Vai al contenuto
  • 0

benny0689

Domanda

Salve a tutti!

E' la seconda discussione che apro su questo tema, siccome ho dovuto rinviare il cambio auto di alcuni mesi,

adesso mi trovo qui a scegliere con cosa sostituire la mia Mini cooper S del 2005 con impianto gpl, diventata ormai troppo piccola e scomoda ;)

Vorrei un diesel affidabile, con una bella linea, le prestazioni non sono essenziali.

Le prime ricerche si sono concentrate sull'usato: giulietta, serie 1, classe a (un pò troppo costosa), scirocco...

E ultimamente ho trovato dalle mie parti un concessionario con una bella volvo v40 D2 con 100.000 km e cambio automatico

http://www.automonaco.net/volvo-v40-d2-1.6-powershift-business-edition.html

sicurezza e affidabilità volvo sono rinomate, so che è un motore non troppo prestante, ma da quanto ho letto neanche un chiodo, e consuma poco.

L'unico mio dubbio è che magari il prezzo sia un pò troppo alto visto il chilometraggio, però ci sono un pò di optional.

Inoltre adesso c'è in offerta la MY2015 a 19.900 nuova però versione base, mettendo un pò di optional sono sicuro che il prezzo salirebbe abbastanza.

Voi che ne dite? Oppure dovrei orientarmi su altro?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E perchè non restare sul Gpl?

 

Ci sono ormai tante vetture a gas con ottime prestazioni anzi, proprio il gruppo VW Audi ha dei validi metano.

Oppure una scelta più avanti, l'ibrida

 

Con un bilancio contenuto porti a casa una Auris, berlina o wagon; se invece non hai esigenze di spazio e puoi scegliere nel look, le entry level Lexus sono molto valide.

Prima di fare una scelta però, vai a provare una Toyota ibrida...al 99% poi non valuti più una vettura normale :-)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il gpl alla fine non mi sono trovato male, il rapporto prestazione/consumi è ottimo.

Ciò che però mi spinge ad andare su un diesel è innanzitutto l'autonomia in caso di viaggi lunghi, oltre fatto che comunque hai 2 serbatoi da rifornire, e bisogna utilizzare anche benzina di tanto in tanto altrimenti gli iniettori si deteriorano. 

I rifornimenti sono anche un pò più lunghi e non puoi farli in self.

E' più una questione di comodità diciamo.

 

L'ibrido è interessante, ma bisognerebbe andare sul nuovo, e i costi non sono poi così contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao scusa l autonomia del diesel sarai sui 700 800 km a gpl+benza sei lì solo che risparmi in costo di carburanti, fidati che ti rompi le palle a fare 40 e passa euro di diesel a botta.

I rifornimenti non sono poi cosi lunghi come sembrano.

 

Usato comunque yaris o aygo ( forse piccolina) puoi anche trovare qualcosa

Oppure valuta opel astra a quie prezzi ne trovi di buone

Modificato da angelogrigio
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ripeto io l'ho avuto il gpl, per 3 anni, e vorrei prendere un'auto con una sola alimentazione, dove ci fai un pieno e stai tranquillo per un pò.

yaris ce l'abbiamo già in famiglia, aygo piccola

astra interessante, ma non sono troppo sicuro dell'affidabilità opel

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Beh se è strafull e 150cv ci sta.. Vedi di chiuderla a 22.

Altrimenti cercala con meno accessori 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.