Vai al contenuto
  • 0

Prima Assicurazione


Francesco87

Domanda

Salve,

a breve cambierò l'auto che mi è stata lasciata quando sono uscito di casa, purtroppo l'auto è ancora intestata a mio padre e ovviamente anche l'assicurazione, so già che non potrò sfruttare il decreto bersani.

Facendo qualche preventivo da assicurazioni "classiche" vengono premi abbastanza importanti (oltre i 1000€), facendo qualche preventivo online mi sono usciti preventivi con prezzi molto buoni rispetto ai primi (tra i 500-600€).

A questo punto mi sorge un dubbio, online per il primo anno probabilmente riesco a risparmiare parecchio, ma poi per gli anni successivi come funziona? Mi troverò nuovamente cifre molto alte o riuscirò a rimanere sempre sulle cifre del primo anno?

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
10 minuti fa, Done dice:

io ho portato il preventivo che ho fatto online alla agenzia a cui affidiamo tutti i mezzi di famiglia, a quel punto mi ha fatto una proposta simile 

 

Interessante, vedendo le differenze non pensavo potessero avvicinarsi molto alle cifre proposte online, pensavo avessero meno margine.

Quello che mi spaventa è cosa accade gli anni successivi al primo, se rischio essendo in classe 14 di trovarmi dal secondo anno preventivi altissimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, damar3 dice:

Considera anche il Be-Lease nel caso sei interessato ad un auto del gruppo FCA. Da quanto ho capito in questi casi conviene.

 

Mhh ho provato a guardare i finzanziamenti con il be-lease, in realtà potrei andarci a risparmiare qualcosa, ma mi troverei comunque tra 4 anni nelle stesse condizioni attuali.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Fatemi andare un attimo off topic, ma una prima classe presa con la Bersani che svantaggi ha rispetto a chi l'ha presa normalmente? 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
58 minuti fa, damar3 dice:

Le compagnie applicano uno sconto diverso a parità di classe. Se la prendi con la "Bersani" ma non hai una "storia" assicurativa ti applicano meno sconto rispetto a chi ha fatto anni senza incidenti.

L'ultimo incidente (per colpa mia) risale al 2010.

Comunque pago 353 €/anno per una Twingo II 65cv (Genialloyd). Alla fine mi trovo soddisfatto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.