Vai al contenuto

Thesys e BMW 5


multiplex

Messaggi Raccomandati:

Le cose strane di questo mondo ma se veramente la BMW 5 non piace, allora perchè se ne vendono più di mille al mese e se ne vedono tante, molto più della Thesys?

Perchè nel parco auto della mia Azienda ci sono ben 10 dico 10 BMW 5 e solo una Thesys?

Ma davvero Bangle ha sbagliato tutto? Siamo sicuri? O ha sbagliato tuto la Lancia?

Quando vedo gli interni di quest'auto sogno letteralmente, tanto son belli e curati mentre il BMW mi da un'idea si d'eleganza però quello che più m'acchiappa e sento prenda anche gli altri, è quel senso d'eleganza e sportività che non sitrova sulle altre auto. Allora? Mi piacerebbe vedere la BMW 5 con lo scudetto Lancia!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Le Bmw di Bangle "non piacciono", ma vendono... in realtà lo stile è per certi aspetti "audace", ma poi conta tutto il resto, ed infatti vende... forse vende meno delle aspettative, ma vende perchè dietro c'è sostanza (certamente vendono anche molto fumo), ma offrono anni e anni di apparente "avanguardia".... l'IMMAGINE della Lancia è, purtroppo, DISASTROSA e quindi non poteva essere altrimenti... E' assurdo, secondo me, dire che la Thesis è bella o brutta, lenta o veloce, cara o economica, parca o ubriaca di benzina, pesante o leggera... non vende semplicemente perchè è di un taarget troppo alto (colpa del Marketing Fiat....), ma poi tanto sarebbe cambiato poco se fosse stata + povera ad un prezzo minore....

Un conto è parlare delle simpatiche e innocue Ypsilon o Musa, un altro conto è parlare di Thesis, auto da 40-50 mila € dove conta SOLO e SOLAMENTE l'IMMAGINE !!!!! L'Italia è uno dei pochi Paesi al mondo, dove l'immagine conta enormemente superando (e di molto) criteri di razionale valutazione del prodotto.... Se l'immagine è vincente, allora siamo i primi ad "accalappiarci" dei vari Armani, Ferragamo, Luxottica, Azimut, Fincantieri, Ferrero, Parmalat, ovviamente Ferrari.... ma se poi l'immagine risulta "al popolino" perdente, allora... VIAA !!! e intanto L'Italia va a rotoli..... Grazie !

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Le cose strane di questo mondo ma se veramente la BMW 5 non piace, allora perchè se ne vendono più di mille al mese e se ne vedono tante, molto più della Thesys?

Perchè nel parco auto della mia Azienda ci sono ben 10 dico 10 BMW 5 e solo una Thesys?

Ma davvero Bangle ha sbagliato tutto? Siamo sicuri? O ha sbagliato tuto la Lancia?

Quando vedo gli interni di quest'auto sogno letteralmente, tanto son belli e curati mentre il BMW mi da un'idea si d'eleganza però quello che più m'acchiappa e sento prenda anche gli altri, è quel senso d'eleganza e sportività che non sitrova sulle altre auto. Allora? Mi piacerebbe vedere la BMW 5 con lo scudetto Lancia!

Che dirti..ormai anche se è stata un fiasco colossale sulle strade anche da me dopo 2 anni di commercializzazione qualche thesis si vede..meno che di touraeg o cayenne ma si vede...devo dire che in strada in movimento risulta maestosa nella vista frontale...nonostante i faretti... e posteriore (anzi la vista èposteriore se avesse caraeggiate più larghe sarebbe proprio riuscita)e goffa e aggrazziata se la la vedi di 3-4 o ad esempio in curva...una limosuine col passo corto....

la bmw invece da fermo non è entusisamante..iun particolare non sopporto quel cofano posteriore a coperchio..moi verrebbe voglia di prendere dello stucco e mettere il taglio a filo...invece in movimento (come tutte le auto di bangle) si tarsaforma imponente più della precedente 5 ma con la stessa elegante soprtività e dinamicità...vien voglia di guidarla..la senzazione opposto che si ha vedendo thesi.

Internamente thesis è finita benissimo uno spettacolo in particolare i pannelli porta e i sedili e strumenatzione anche come design...ma la plancia non mi piace affatto sa di gruppo WW fine anni 90...la stessa phteon come plancia ha un miglior design..li almeno il marketing ww ha avuto il coraggio di togliere le bocchette d'aria e tenerte solo i diffusori..la soluzione mista lancia nn è ne tecnologica nè di design...nè sa qualcosa manzoni.

All'opposto invece l'interno di serie5...forse nn l'eccelenza come materiali ma con un design hi-tech modernissimo e di tendenza...forse la via di mezzo fra i 2 sarà quello della nuova A6...che però purtroppo nn ho ancora visto dal vero.

Cmq c'è poco da afre con pochi euro in più fi thesis (in relazione ai prezzi folli delle segmento E odierni)....Tti porti a casa una serie5 che oltre all'innegabile immagine BMW..ti offre un 6 cilindri con 50 cv in più du thesis....il paragone è inesistente...Cmq nemmeno questo è il punto

ok la diffidenza e l'esterofilia esagearta degli italiani e come dico soèpra i prezzi...ma se allo stesso prezzo di thesis alfa riesce a vendere la ormai obsolaeta 166 vuol dire che thesis non piace proprio...io nella situzione disastrata di lancia attuale non ci investirei più un euro...meglio puntare su fulvia ec...tanto anche ai saloni dell'auto attirano più quella della triste ilousine cl passo da media....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Benvenuti nel BELPAESE.

Un paese formato da da poteri mediatici che se vai in TV dicendo "il maglione verde è bello" all'indomani tutti avranno il maglione verde. Purtroppo non è certo solo un problema Italiano. Provate ad ascoltare qualcuno che lamenta i difetti FIAT/ALFA/LANCIA e domandategli "Perche' dici questo?". Il tipo non potra' tirar fuori una di queste risposte: "Si dice, si sa, lo dicono tutti, si vede".

Il lavoro duro della FIAT infatti sara' ridar vita all'immagine ormai fatta; nel vocabolario pubblico FIAT=prodotto scadente tanto che i comici che compaiono nella scatola luminosa usano questo sinonimo.

IMHO per riprendere piede i punti principali della strategia dovrebbero essere questi:

-Alto impatto estetico. Dite quello che vi pare ma tanto se una macchina è bella,cattiva e sportiva se la comparno tutti. Guardate il gruppo VAG che crea pianali unificati, scatenti con scarsa tenuta e motori benza polmonici.

-Immagine Estera. Veramente pessima. I 3 gruppi non hanno buone concessionarie, saloni ed assistenza. Chi comprerebbe una LANCIA in un paese che ha si e no 10 officine??

-Motori. Cosa c'è di meglio che creare pubblicita' dalla potenza?? Se ormai tutti si son dimenticati della thesis, provate ad immaginare cosa creerebbe una THESIS FERRARI, con la trazione integrale (che fiat ha ed è applicabile), le sky hock maserati che gia' usa e magari il motore della 550. Pubblicita' assicurata ed immagine elevata.

-Competizioni. "Ad ognuno il suo"

E' proprio vero, questi manager viziati vigli della nobilta' cresciuti nell'ovatta provenienti da scuole private sono incapaci di applicare giusti principi.

VIVA L'AUTO ITALIANA

Saluti Socialisti

VegethTS (che spera in una nuova 75)

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

-Motori. Cosa c'è di meglio che creare pubblicita' dalla potenza?? Se ormai tutti si son dimenticati della thesis, provate ad immaginare cosa creerebbe una THESIS FERRARI, con la trazione integrale (che fiat ha ed è applicabile), le sky hock maserati che gia' usa e magari il motore della 550. Pubblicita' assicurata ed immagine elevata.

si ottima idea, ma sarebbe un buco nell'acqua... sarebbe una prima tappa... ma poi l'immagine sarebbe (quasi) sempre la stessa, e si continuerà a snobbare un ottimo prodotto qual'è la Thesis....

conta SOLO l'IMMAGINE che si costruisce in parecchi ANNI... ahimè !

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

VA capito che in quel periodo le auto che vennero presentate subirono gli scherni di tutti

La Thesis venne azzoppata ancora prima di venire presentata e la Stilo la definiro la Duna del 2000

E'è ovvio che poi si crei un certo scetticismo attorno a quel prodotto

Cmq si parlava di "senso comune" di "immagine che vale x tutti" beh io mi son sempre dissociato dalle mode e dalle idee degli altri e sono soddisfatto.Dobbiamo un po tutti imparare ad essere un po + liberi e non + schivi di queste "mode"

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

lancia thesis è una macchina STUPEFACENTE in tutto e per tutto, ma ha un solo difetto, e nn è il marchio (che ha un passato glorioso e un blasone di tutto rispetto), ma è l'aspetto che la macchina da di se.

In parole povere questa macchina sembra rivolgersi ad un pubblico molto maturo, ad un pubblico di "cavalieri" arrivati, di una certa età, che preferiscono alla sportività o alla potenza, un immagine di classe eleganza e nobiltà. mentre invece serie5 (altra macchina assolutamente spettacolare) con quel design prettamente sportivo, mastodontico, energetico, si rivolge ad un pubblico più vasto, che spazia dal giovane imprtenditore con carattere dinamico, fino ad arrivare al rappresentante che nn disdegna una immagine dinamica e sportiva.

Se io mi dovessi veder scegliere tra una di queste due macchine, probabilmente sceglierei serie 5 anche se mi piace moltissimo thesis, proprio per il carattere completamente differente delle due vetture (e per carattere intendo daille motorizzazioni all'estetica), molto più giovane la bmw, molto più da signore la lancia.

Se possiedi una Seat Ibiza è ora che vieni QUI

Vuoi sapere cosa vorrei dirti?

Link al commento
Condividi su altri Social

E come credi si costruisca l'immagine?? Una THESIS FERRARI sarebbe appunto solo auto immagine, per dar vita al marchio ed anche efficenza. Guarda Maserati, continua a costruire i suoi bolidi oppure a fine anno i conti li chiude ancora in rosso. Vedrai cosa accadra' fra 2 o 3 annetti.

Si ha classe solo guidando Italiano

Alfa 75 Lover & Driver

Link al commento
Condividi su altri Social

lancia thesis è una macchina STUPEFACENTE in tutto e per tutto, ma ha un solo difetto, e nn è il marchio (che ha un passato glorioso e un blasone di tutto rispetto), ma è l'aspetto che la macchina da di se.

In parole povere questa macchina sembra rivolgersi ad un pubblico molto maturo, ad un pubblico di "cavalieri" arrivati, di una certa età, che preferiscono alla sportività o alla potenza, un immagine di classe eleganza e nobiltà. mentre invece serie5 (altra macchina assolutamente spettacolare) con quel design prettamente sportivo, mastodontico, energetico, si rivolge ad un pubblico più vasto, che spazia dal giovane imprtenditore con carattere dinamico, fino ad arrivare al rappresentante che nn disdegna una immagine dinamica e sportiva.

Se io mi dovessi veder scegliere tra una di queste due macchine, probabilmente sceglierei serie 5 anche se mi piace moltissimo thesis, proprio per il carattere completamente differente delle due vetture (e per carattere intendo daille motorizzazioni all'estetica), molto più giovane la bmw, molto più da signore la lancia.

hai perfettamente ragione! Se io fossi giovIne, :( ahime non più, comprerei senza dubbio la 5 perchè l'immagine è quella di un giovane dinamico rampante arrivato mentre la Thesys è da "arrivato" punto!

Se in Lancia, o Fiat o quella che cacchio è, avessero osato un poò di più sull'immagine della vettura, dandole più snellezza, sportività, dinamicità, forse sarebbe stata almeno al livello della 166 che paga comunque ma vende un pò meglio. Sono sicuro che però in Alfa si sta facendo di tutto per arrivare a dare un'immagine migliore ma in Lancia non sappiamo bene cosa stia avvenendo. Vorrei solo dire però che nessuno mi ha detto come avrebbe visto una BMW 5 con scudetto Lancia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.