Vai al contenuto
  • 0

Mi serve un'auto da usare tutti i giorni


Ospite

Domanda

Devo affiancare al CL una vettura che posso usare tutti i giorni. La vorrei piccola e diesel. NB: l'auto dovrà rimanere parcheggiata in strada anche di notte

Sono andato a vedere la Punto 1.3 mjet ma fuori proprio non riesco a digerirla. Peccato perchè il prezzo era interessante e il motore ottimo Scartata anche per il rischio furto.

La Citroen C3 è superlativa, bella dentro, fuori, sotto e sopra. Peccato che costi abbastanza e il rischio furto è elevato anche su questa.

Le Citroen C2, Ford Fiesta, Seat Ibiza, Skoda Fabia, Volkswagen Polo, Lancia Ypsilon non le sopporto. Scartate.

Rimangono la 206 e la Hyundai Getz.

La 206 è a fine carriera, la 1.4 HDi mi viene via ad un prezzo interessante.

La Getz con il 1.5 Detroit Diesel (gruppo DailmerChrysler) viene via ad un prezzo ridicolo, 11000 euro con clima, servosterzo, 2airbag e abs. Il tutto con 3 anni di garanzia

Voi che fareste?

Io domani andrei a firmare per la Hyundai....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non so se magari ti sembra logico,ma un usato non sarebbe meglio?

Ma pensa te l'usato....

cmq a 11 mila euro la punto multjet scontata senza abs, ac e 3 anni di garanzia...

Ottimo value form money maxx...complimenti per l'acquisto... come ripeto solo fiesta e clio potevano reggere a quel prezzo ma se nn ti piaciono..c'è poco da fare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Concordo con chi ti ha già consigliato la Getz, oltretutto fuori non è bruttissima, magari poco originale ma tutto sommato non è male.

Io ti consiglierei di vedere anche la Fiesta, è meno potente della Getz ma dovrebbe avere una rivendibilità maggiore.

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda che l'idea dell'usato non è cosi male.Perchè comprare un auto nuova,che bisogna tenere ben almeno nel primo periodo se invece devi tenerla sempre fuori.....

Con l'usato ti togli il peso psicologico di dover curare..e poi se vuoi prestazioni lui è a posto col CL quindi...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Touareg

1264.jpg

Cosa c'e' di meglio di un'auto a pedali?????

a parte lo scherzo.. consiglio la GETZ o se aspetti un po' la PICANTO

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bellina ma preferisco la Peg Perego o una Chicco (che mi pare sia tedesca) che sono anche marchi premium tra le macchine a pedali.

Comunque per le tue esigenze credo che sia stata una buona scelta la Getz peccato che nelle riparazioni ti puo capitare di spendere di piu rispetto a una Punto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

una jazz,matrix,rio sw,mazda 2,106,twingo,streetwise,fabia,ignis,liana

..ti consiglierei una di queste :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

suzuki ignis, seat arosa, twingo, tata indica, suzuki alto, ford ka, fiat palio SW, daihatsu sirion, daihatsu cuore

scegli quale te gusta di più

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io prenderei la palio, è la più carina e pratica

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Getz ha un ottimo rapporto qualita' prezzo, ma e' scarsamente rivendibile. Io poi sono contrario filosoficamente ai motori a tre cilindri 8)

Una buona alternativa puo' essere la Ford Fiesta. Yaris e' un po' vecchiotta, ed i ricambi ti ammazzano. Io magari penserei ad un buon usato a benzina: le Punto II serie recenti vengono via a 6000/7000 euro e con quello che risparmi nel'acquisto ti rifai ampiamente del gap nel prezzo del carburante, almeno con percorrenze sotto i 20.000 km/anno.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.