Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!

Recommended Posts

Passando da un pianale che per quanto evoluto ha comunque i suoi 15 anni... Non capisco a cosa servono questi test su auto di preserie e soprattutto a quasi 6 mesi dalla presentazione.

• I Like! 1

108 kg in meno sono tantissimi per una segmento B, significa che scendera' sotto I 1000 kg, complimenti davvero se cosi fosse!

• I Like! 2

19 ore fa, Tommy99 scrive:

Ho paura venga fuori qualcosa di molto anonimo

Io credo che venga fuori finalmente un automobile moderna.. Nuovo telaio nuovi motori anche versioni elettriche.. Sarà impossibile farla più brutta rispetto al modello precedente.. Ora che Opel è francese ne beneficerà parecchio ... , nonostante tutto ..

oramai si chiamerà Opél Corsà... metteranno gli accenti tonici anche nelle targhette identificative...

Leggerissima, una eventuale versione GSI sarà una vera piccola bomba!

• I Like! 1

On 29/4/2019 at 21:48, Pagio scrive:

108 kg in meno sono tantissimi per una segmento B, significa che scendera' sotto I 1000 kg, complimenti davvero se cosi fosse!

L'attuale versione, col motore 1.2 aspirato, in allestimento base, pesa in ordine di marcia 1.160kg. Dati dichiarati dal costruttore.

On 4/29/2019 at 9:20 PM, nucarote said:

Non capisco a cosa servono questi test su auto di preserie e soprattutto a quasi 6 mesi dalla presentazione.

...a fare il servizio fotografico :-D

• Haha! 1
  • Thanks! 1

10 ore fa, Gianlu96 scrive:

L'attuale versione, col motore 1.2 aspirato, in allestimento base, pesa in ordine di marcia 1.160kg. Dati dichiarati dal costruttore.

Parlavo a secco ovviamente, non in ordine di marcia

qualcuno sa quando uscirà ? comincio ad essere stanco di questa epopea...

Ho letto recentemente che sarà presentata a Francoforte a settembre, per poi essere messa in commercio prima della fine del 2019: non so se è previsto qualche evento ad hoc prima.

Fino a pochi mesi fa molti portali riportavano come la presentazione dovesse avvenire a Ginevra, ma poi (da quanto ho capito e letto) è slittata al Salone successivo, onde evitare di distogliere il focus dalla sorella 208.

Tanto che alla fine, in mancanza di qualsivoglia novità, Opel (come altri) ha disertato il palcoscenico elvetico.

Anche guardando le spy è lampante la derivazione 208, con cui condivide diversi eletti tra cui (penso, viste alcune foto) compresi gli anelli porta e gran parte della cellula abitacolo: la maggior parte del lavoro sarà concentrata sul trattamento delle “pelli esterne” a mio avviso.

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Similar Content

• By Beckervdo
      Arrivano le prime immagini del leggero facelift della Opel Astra. In queste immagini della "cugina" Vauxhall, notiamo che i cambiamenti sono praticamente ridotti al lumicino: un diverso profilo del paraurti anteriore e nuovi cerchi in lega.

Quello che cambia è la gamma motori, tutti a 3 cilindri, ed in grado di rispettare le norme Euro 6d (2021) sulle emissioni, grazie al Filtro Antiparticolato per motori benzina (GPF) ed al sistema di Riduzione Selettiva Catalitica (SCR),

Si parte dal 1.2 Turbo benzina (110 CV e 130 CV, con coppie rispettive di  195 a 236 Nm), passando per il 1.4 Turbo Benzina da 145 CV, abbinato solamente al cambio  CVT con 7 rapporti virtuali), fino al diesel 1.5 Eotec D, da 105 o 122 CV ( 260 a 300 Nm), abbinabile ad una trasmissione automatica a 9 rapporti.

I motori sono tutti Opel/GM, così come la trasmissione automatica a 9 velocità.

Topic Spy -->https://www.autopareri.com/forums/topic/64827-opel-astra-facelift-2018-spy

• By KimKardashian
      Arriva nel 2021, base EMP2, versioni elettrificate (MHEV e PHEV) produzione a Russelsheim (DE) e a Ellesmere Port (UK).

In Polonia (dove oggi si fa l’Astra) produrranno dal 2021 i nuovi grandi furgoni PSA (Boxer, Jumpy e Movano) che non saranno più fatti alla Sevel Sud Fiat di Atessa. 

https://int-media.opel.com/en/next-generation-opel-astra-will-be-built-rüsselsheim
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.