Vai al contenuto
  • 0

Mancato funzionamento condizionatore in coda


nidele

Domanda

Ciao, ho dovuto fare con la mia bravo pop l'Italia da Nord a Sud. Al nodo di Bologna sono stato in coda oltre tre ore ed ho scoperto che l'aria condizionata emetteva aria calda. Ci siamo fermati e ripartiti e tutto ha funzionato regolarmente in marcia e nei giorni seguenti. Con il tagliando della concessionaria ho sicuramente fatto la ricarica dell'AR. Prima di rifare il viaggio mi consigliate una controllati oppure è normale per l'impianto che ho avere dopo un po' l'AR calda quando si è in coda per ore a oltre 35 gradi di temperatura esterna? Grazie

☏ Nexus 5 ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bisognerebbe provare se, tenendo i giri più alti rispetto al minimo, si riesce di nuovo ad ottenere aria fredda. In quel caso penserei che al minimo il compressore non ce la fa.

 

In alternativa penserei ad un'ostruzione dell'ingresso dell'aria, per cui in movimento ne entra abbastanza ma da fermo la ventola da sola non ce la fa (in molte auto ci sono grosse differenze di portata da fermi).

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ah sì, anche l'efficienza del radiatore dipende molto dal flusso d'aria! Se la superficie radiante è parzialmente ostruita, può tranquillamente essere che finché l'aria è forzata dentro ce la faccia, ma da fermo sia insufficiente per lo scambio.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, xyzteam dice:

Non è che semplicemente la centralina ha staccato il compressore perchè vedeva la temperatura del motore troppo alta?

 

Se così fosse ci potrebbero essere gravi problemi al circuito di raffreddamento.

Il radiatore normalmente è sovradimensionato e in più hai una o più ventole.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.