che può fare (o potrebbe fare). Come per iphone agli esordi. Poteva anche avere la forma di un ragno color ruggine sporca e ci sarebbe stata la fila di ordini a scatola chiusa per quello che,appunto,poteva fare.

 

Si, ma iPhone "butti" 700€.

Qua ci sono 35.000$ in ballo. 

Cioè, se io arrivo a casa e dico che ho speso 700€ d'impulso mia moglie fa spallucce, se ne ho spesi 35.000$ senza sapere bene per cosa passo qualche brutto quarto d'ora.

 

A meno che non sia stato per molti un "io la prenoto caso mai recedo".

 

Anche perché farne 115.000 mi sa che i tempi di attesa diventano quelli di una special Ferrari.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

La coda all'Apple Store  al lancio siamo d'accordo che è  da dementi senza se e senza ma.

 

Questa per la nuova Tesla è demenziale, con l'aggravante che esci con un foglio di carta che è la tua cazzo di prenotazione. in pratica il nulla. tra l'altro è possibile che l'auto non sia ESATTAMENTE così.

 

cifre in ballo completamente diverse.

 

Oh, vi faccio notare che comunque c'è gente che ha prenotato e compra Giulia quadrifoglio* dopo qualche foto e una scorsa ad un salone (e ho qualche dubbio che tutti l'abbiano visionata live prima di comprarla).

 

 

*e un sacco di altre auto.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che temo, però, è proprio che si arrivi a voler far percepire un'auto, un oggetto da 35.000$, un bene da acquistare d'impulso o, almeno, di cui non puoi fare a meno di ricomprare ad ogni upgrade e il padellone touch interno sta lì a evocare il recente passato dei produttori di hardware più fortunati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.