Vai al contenuto

Il Telelaser fa male


Alessio1H1

Messaggi Raccomandati:

Come se qualcuno che ha esordito con la risibile affermazione "è scientificamente provato che non essendo un dispositivo medico ha effetti nocivi sulla salute delle persone sottoposte a tale raggio" accettasse qualsivoglia tipo di dimostrazione. Come minimo grideresti al Gombloddoh™ di Big Velox.

  • Mi Piace 2

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

In futuro una o più ricerche condotte dai migliori Istituti Universitari forniranno dati in merito.

Puntare un laser su un oggetto dotato di vetri espone gli occupanti indirettamente al laser

ed è scientificamente provato che non essendo un dispositivo medico ha effetti nocivi sulla

salute delle persone sottoposte a tale raggio.

Si devono valutare anche gli effetti di riflessione del corpo metallico costituente la carrozzeria del mezzo sottoposto al raggio.

In futuro tre o forse 4,81516 università e itis sparse per il mondo pubblicheranno uno studio sui danni del trollaggio , dimostrando che nemmeno vetro o metallo possono schermare dall'assurda situazione in cui chiunque pensa di poter esporre teorie basate sul nulla suffragandole con un contorno di ridicole ipotesi basate su leggi fisiche autoprodotte.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Alessio1H1 dice:

 

 

Va dimostrato che non abbia effetti.

 

Ma scusa, documentarsi meglio?

 

http://www.univaq.it/include/utilities/blob.php?item=file&table=allegato&id=209

 

Cita

CLASSE 1
-
Exempt Laser
Il fascio di questo tipo di dispositivi è considerato innocuo perché la radiazione emessa è
sempre   al   disotto   degli   standard   massimi   consentiti   (MPE,   Massima   Esposizione
Permessa).

 

IMHO sono più pericolosi i laser che vendono gli ambulanti o i negozi di "cinesaglie", dove la classe del laser non è certificata.

 

Sul laser ci sono studi e documentazioni sugli effetti e i possibili danni, vengono usati abitualmente per il controllo sulle macchine automatiche, e quando devi installarla dal cliente serve la certificazione di ogni singolo emettitore di classe superiore alla 1, ed in caso di laser classe 4 deve esserci un manuale di sicurezza e delle "ghigliottine" meccaniche che chiudono l'emissione a protezioni aperte.

  • Mi Piace 3

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Alessio1H1 dice:

In futuro una o più ricerche condotte dai migliori Istituti Universitari forniranno dati in merito.
Puntare un laser su un oggetto dotato di vetri espone gli occupanti indirettamente al laser
ed è scientificamente provato che non essendo un dispositivo medico ha effetti nocivi sulla
salute delle persone sottoposte a tale raggio.
Si devono valutare anche gli effetti di riflessione del corpo metallico costituente la carrozzeria del mezzo sottoposto al raggio.

 

Avrai mica preso una multa? :rotfl:

  • Mi Piace 5

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

sento puzza di multa e non mi stupirei se si portasse in tribunale una cosa del genere:

multa annullata perchè il laser è dannoso.

Fottesega se magari è potenzialmente più pericoloso chi corre e che effettivamente il fermato correva.

 

 

Questo topic supera di gran lunga la diatriba tra A1 e Tipo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nicola_P dice:

Questo topic supera di gran lunga la diatriba tra A1 e Tipo. 

È  noto che la A1 ha un sistema di schermatura anti-laser,  come tutte le Audi: il Safe Laser Auto Protection System (SLAPS),  mentre la Tipo è fatta di cartone turco riciclato che non ti protegge neanche dal guano

Modificato da slego
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego dice:

È  noto che la A1 ha un sistema di schermatura anti-laser,  come tutte le Audi: il Safe Laser Auto Protection System (SLAPS),  mentre la Tipo è fatta di cartone turco riciclato che non ti protegge neanche dal guano

 

 

Amiocuggino la Tipo ha preso fuoco perché i viggili li ano sparato colo telelazer.

WPEPPE!1!!

  • Mi Piace 3

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, MacGeek dice:

Come se qualcuno che ha esordito con la risibile affermazione "è scientificamente provato che non essendo un dispositivo medico ha effetti nocivi sulla salute delle persone sottoposte a tale raggio" accettasse qualsivoglia tipo di dimostrazione. Come minimo grideresti al Gombloddoh™ di Big Velox.

OT: la tua immagine di profilo l'ho creata io una decina di anni fa ahah

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.