Vai al contenuto
  • 0

Ospite

Domanda

È da un po' di tempo che ho notato una cosa, ormai sono anni ed anni che giro per i concessionari per "consigliare" amici e parenti... 

In parole povere ho notato che nei concessionari "multimarca" le auto sono sempre intorno ai 70.000 km. 

 

Varia l'età, varia l'usura degli interni e della carrozzeria, può sembrare nuova o prossima allo sfascio... Ma magicamente i km sono sempre intorno ai 70 mila....

 

Come è possibile? 

 

Ieri per esempio sono passato ad un concessionario con una 50ina di auto di tutti i tipi, dai 5 ai 10 anni, tutte intorno ai 70 mila km... Boh... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Al minimo dubbio non c'è dubbio.

Per un mese sono cose che ho visto fare mooolto da vicino, avendo fatto il venditore auto, e me ne sono scappato appena ricevuto lo stipendio: la cifra era tra i 60k e gli 80k.

Ma c'è anche da dire che se compri senza libretto tagliandi ufficiale, due proprietari, magari un'auto di 4-5 anni appena immatricolata in Italia, vuol dire anche andarsele un po' a cercare. O accettare il rischio pur di spendere meno.

  • Mi Piace 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ricordo una Barchetta che non aveva più la stoffa dei sedili, tutta graffiata, pedali, cambio e volante consumati... 75 mila km. 

Assurdo. Credo che la finanza dovrebbe iniziare ad indagare... 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La maggior parte delle persone che conosco fanno pochi km all'anno.. tra i 10 ed i 15 mila

Secondo me ci sta il fatto che uno rivenda la macchina dopo 5-6 anni finchè il valore residuo non è ai minimi livelli.

Dopodichè, libretto tagliandi visibile, storia del veicolo chiara, concessionario disponibile. Al mancare di anche solo uno di questi elementi prego passare oltre ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo, il problema delle auto poco chilometrate è che di solito fanno percorsi brevi, che stressano di più la meccanica, e hanno avuto poca e/o sporadica manutenzione.

Se aggiungiamo a questo la fobia degli italiani per le auto over 100mila km e il credere di essere più furbi degli altri spendendo meno abbiamo come logica conseguenza autosaloni pieni di auto con pochi km e libretti di manutenzione spariti oppure vergini.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

un po sicuramente truffano, un po la gente fa poca strada con le auto, un po in Italia è la "soglia psicologica" oltre la quale l'auto invecchia...

70mila è un classicone :D

 

ovviamente senza fatture dettagliate dei tagliandi non ci si deve minimamente fidare, spero sia chiaro a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, angelogrigio dice:

Secondo me ti puoi fidare quasi solo dei privati che non riescono a truccare i km. Le concessionarie possono anche cambiare i libretti tagliandi.

L usato e un mondo veramente difficile

 

Tutti possono fare tutto, anche i privati, e se si trova un meccanico compiacente pure il libretto dei tagliandi può essere falsificato.

 

oltre a starci attenti ovviamente, è consigliabile farsi mettere in fattura o comunque farsi certificare i km, così se si scopre qualche magheggio ci si può rivalere.

 

Consiglio, per avere un esempio, l' iscrizione al gruppo "non prendermi per il chilometro" su facebook: https://www.facebook.com/groups/nonprendermiperilchilometro/?fref=ts

Modificato da makluf95
  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.