Vai al contenuto
  • 0

Gianluca01

Domanda

Buongiorno,

come da titolo avrei bisogno dei vostri autorevoli pareri e consigli sulla scelta del probabile cambio auto.

Attualmente ho una Golf 7 1.6 TDI DSG Highline, tetto panoramico, fari xenon, interni in pelle, e svariati altre opzioni, quasi full, la percorrenza media è sui 13/15.000 km/anno, il budget potrebbe stare sui 15.000€ + permuta (20.000€)

Il cambio auto non è dovuto a particolari esigenze ma sostanzialmente dalla voglia di cambiare segmento e guidare più in alto. Le uniche cose imprescindibili sono il cambio automatico ed il tetto panoramico.

Girovagando nel forum ed in rete ho trovato molto gradevoli (IMHO):

Hyundai Tucson 1.7 141cv

Kia Sportage 2.0 136cv

Ford Kuga versione 2016 che però non ho capito quando esce.

 

Cosa ne pensate di queste due auto?

Quali altre alternative potrebbero esserci?

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ricordati che scendi da una VW..

 

Io andrei di nuova tiguan o anche di Nissan QQ in allestimento tekna 

 

Il motore 1.7 delle coreane poi non è il massimo della modernità 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma l'hai già preventivato? Giusto per vedere se ti farebbero un trattamento di favore essendo già cliente.

 

Le coreane sono molto migliorate, ma come finiture non sono certamente paragonabili a VW. 

Il QQ è già un discreto compromesso 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Attento solo che stai mettendo sul piatto 15k € più tutta la perdita di valore della Golf, che non so da quanto possiedi, ma di sicuro da un tot di tempo ancora abbastanza breve da renderti la sua vendita una mazzata dal punto di vista della svalutazione.

 

Tra l'altro scenderesti da una macchina di tutto rispetto, rifletti bene (se non l'hai fatto) se la guida alta e la voglia di avere un SUV siano motivi sufficienti. Perché potrebbe anche rivelarsi una delusione, vale a dire che si avrebbe la "beffa" oltre al danno di 15 + almeno 10k di svalutazione...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Fabione90  no no l'ho ancora preventivata, ma conoscendo bene i concessionari VW .......... comunque seguirò il tuo consiglio e ci proverò.

@Walker  La golf è del 06/2013 e mi è stata valutata, come permuta per una Tucson, 20.000€, non è molto lo so, ma tant'è!! Nel 2013 la pagai 32.000€.

Potrei avere una guida alta a costo zero alzando al massimo il sedile, adesso ce l'ho tutto basso!!!!! :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immagino che 20000€ saranno stati sconto + golf. Impossibile che ti abbiano fatto 20000€ solo per la golf più anche lo sconto.

 

Comunque venderei la golf privatamente, è un modello che va via bene essendo pure strafull

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il conto della Hyundai era:

prezzo Tucson - Golf (20000) - ulteriori 1000€ di sconto

Questo è l'unico preventivo che ho fatto.

 

Prossimamente andrò alla VW per Tiguan, ma sono quasi sicuro che mi valuteranno la Golf moooooolto meno rispetto Hyundai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah, io la guida alta ce l'ho e non ne percepisco la bontà, anzi... sarei ben più contento con una Golf ben carica come questa :)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.