Vai al contenuto
  • 0

hacky2106

Domanda

Ciao a tutti! Nei prossimi mesi dovrei cambiare auto e sono di fronte ad una scelta difficile. Io mi sono fatto un'idea ma vorrei sentire qualche parere.

 

Faccio alcune premesse:

_ mi sto trasferendo in Svizzera
 dove ho intenzione di acquistare casa (fattore non trascurabile perchè mi potrebbe capitare di dover trasportare una tv o un mobile...) 
_ per lavoro e per piacere viaggio abbastanza, penso da 20.000 a 30.000 km all'anno;
_ abitando in Svizzera mi aspetto di dover affrontare anche qualche nevicata, oltre al fatto che ogni anno passo almeno 1 mese in montagna per sciare;
_ mi piacciono le macchine sportive;
_ non ho ancora fatto delle prove su strada;
_ budget attorno ai 100.000 euro.

 

Ho fatto una lista di papabili che segue, con alcuni pro e contro:

PORSCHE
_ Macan S diesel - mi piace molto, combina bene un po' tutto: esclusiva, versatile, nuova, abbastanza sportiva, consumi ridotti, ottime finiture, tecnologia al top
_ Carrera S - è la macchina dei miei sogni (che oggi finalmente potrei comprare) è l'unica supersportiva per cui potrei fare delle rinuncie, ma non vorrei pentirmene... certamente non potrei trasportare nulla, la neve un po' mi preoccupa e non so se utilizzarla come prima macchina per fare quei km/anno ha senso
_ Panamera 4 - sarebbe quella giusta per me, ma credo esca la nuova a breve giusto? 

MASERATI
_ Ghibli diesel 275 cv - bellissima esteticamente, tuttavia non mi convincono diverse cose di Maserati: affidabilità, tenuta del prezzo, restyiling a breve, sedili che non si abbattono, tecnologia (le mancano parecchie cose!), pezzi Chrysler (stesso infotainment che si trova su macchina da 30k)... SBAGLIO?
_ Levante diesel 275 cv - più o meno le stesse cose scritte sopra!

 

Altre in osservazione o che ho guardato:

_ JAGUAR F-TYPE awd - bellissima, ma davvero minuscola, oltre al fatto che mi preoccupa anche la tenuta del prezzo...
_ BMW 640d cabrio xdrive - manca un po' l'esclusività del marchio rispetto alle altre e la versatilità, ma sembra comunque un gran mezzo; 2 dubbi: a) uscirà a breve un nuovo modello del serie 6? B) con il tetto chiuso il carico del bagagliaio com'è? 
_ M4, S5, AMG - soddisfano la mia voglia di sportività, ma mancano un po' di esclusività e la tenuta del prezzo non è certo ottima, inoltre spendere 80/90.000 euro per un modello che qualcuno si può comprare simile a 35/40.000 non mi piace come idea!  

 

Consigli?
Escludo qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 minuti fa, TonyH dice:

14km/l forse li fanno da ferme :lol:

 

La nostra Classe C sta poco sopra gli 11.

Giusto facendo SOLO autostrada riesci a stare tra i 13 e i 14.

 

Ma è una berlina anche abbastanza piccola anche come gommatura.

Per cose aerodinamiche come il frontone del partenone meglio calcolale 2-3km/l in meno

 

Infatti i migliori esperti tra i miei amici e appartenenti al Country Club  avrebbero risposto con 

10 minuti fa, alederme dice:

 

un diesel intorno ai 300cv che fa 14km/l (da me direbbero "beato ai cazzi tuoi") 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TonyH dice:

14km/l forse li fanno da ferme :lol:

 

 

 

Quel simpaticone di Omniauto ci riuscì con la Panamera diesel, sbandierandolo ai quattro venti. Andando da Roma a Forlì alla media di 80 km/h o poco meno.

Che dire...lui si diverte così!

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molto bella, ma non credo che sia quello che Hacky sta cercando.

 

A provare a riassumere le richieste servirebbe:

 

Performance

 

Marchio a tiratura limitata

 

Spazio a bordo

 

Consumi ragionevoli

 

Il che sembrerebbe portare allo scontro Macan vs Levante, entrambi Diesel

Modificato da SevenOfNine
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
30 minuti fa, gianmy86 dice:

 

Quel simpaticone di Omniauto ci riuscì con la Panamera diesel, sbandierandolo ai quattro venti. Andando da Roma a Forlì alla media di 80 km/h o poco meno.

Che dire...lui si diverte così!

ho capito ma poi lo hanno ricoverato per lacerazione al tendine d'Achille per posizione innaturale del piede destro... va beh che sulla Romea a 80 all'ora sei pure in pericolo

 

10 minuti fa, mikisnow dice:

Mi permetto di aggiungere un'altra via di mezzo :D .....visto che su di lei si stanno scrivendo papiri. 14 km/l dipende! ....e gira forte al Ring!

 

Image result for troll

ci puoi anche portare una famiglia di Troll con la Giulia Quadrifoglio trollesco

Secondo me la Macan perde nel confronto con la Levante in: esclusività, spazio (ovvio) e dotazione

poi chiaro che lì diventa un discorso di quanto spazio ti serve, Cayenne la escluderei perchè ormai troppo inflazionata, cosa però a cui va incontro pure Macan

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
59 minuti fa, TonyH dice:

14km/l forse li fanno da ferme :lol:

 

La nostra Classe C sta poco sopra gli 11.

Giusto facendo SOLO autostrada riesci a stare tra i 13 e i 14.

 

Ma è una berlina anche abbastanza piccola anche come gommatura.

Per cose aerodinamiche come il frontone del partenone meglio calcolale 2-3km/l in meno

 

ripeto...pensare ai consumi per un'auto da 100 sacchi e 25-30 k km /anno è come preoccuparsi del caffè si caffè no in un ristorante stellato per contenere il conto finale

 

tra l'altro la benzina in svizzera costa leggermente meno del gasolio.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, Matteo B. dice:

 

ripeto...pensare ai consumi per un'auto da 100 sacchi e 25-30 k km /anno è come preoccuparsi del caffè si caffè no in un ristorante stellato per contenere il conto finale

 

tra l'altro la benzina in svizzera costa leggermente meno del gasolio.

ma infatti hai ragione, tra l'altro uno i conti li deve pure fare con un minimo di realismo

 

levante 9/9,5km/l, 911 7,5/8 km/l, poi ognuno può sentirsi libero di credere a ciò che vuole

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, alederme dice:

 

levante 9/9,5km/l, 911 7,5/8 km/l, poi ognuno può sentirsi libero di credere a ciò che vuole

 

 

fate pure i conti all'anno e con i carburanti a prezzi italiani...non ha senso. pesano di più tagliandi e gomme (da valutare caso per caso).

 

il discorso del trasporto del 55" pollici nella 911 è da film di Verdone o Iron Man (mi sembra un plastico sulla r8 spider).

 

all'autore del topic consiglio la 911 cabrio, probabilmente ci sta, da trasportare solo nelle belle  giornate però.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

fate pure i conti all'anno e con i carburanti a prezzi italiani...non ha senso. pesano di più tagliandi e gomme (da valutare caso per caso).

 

il discorso del trasporto del 55" pollici nella 911 è da film di Verdone o Iron Man (mi sembra un plastico sulla r8 spider).

 

all'autore del topic consiglio la 911 cabrio, probabilmente ci sta, da trasportare solo nelle belle  giornate però.

 

anche la lampada a piede lungo ci sta nella cabrio, ottimo suggerimento

 

in italia quello che fa la differenza è bollo superbollo assicurazione e tagliando

certe volte solo dei primi tre hai speso 8mila euro al due gennaio senza aver messo in moto la macchina manco mezza volta, hai voglia a mette benzina o gasolio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, alederme dice:

 

in italia quello che fa la differenza è bollo superbollo assicurazione e tagliando

certe volte solo dei primi tre hai speso 8mila euro al due gennaio senza aver messo in moto la macchina manco mezza volta, hai voglia a mette benzina o gasolio...

 

esatto.

 

avevo fatto i conti per una 488. in 20 anni la si pagava quasi un'altra volta in bollo e superbollo.

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Le 991 Turbo su 4R sono riuscite a fare i 10 DI MEDIA :oddio:

11 minuti fa, Matteo B. dice:

 

 

fate pure i conti all'anno e con i carburanti a prezzi italiani...non ha senso. pesano di più tagliandi e gomme (da valutare caso per caso).

 

il discorso del trasporto del 55" pollici nella 911 è da film di Verdone o Iron Man (mi sembra un plastico sulla r8 spider).

 

all'autore del topic consiglio la 911 cabrio, probabilmente ci sta, da trasportare solo nelle belle  giornate però.

 

article-2626257-1DC5491100000578-798_634

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.