Vai al contenuto

Aeromobili del Futuro


ISO-8707

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, jeby scrive:

Sono molto scettico sui numeri bubblicizzati, ma è interessante vedere applicati diversi concetti sul flusso laminare e sul controllo dello strato limite, con la particolare funzione dell'elica spingente e delle prese per i motori a fare da BLI

 

Fa un poà strano vedere un motore a pistoni su velivoli di questa dimensioni e non il classico PT6.

 

Sarebbe interessante raccogliere altre informazioni.

 

scettico anch'io ma sicuramente, almeno al momento, interessante

 

poca potenza, alta efficienza, costi ridotti tali da poter mettere su un servizio di noleggio adatto a tutti

 

doveva pensarci piaggio aviazione visto che certe soluzioni assomigliano a quelle del P180, se sono ancora in tempo, che ci pensino, facciano una joint v. se invece non sono piú in tempo bye..

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2020 at 09:36, Damynavy scrive:

Comunque, gli elicotteri non mi "piacciono".

 

Siamo in due. di sicuro è un mezzo interessante, ma (e non capisco perché) i "cosi" ad ala rotante non fanno breccia in me...anzi...non la faranno mai probabilmente.

 

Certamente presentano molti vantaggi e per le questioni civili sono il mezzo ideale (estrazione feriti o persone bloccate in terreni accidentati/montuosi), ma la bellezza di volare con un velivolo ad ala fissa è impareggiabile, almeno per me. 

 

certo è che provarlo non mi dispiacerebbe...ma non sono capace di pilotarli gli elicotteri, quindi il problema non si pone 😂

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

 

Siamo in due. di sicuro è un mezzo interessante, ma (e non capisco perché) i "cosi" ad ala rotante non fanno breccia in me...anzi...non la faranno mai probabilmente.

 

Certamente presentano molti vantaggi e per le questioni civili sono il mezzo ideale (estrazione feriti o persone bloccate in terreni accidentati/montuosi), ma la bellezza di volare con un velivolo ad ala fissa è impareggiabile, almeno per me. 

 

certo è che provarlo non mi dispiacerebbe...ma non sono capace di pilotarli gli elicotteri, quindi il problema non si pone 😂

 

Sono in grado di "stare per aria". (ho qualche ora "abusiva", pilotarlo è un'altra cosa😂)

Non mi piace l'auto rotazione, e non dimentichiamolo: è lento!

 

Per fare certe "cose" è fantastico, (hovering) ma non è il mio genere...

 

 

Modificato da Damynavy
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, VuOtto scrive:

 

Siamo in due. di sicuro è un mezzo interessante, ma (e non capisco perché) i "cosi" ad ala rotante non fanno breccia in me...anzi...non la faranno mai probabilmente.

 

Certamente presentano molti vantaggi e per le questioni civili sono il mezzo ideale (estrazione feriti o persone bloccate in terreni accidentati/montuosi), ma la bellezza di volare con un velivolo ad ala fissa è impareggiabile, almeno per me. 

 

certo è che provarlo non mi dispiacerebbe...ma non sono capace di pilotarli gli elicotteri, quindi il problema non si pone 😂

 

Sono le macchine più affascinanti su cui mi sia mai dovuto cimentare nei miei anni di studio e nelle prime esperienze lavorative.

 

 

La dinamica della pala del rotore è affascinante quanto complessa, così come la dinamica di tutto il velivolo e l'intricato intreccio delle forze che si autoalimentano.

 

Stupendo. Ogni tanto ci penso e mi scende una lacrimuccia. Poi mi ricordo l'ambientino in Agusta ufficio Progettazione Base Elicotteri e sono felice di aver fatto tutt'altro :D

  • Ahah! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

volevo dire una cosa riguardo a tutti questi "mezzi" simili a droni con pilota a bordo..

 

negli elicotteri il rotore é molto alto rispetto al baricentro del mezzo, questo ha un effetto autostabilizzante, come un peso attaccato a una corda

 

se invece si mettono i rotori vicino al baricentro complessivo, diventa facile che per una leggera asimmetria di spinta di uno dei rotori il mezzo faccia "scuffia" come si dice nella vela

 

 quasi tutti mi sembrano mezzi troppo dilettantistici

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
58 minuti fa, Damynavy scrive:

 

Beh come sfida tecnologica mi sembra meno ardua che insegnare ad un'auto a destreggiarsi nel variegato traffico cittadino.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.