Vai al contenuto
  • 0

Ospite

Domanda

È da un po' di tempo che ho notato una cosa, ormai sono anni ed anni che giro per i concessionari per "consigliare" amici e parenti... 

In parole povere ho notato che nei concessionari "multimarca" le auto sono sempre intorno ai 70.000 km. 

 

Varia l'età, varia l'usura degli interni e della carrozzeria, può sembrare nuova o prossima allo sfascio... Ma magicamente i km sono sempre intorno ai 70 mila....

 

Come è possibile? 

 

Ieri per esempio sono passato ad un concessionario con una 50ina di auto di tutti i tipi, dai 5 ai 10 anni, tutte intorno ai 70 mila km... Boh... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
3 ore fa, skizzo_85 dice:

ma infatti non ci vuole il libretto tagliandi, ci vogliono le fatture.

io della mia le avevo tutte.

eh skizzo un usato con tutte le fatture, personalmente lo vedo come una cosa rara.

Speriamo, personalmente, che a macchina di ora mi dura il più possibile per rimandare il discorso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 22/6/2016 at 20:52, angelogrigio dice:

eh skizzo un usato con tutte le fatture, personalmente lo vedo come una cosa rara.

Speriamo, personalmente, che a macchina di ora mi dura il più possibile per rimandare il discorso

 

eh lo so, ma personalmente, per acquistare un auto con un chilometraggio di un certo tipo (arrotondando facciamo 70mila o più km) gradirei avere un certo tipo di garanzie.

io conosco, anche con belle auto, molta gente che la manutenzione la fa male e quando capita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, skizzo_85 dice:

 

eh lo so, ma personalmente, per acquistare un auto con un chilometraggio di un certo tipo (arrotondando facciamo 70mila o più km) gradirei avere un certo tipo di garanzie.

io conosco, anche con belle auto, molta gente che la manutenzione la fa male e quando capita.

d'accordissimo con te

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benvenuto nell'Europa dei balocchi:
Su quattro rotelle di qualche anno fa, un tale acquista dalla Cermania una classe B con 60.000 km!
Il giorno dopo averla portata in Italia rompe il cambio,
la porta in Mercedes e gli dicono che ha 240.000 km

Ah il rigore teutonico Merkeliano eine zwei polizei!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
5 ore fa, Alessio1H1 dice:

Benvenuto nell'Europa dei balocchi:
Su quattro rotelle di qualche anno fa, un tale acquista dalla Cermania una classe B con 60.000 km!
Il giorno dopo averla portata in Italia rompe il cambio,
la porta in Mercedes e gli dicono che ha 240.000 km

Ah il rigore teutonico Merkeliano eine zwei polizei!

Non è un problema di teutonici, francesi o altro. Conosco persone ogni tot partono in 3 o 4 per il nord Europa, acquistano auto e le portano qui. Rivendute a concessionari che le "preparano", reimmatricolano e rivendono proprio come la B acquistata dal tizio. A volte le comprano anche incidentate e non marcianti.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ah il rigore teutonico Merkeliano eine zwei polizei!

Quelli di "rigore" hanno ormai solo i calci di rigore...

☏ ASUS_Z00ED ☏

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il rischio c'è sempre, ma si può ridurlo moltissimo con la ricerca di un usato più "tutelato".

 

Ovvio ci vuole anche un po' di culo... perché chilometri o non chilometri, molti "centri dell'usato" possono nasconderti problemi che poi riaffiorano.

 

La prima auto (Focus), fu una botta di culo incredibile in quanto ad affidabilità.....Invece la Volvo di mio padre (presa in un multimarca) ad esempio ha avuto problemi al sistema elettrico, quasi sicuramente già noti al venditore a suo tempo...

 

Niente di insormontabile, ma son sempre rogne...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.