Vai al contenuto
  • 0

dindi

Domanda

Ancora pochissimi anni e saranno - ahimè - 50.

A questo punto, dopo tre lustri di sudati risparmi, mi monta prepotentemente la scimmia del giocattolo per il 50 anniversario.

Appunto un giocattolo : tecnicamente moderno, leggero e dinamico, divertente da guidare senza essere estremo o troppo impegnativo ( non voglio essere un pilota e non andrò in pista ), veicolo nuovo, anche solo 2 o 2+2 posti,  godibile soprattutto fuori città, in collina, in montagna. Budget massimo di 100K€.

Un primo pensiero è andato a due modelli piuttosto diversi uno dall’altro … ma questo è indice della mia attuale incertezza. Giulia Quadrifoglio AT8 e 718 Cayman S PDK.

Chi mi butta giù qualche idea ( anche pensando ai modelli che dovrebbero uscire nei prossimi 12/24 mesi ) è benvenuto e ringraziato in anticipo.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

So che non c'entra con le richieste precise dell'OP, ma secondo me questa è la tipica situazione in cui quest'auto potrebbe essere presa in considerazione seriamente:

 

4f92c_2016-Ford-Mustang-GT-PLACEMENT-626

 

Mustang GT con il V8 ignorantissimo. :::

 

44.000€ --> 50.000€ full opt (se manuale 48.000€) e un ampissimo margine per il mantenimento.
 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi pare di capire che l'interesse sia per auto nuove, sportive, con cambio automatico. 

Considerando il budget entro i 100K euro, io mi concentrerei su:

 

  • Coupe'\spider due posti: alfa 4c, porsche 718, jaguar F-type.

4C, se non vuoi fare pista, non fa al caso tuo. L' auto secondo me non si fa apprezzare tanto su strada, rimanendo un gioiellino da in pista. La versione aperta secondo me e' più'sfiziosa della coupe' ma tradisce lo spirito racing della vettura e poi e' sovraprezzata. 

La 718 came al solito e' fatta bene, va alla grande pero' non e' una vettura speciale a sufficienza, specie in base al prezzo. Con Il nuovo motore 4 cilindri ha perso tanto del fascino della precedente. io la escluderei. 

Jaguar F-type e' una vettura molto divertente da guidare su strada, in versione coupe' e' molto bella ed in Italia sono sicuro che risulti più' rara e particolare rispetto alla Porche. Non e' perfetta, dentro non e' cosi' speciale come fuori ma da guidare e' molto piacevole, sopratutto in versione V6S, che e' quella che ti consiglierei tra queste tre auto. L'ho guidata più' volte, per cui chiedi pure se ti servono maggiori info. 

 

  • Coupe' 2+2

991.2 Carrera liscia. Molto meglio di 718 IMHO. Ti viene fuori liscia ma se non mi sbaglio questa nuova 911 ha una dotazione di serie migliore della precedente. Se vai di km0 probabile che ne trovi una con Pdk e  scarico sportivo, che non farei mai mancare. 

 

  • Coupe'/berline 4-5 posti

Giulia Q AT8

Mercedes C63 AMG coupe' 

Maserati Granturismo Sport (eccede il budget ma immagino ci siano sconti)

 

In più' se ti piacciono le americane hai anche la scelta tra le due che ti sono state gia' suggerite. 

 

Io tra tutte queste restringerei la cerchia a Jaguar F-type coupe V6S, 911 Carrera e Giulia Q.

 

Buona scelta. 

 

Modificato da poliziottesco
  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

concordo con la mustang ignorantissima, rigorosamente V8 :)

Tra l'altro con prezzi e mantenimento accettabili, e un po' fuori dal giro delle solite nippoitalicotedesche :)

 

Volendo fare il salto dello squalo , però c'è sempre Gundam :lol:

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ringrazio tutti per i contributi. Indubbiamente l'analisi di Poliziottesco è quella che mi stimola di più. Con in più la variabile Mustang.

Pensavo che Carrera fosse decisamente oltre budget ... farò qualche riflessione.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi spiace un po' fare il grillo parlante...ma NON dimenticatevi mai del famoso F24 oltre i 185kW.

Per Mustang sono 2500€ (oltre al bollo normale).

Per Giulia Q sono 3800€

 

In aggiunta a tutti altri costi.

Io preferirei averli in tasca e spenderli per godermela usando....meglio bruciarli in benzina e manutenzione e viaggi.

 

E proprio perché è oggetto di risparmi pluriennali che secca ancora di più regalarli a fondo perduto....

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
23 ore fa, dindi dice:

Ancora pochissimi anni e saranno - ahimè - 50.

 

A questo punto, dopo tre lustri di sudati risparmi, mi monta prepotentemente la scimmia del giocattolo per il 50 anniversario.

 

Appunto un giocattolo : tecnicamente moderno, leggero e dinamico, divertente da guidare senza essere estremo o troppo impegnativo ( non voglio essere un pilota e non andrò in pista ), veicolo nuovo, anche solo 2 o 2+2 posti,  godibile soprattutto fuori città, in collina, in montagna. Budget massimo di 100K€.

 

Un primo pensiero è andato a due modelli piuttosto diversi uno dall’altro … ma questo è indice della mia attuale incertezza. Giulia Quadrifoglio AT8 e 718 Cayman S PDK.

 

Chi mi butta giù qualche idea ( anche pensando ai modelli che dovrebbero uscire nei prossimi 12/24 mesi ) è benvenuto e ringraziato in anticipo.

 

Prima di arrivare al budget pensavo si parlasse di un "giocattolo" un pochino più economico.

Avrei detto la 124 abarth... 

Ma con quella cifra io andrei di 4c.

Oppure una Giulia quadrifoglio o BMW m3 se è necessario più spazio 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, TonyH dice:

Mi spiace un po' fare il grillo parlante...ma NON dimenticatevi mai del famoso F24 oltre i 185kW.

Per Mustang sono 2500€ (oltre al bollo normale).

Per Giulia Q sono 3800€

 

In aggiunta a tutti altri costi.

Io preferirei averli in tasca e spenderli per godermela usando....meglio bruciarli in benzina e manutenzione e viaggi.

 

E proprio perché è oggetto di risparmi pluriennali che secca ancora di più regalarli a fondo perduto....

Torniamo allora su Lotus / 4C / max Cayman o Carrera liscia o F-type. Però temo che Lotus e 4C siano piuttosto pistaiole ... come ne usciremmo ( io e la moglie ) da un viaggio un pò più lungo della solita scampagnata domenicale?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un'alternativa potrebbe guardare auto con più di 5 anni, magari una 997.2 o una Cayman/Boxster S o persino una California (anche se sono care come il fuoco)

Così il superbollo scende del 40%.

(per dire, una 987.2 del 2011 paga circa 650€ di superbollo)

 

esempio

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=291243062

 

questa paga solo 1 anno pieno ancora

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=289580493

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=286227492

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per me lotus e 4c sono un po' troppo pistaiole per l'uso di cui parlavi 

 

forse la quadratura del cerchio è proprio la F-type. Bella, scenografica divertente e pure comoda. 

 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.