Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?  

75 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Honda Civic Hatchback 2017?

    • Molto
      23
    • Abbastanza
      18
    • Poco
      17
    • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, led zeppelin dice:

Tony, le concorrenti dirette sul mercato Usa, sono la Mz3 e la Focus Hatch. Da quelle parti hanno un mercato crescente le due volumi 5 porte del segmento C. Per quel mercato è stata pensata...

 

A me piace perché pur senza essere una station o una sedan, ha spazi da familiare. In questo, è comunque quasi unica nel suo genere assieme alla Octavia.

 

Ha spazi da familiare perché È LUNGA come una familiare. 

Non ritengo quindi che sia un miracolo che abbia tanto baule.

Perchè tolta Mazda, buona parte delle auto delle auto di lunghezza simile hanno....baule simile.

Ad esempio la Hyundai Elantra.

Poi, se a uno piace la Civic si compra la Civic...

 

Ma anche qua, non mi si venga a dire che abbiano fatto chissà quale miracolo con la spazio manco avessero usato il gonnellino di Eta Beta e la borsa di Mary Poppins

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, TonyH dice:

 

Ha spazi da familiare perché È LUNGA come una familiare. 

Non ritengo quindi che sia un miracolo che abbia tanto baule.

Perchè tolta Mazda, buona parte delle auto delle auto di lunghezza simile hanno....baule simile.

Ad esempio la Hyundai Elantra.

Poi, se a uno piace la Civic si compra la Civic...

 

Ma anche qua, non mi si venga a dire che abbiano fatto chissà quale miracolo con la spazio manco avessero usato il gonnellino di Eta Beta e la borsa di Mary Poppins

 

hanno fatto un buon lavoro, ma la fisica (e la geometria) non sono un'opinione ;-)
Diciamo che hanno fatto un'auto grande, ma bassa, con buon bagagliaio, con sospensioni raffinate. Un mix che forse costa più del dovuto e la maggior parte dei generalisti non sono interessati.

 

 

5 ore fa, uccio21 dice:

Noto che con dimensioni minori i suv di pari categoria sono considerati grossi e inutili mentre qui nessuno che si sogna di fare i soliti paragoni assurdi con le monovolume o le multispazio.....alla fine Ateca ha più bagagliaio su soli 4,36m.

 

ecco i cavoli a merenda. burp.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, v13 dice:

 

hanno fatto un buon lavoro, ma la fisica (e la geometria) non sono un'opinione ;-)
Diciamo che hanno fato un'auto grande, ma bassa, con buon bagagliaio, con sospensioni raffinate. Un mix che forse costa più del dovuto e la maggior parte dei generalisti non sono interessati.

 

 

Per l'Europa è un'auto di nicchia. Non diversamente dalle Civic in generale (e pensandoci, da parecchie altre seg. C non propriamente generaliste). Per il Nordamerica, è la versione hatchback di una bestseller puntualmente in top10.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/16/2016 at 22:41, TonyH dice:

Si, ma non possiamo tirare sempre in ballo la Mazda 3 come esempio....

Mazda 3 ha un pessimo sfruttamento dello spazio, l'ho capito perché me lo avete ripetuto mille volte.

 

 

ma le altre (per la maggior parte) hano un pessimo sfruttamento della forma (intesa come design)

 

22 ore fa, Jazzboy dice:

Lungi da me mettere in dubbio la cosa. Però, quando si parla di esemplari sfigati che ogni costruttore rifila, va fatta la conta di quanti ognuno ne produca; è lì che si fanno i conti. 

 

 

no i conti non li fai tu , inteso come cliente , ne la casa uatomobilistica:

i conti te li  fà l'officina ;) poi tu li paghi, ma  fortuntamente solo i tuoi.

 

ciè se il modello X ha un difetto ricorrente è grave, ma è di gran lunga peggiore quanto ti costa.

 

perchè se con 100 euro e mezza  giornata te la cavi perchè si tratta di una siocchezza, il meccanoc sà intervenire e ha già il pezzo  è un conto,

 

se te la tengono per 6 settimane perchè non sanno che fare, poi devono fare arrivare la testata dal paese di origine e alla fine ti chiedon 5/6000 euro : è peggio.

 

 

..poi c'era il motore honda della rover 820 ....:oddio:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

I conti li faccio io quando mi trovo a dover scegliere su un nuovo o un usato.

 

1. Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344)
2. Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171)
3. Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119)
4. Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111)
5. Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103)
6. Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101)
7. Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85)
8. Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80)
9. Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76)
10. Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72)
11. Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59)
12. Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52)
13. Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46)
14. BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45)
15. Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44)
16. Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41)
17. Saab (tasso di guasti: 1 ogni 40)
18. Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40)
19. Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27)
20. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13)
 
Secondo te, stante questa statistica inglese sui problemi al motore datata 2014 e tenendo in considerazione l'aspetto dell'affidabilità, cosa vado a preferire fra una Honda  e il resto che mi viene proposto dalla concorrenza europea? Una Fiat, che mi presenta la probabilità di guastarsi 4 volte tanto (peraltro posizione benevola rispetto alle mie esperienze...)? Una Renault per la quale la probabilità sale a 10 volte tanto? 
E anche per la questione qualità, stante una classifica recente sulla soddisfazione cliente (in un mercato esigente, peraltro):
Cosa vado a scegliere? Una Honda che nonostante l'altalena sta sempre sopra la media, oppure roba FCA che sta perennemente nelle ultime posizioni?
Io mi son fatto questi di conti; poi, chiaro, mica vogliamo nascondere o minimizzare... ma io ho considerato che per i problemi al DCT ibrido di Honda, vi sono stati i corrispettivi per i DSG 7 marce di VW, ai Getrag montati sulle Renault, Volvo, Ford,  sui TCT di FCA (attuatore marce dispari); ho considerato che per i pistoni dei 1,5 turbo delle Civic USDM, c'è stata la partita di stantuffi scampananti dei mjet, ci sono (tuttora...) i Prince di PSA che bevono olio in maniera scandalosa, quindi di cosa vogliamo parlare? Sapendo che di  costruttori con la fedina pulita non ce n'è, a questo punto io vado a cercare quelli che mi danno le minori probabilità di incappare in problemi. E qui mi si può dire che le Honda costino, che abbiano un design raccapricciante, che tocchi aspettare 9 mesi per avere un crossover da 24000€, ma non la si meni con la qualità: anche ammettendo che sia in calo (e ne possiamo discutere) si tratta di roba statisticamente fatta ben meglio della concorrenza europea.
 
 
 
 
 
 
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

La prima classifica è in  larga parte relativa all'UK; Jazz, Civic, CRV ed Accord circolanti in UK sono in larga maggioranza prodotte a Swindon.

La seconda è variegata, parecchia roba è fatta negli USA, parte dal Giappone e qualcos'altro da Messico e sudamerica.
Lo stabilimento  che abbassa la media qualitativa di Honda attualmente è Celaya, dove si producono le HRV per USDM e EUDM (e le lamentele per assemblaggi approssimativi ci sono tutte) e le Fit per USDM, e anche qui non son rose e fiori. Le nostre Jazz ora vengono tutte dal Giappone, le Civic verranno da Swindon (a parte le 4P dalla Turchia), i CRV sono in dismissione da Swindon e non so se caleranno dal Canada o dal Giappone, o ancora altrove. 
Nota: le Jazz hanno un odore degli interni diverso da quello delle HRV.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, dennisjocks90 dice:

Inoltre ho letto che i consumi dichiarati da Honda sono in genere più vicini ai valori effettivi ;)

 

Questo è vero. La Civic 1.8 fa praticamente i 14 km/l pur essendo un benzina da 140 cv di oltre 10 anni fa come progettazione...

57 minuti fa, Jazzboy dice:

La prima classifica è in  larga parte relativa all'UK; Jazz, Civic, CRV ed Accord circolanti in UK sono in larga maggioranza prodotte a Swindon.

La seconda è variegata, parecchia roba è fatta negli USA, parte dal Giappone e qualcos'altro da Messico e sudamerica.
Lo stabilimento  che abbassa la media qualitativa di Honda attualmente è Celaya, dove si producono le HRV per USDM e EUDM (e le lamentele per assemblaggi approssimativi ci sono tutte) e le Fit per USDM, e anche qui non son rose e fiori. Le nostre Jazz ora vengono tutte dal Giappone, le Civic verranno da Swindon (a parte le 4P dalla Turchia), i CRV sono in dismissione da Swindon e non so se caleranno dal Canada o dal Giappone, o ancora altrove. 
Nota: le Jazz hanno un odore degli interni diverso da quello delle HRV.

Che io sappia, a Swindon sono prodotte attualmente solo Civic e Crv (per il mercato europeo).

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Jazzboy dice:

 

20. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13)
 
Secondo te, stante questa statistica inglese sui problemi al motore datata 2014
 
 

 

Quindi c'è da fidarsi di una classifica che tiene conto di un gruppo fallito 10 anni prima?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.