Vai al contenuto
  • 0

FranciGT

Domanda

Ciao a tutti :) Nell'intento di cercare l'auto che andrà a sostituire la mia Lancia Delta, ho trovato questo forum,ho visto diverse discussioni sulle macchine coupé..
Io sto cercando un'auto coupé sportiva da usare negli anni della mia gioventù..
Sono felicissimo di leggere qualche vostro consiglio..
CERCO:                                                
-  auto sportiva coupè ( No cabrio )
- Estetica 
- Un bel rombo del motore

-  USATO ( DAI 20 MILA IN GIU, PREFERIBILMENTE MENO DI 15 MILA )
Mi consigliano l'alfa mito quadrifoglio verde però non mi convince molto.

 

Modificato da FranciGT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, Nicola_P dice:

 

Si, di auto teoricamente illegali ne girano a dismisura.

TUTTI i xenon non originali sono irregolari, come pure gli assetti i cerchi i freni i vari spoiler i dam le lame sottoparaurti ecc ecc.

Con la nostra legislazione è un attimo fare una modifica magari in buona fede "pensando che" e ritrovarsi con un veicolo che sulla carta è da sequestro del libretto ed essere additati come criminali che girano con mezzi pericolosi salvo poi varcare il confine e ritrovarsi in regola.

La solita annosa questione del proibizionismo, dove tutto è vietato tutto viene fatto senza nessun controllo. 

Quindi vuoi rimanere in regola? Monta solo pezzi originali destinati per il tuo veicolo.

Capito, comunque tra lasciando la questione fari, la scirocco ha bisogno di una bella ribassata sempre in modo legale se si può 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Adesso, FranciGT dice:

Capito, comunque tra lasciando la questione fari, la scirocco ha bisogno di una bella ribassata sempre in modo legale se si può 

 

Informati in VW se esistono dei kit, in BMW per esempio si.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 ore fa, FranciGT dice:

Devo informarmi però sono sicuro che gli Xenon sia omologati su Scirocco, ho visto che li vendono come optional

 

Non hai neanche idea di tutto quello che c'è dietro, non basta cambiare un paio di fari.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

FranciGT, ti invito, senza ironia nè scherno, a scendere sul pianeta Terra.

Se vuoi un'auto, in questo caso la Scirocco, e già prima di averla tra le mani pensi di farci 10mila modifiche (cerchi esclusi) beh...cambia auto.

 

Se non altro, oltre che per i succitati sacrosanti motivi succitati da sarge e altri, per un motivo facile facile: gratteresti spesso il muso, spanceresti altre volte, in generale saresti costretto ad avere continue e antipatiche attenzioni a dove vai, alle buche, ecc. ecc.

 

Circa i fari, proprio quelli che vedi maggiormente "blu" sono quelli che più pericolosi.

Mio laconico consiglio, cerca con calma un'auto che ti piaccia al 100% da originale e cerca di prenderla presso le Reti ufficiali delle Case madri. Spenderai sensibilmente in più, ma avrai delle garanzie in più. 

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, gianmy86 dice:

FranciGT, ti invito, senza ironia nè scherno, a scendere sul pianeta Terra.

Se vuoi un'auto, in questo caso la Scirocco, e già prima di averla tra le mani pensi di farci 10mila modifiche (cerchi esclusi) beh...cambia auto.

 

Se non altro, oltre che per i succitati sacrosanti motivi succitati da sarge e altri, per un motivo facile facile: gratteresti spesso il muso, spanceresti altre volte, in generale saresti costretto ad avere continue e antipatiche attenzioni a dove vai, alle buche, ecc. ecc.

 

Circa i fari, proprio quelli che vedi maggiormente "blu" sono quelli che più pericolosi.

Mio laconico consiglio, cerca con calma un'auto che ti piaccia al 100% da originale e cerca di prenderla presso le Reti ufficiali delle Case madri. Spenderai sensibilmente in più, ma avrai delle garanzie in più. 

La Scirocco l'ho vista e mi piace però essendo una coupè mi sembra troppo staccata da terra e ne paga l'estetica!  Ho cercato delle Scirocco sul sito dell'usato di VK ma non c'è neanche la sezione dedicata a Scirocco :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'estetica è un parametro assolutamente secondario.

Puoi anche ridurla cosi

5671641269_274c698444_b.jpg?w=625

che si può usare solo dove l'asfalto è un biliardo.....la ridotta escursione delle sospensioni significa rendere imprevedibile la macchina,sopratutto se il guidatore non la conosce bene.

Senza considerare che tutto questo si ripercuote sul confort,dal momento che quello che non assorbono le sospensioni e le ruote si trasferisce al resto.E non so,magari esteticamente la macchina sarà aggressiva ma sarà tutta un cigolio....

Boh.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, sarge dice:

L'estetica è un parametro assolutamente secondario.

Puoi anche ridurla cosi

5671641269_274c698444_b.jpg?w=625

che si può usare solo dove l'asfalto è un biliardo.....la ridotta escursione delle sospensioni significa rendere imprevedibile la macchina,sopratutto se il guidatore non la conosce bene.

Senza considerare che tutto questo si ripercuote sul confort,dal momento che quello che non assorbono le sospensioni e le ruote si trasferisce al resto.E non so,magari esteticamente la macchina sarà aggressiva ma sarà tutta un cigolio....

Boh.

Bhe cosi è molto bella però hai ragione cosi è troppo bassa i dossi non potrei prenderli,però un pochino più bassa dell'originale non sarebbe male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
4 ore fa, sarge dice:

L'estetica è un parametro assolutamente secondario.

Puoi anche ridurla cosi

5671641269_274c698444_b.jpg?w=625

che si può usare solo dove l'asfalto è un biliardo.....la ridotta escursione delle sospensioni significa rendere imprevedibile la macchina,sopratutto se il guidatore non la conosce bene.

Senza considerare che tutto questo si ripercuote sul confort,dal momento che quello che non assorbono le sospensioni e le ruote si trasferisce al resto.E non so,magari esteticamente la macchina sarà aggressiva ma sarà tutta un cigolio....

Boh.

Con la versione R cambia molto in fatto di altezza?

Modificato da FranciGT
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ma é veramente importante il fattore altezza?? Conosco gente che ha un' alfa mito, che dá l'impressione di essere un po' altina da terra, che non puo parcheggiarla nel garage sotterraneo perché altrimenti tocca...quindi, prima di vedere l'altezza, ti direi di provarne un esemplare e poi valutare;-)

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.