Vai al contenuto
  • 0

angelogiulio

Domanda

Salve a tutti, apro il mio primo thread chiedendo consiglio per l'acquisto di una nuova auto. Il budget è quello del titolo, quindi effettivi max 18000 euro, quindi considero nuovo (pronta consegna), km0, usato con pochi chilometri (direi sui 20-30000 massimo, ma se meno meglio). Non ho preferenze particolari, mi sto guardando attorno da circa un mese ed avrò cambiato idea duecento volte. Diciamo che sono più attento al comfort ed ai consumi che alle prestazioni velocistiche, e l'utilizzo è saltuario in città, extraurbano ed autostrada in più o meno egual misura. Mi piacerebbe avesse navigatore e cambio automatico, ma non necessariamente, ma sicuramente un buon impianto multimediale con usb, volante multifunzione (lo do per scontato, ma ad esempio golf entry level non l'ha) e almeno 4 posti. So che gli elementi sono pochi, ma vorrei avere consigli da chi magari ha comprato una segmento b o c, o magari anche a se spaziosa, e mi può quindi parlare di esperienze in prima persona. Accetto volentieri anche magari qualche seg. d magari non giovanissima ma valida ancora con pochi chilometri, grazie mille! Non la vorrei da ordinare perché la devo avere a disposizione entro la fine di giugno

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Sicuramente direi un'auto a benzina, da capire però se vuoi una B o una C.

Perché per automatico e navigatore puoi puntare a una clio 1.2 tce edc, che ha prestazioni brillanti, oppure ad una fiesta 1.0 ecoboost powershift 100cv che è un pochino più economica. Il navigatore ti consiglio di prenderlo portatile con gli aggiornamenti gratis a vita perché le case li fanno pagare.

 

Sul C automatico devi andare sull'usato non freschissimo. C'è la golf tsi dsg o la giulietta tct.

Se rinunci all automatico si aprono molte più scelte. Ad esempio con 18000€ puoi portare via una Peugeot 308 1.2 thp 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se la vuoi brillante c'è il 1.2 thp 110cv però ti consiglio il manuale dal momento che il robotizzato peugeot non è rapidissimo..

Altrimenti il 1.2 vti 82cv disponibile solo con il manuale che costa 1500 in meno

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

solo come nota : Peugeot su 208 THP non monta un robotizzato ma un ambio automatico tradizionale a convertitore di coppia e sei marce ( EAT6 ) , che dicono molto migliorato dalla generazione precedente.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pochi mesi fa la conce Ford di Avellino ha venduto a € 12900 una Mondeo 2.0 Ecoobost Powershift del 2014 con 18k km percorsi e con tutto il mondo di optional, auto promozionale della concessionaria.

 

Per 10-12k km cercherei in tutta Italia una soluzione del genere, in barba a tutte le scatolette B di questo mondo (pur con il massimo rispetto verso chi le apprezza e usa quotidianamente).

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
22 ore fa, angelogiulio dice:

 Accetto volentieri anche magari qualche seg. d magari non giovanissima ma valida ancora con pochi chilometri, grazie mille! 

 

Scopro che a 800 m da casa mia è in vendita questa qui. E dovrei anche aver capito di chi è, chilometraggio sicuramente originale. Se ti piace il genere...

 

http://ww3.autoscout24.it/classified/280674192?asrc=st|as

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.